08 marzo 10, 13:12 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
| Citazione:
Ora alla luce di quello che mi dici potrei essere portato a credere che il fatto che le batterie sono quasi completamente scariche possa influire sulla potenza del segnale che trasmette al computer? Avrei una domanda per te che mi sembra ne capisca di elettronica, ma su un mini din 5poli perchè arrivano solo due fili che per altro poi vanno ad un jack stereo quindi a 3 poli?
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile | |
08 marzo 10, 13:50 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il fatto è che l'adattatore Walkera secondo me non funziona con E-Sky perchè mi risulta usare PIN diversi. Infatti il tipo ti aveva detto già che avresti dovuto tagliare il cavo. Il Jack di Phoenix (che non è altro che lo standard JR/Spektrum per i cavi trainer) a me risulta mono. Se lo spinotto è fisicamente stereo (non ho l'interfaccia sotto mano) dovrebbe comunque essere utilizzato in mono. Su un cavo il segnale PPM e sull'altro il ground. Per darti un consiglio sicuro ci vorrebbe un bello schema di qual'è l'assegnazione dei PIN sui MiniDIN Esky. Da quello che ti ho postato (che come detto a occhio non è granchè coem affidabilità) sembrerebbe che devi collegare sul PIN 1 il segnale (quello che viene dal PIN centrale del Jack). La terra (l'altro cavo) probabilmente dovrebbe andare sul corpo esterno di massa. Però prendi queste informazioni con le pinze, senza uno schemino certo del PIN assignment di Esky io non mi fiderei a fare esperimenti! | |
08 marzo 10, 14:42 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allora parti dal concetto fondamentale che Phoenix, di base, si comporta nei confronti della tua radio come un vero Heli. Prende cioè tutte le miscelazioni e programmazioni così come sono settate sulla tua radio. Quindi se vuoi usare l'idle Up o l'autorotazione in linea di principio devi programmarle sulla tua radio. Phoenix comunque ti da anche la possibilità di usare l'idle up se non lo hai programmato sulla radio (o se la radio non ha la funzione). Di default è il tasto 3 della tastiera. No, non devi rifare tutto per gli aerei, a meno che non mi sfiggano cose particolari io uso indifferentemente elicotteri e aerei senza cambiare i settaggi della radio. In ogni caso puoi sempre usare modelli diversi sulla radio, come nella realtà. | |
08 marzo 10, 17:22 | #24 (permalink) Top | |
| aprendo la radio... Citazione:
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile | |
08 marzo 10, 17:25 | #25 (permalink) Top |
| jack stereo o mono?
Ma questo cavetto originale per phoenix 2.5 è stereo con due fasce nere o mono con una sola fascia nera?
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile |
08 marzo 10, 20:56 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ovviamente il programma si accorge del modello che stai usando ed in base a quello sceglie il settaggio giusto.. se ti serve sapere dove andare dimmelo che faccio un post più approfondito... | |
08 marzo 10, 22:37 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Immagino che ti riferisci al menu dove editi i comandi della radio, in modalità avanzata. Purtroppo ultimamente ho poco tempo, ma se mi metto al PC a giocare lo faccio volentieri di giocare online. | |
Bookmarks |
| |