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Vecchio 23 ottobre 15, 08:34   #1921 (permalink)  Top
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Guarda che te lo avevo già scritto che si usa il cavo in dotazione, magari con l'adattatore quando necessario (cosa che Komet49 ha corretto), al post #1899 "Le specifiche del Phoenix dicono che per usarlo con le Hitec è richiesto un adattatore da mettere sul cavo in dotazione,"

E' un campo dove sto facendo i primi veri passi e mi confondo facilmente...cmq mi sono preso di coraggio... E per adesso: Passata la DX6i in mode 1 solo via software...e mica è stato semplice....ho fatto diversi errori...disposto canale solo per il simulatore e poi entro in Phoenix e mi dice che devo mettere tutto come se pilotassi un heli..e ritorno a riprogrammare alla fine ho fatto tutti i settaggi spero bene... Cmq mi succedono due cose strane: a radio spenta e cavo non collegato alla porta USB se lo inserisco sulla presa allievo mi si accende in automatico la radio... Eppure il tasto di accensione (Power) e su OFF... Poi la mia radio dopo la programmazione con Phoenix emette dei beep non sempre regolari nel tempo...e mi sembra sia partito il primo beep dopo che ho azionato lo swich trainer...che sicuramente non dovevo toccare... A te la radio fa beep quando la usi col Phoenix ? Durante la calibrazione dei comandi...per fortuna chiedeva di mettere gli stick tutti al centro se no sai che casino... Appena finito mi appare sullo schermo un aereo biplano che si è fiondato a fine pista perché naturalmente avevo il gas a metà corsa (stick DX )....fermato muovendo il gas in basso poi ho azionato l'hold. Nel pomeriggio farò il primo volo virtuale...
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Ultima modifica di Eagle366 : 23 ottobre 15 alle ore 08:38
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Vecchio 23 ottobre 15, 09:25   #1922 (permalink)  Top
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E' un campo dove sto facendo i primi veri passi e mi confondo facilmente...cmq mi sono preso di coraggio... E per adesso: Passata la DX6i in mode 1 solo via software...e mica è stato semplice....ho fatto diversi errori...disposto canale solo per il simulatore e poi entro in Phoenix e mi dice che devo mettere tutto come se pilotassi un heli..e ritorno a riprogrammare alla fine ho fatto tutti i settaggi spero bene... Cmq mi succedono due cose strane: a radio spenta e cavo non collegato alla porta USB se lo inserisco sulla presa allievo mi si accende in automatico la radio... Eppure il tasto di accensione (Power) e su OFF... Poi la mia radio dopo la programmazione con Phoenix emette dei beep non sempre regolari nel tempo...e mi sembra sia partito il primo beep dopo che ho azionato lo swich trainer...che sicuramente non dovevo toccare... A te la radio fa beep quando la usi col Phoenix ? Durante la calibrazione dei comandi...per fortuna chiedeva di mettere gli stick tutti al centro se no sai che casino... Appena finito mi appare sullo schermo un aereo biplano che si è fiondato a fine pista perché naturalmente avevo il gas a metà corsa (stick DX )....fermato muovendo il gas in basso poi ho azionato l'hold. Nel pomeriggio farò il primo volo virtuale...
La connessione funziona solo con la TX su OFF.
Che dovevi settare un elicottero con le regolazioni, anche questo, te lo avevo già scritto, non ricordo se su di un MP od in un post.
Riguardo ai beep non ricordo.
Il biplano è l'icona di Phoenix.
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Vecchio 23 ottobre 15, 14:03   #1923 (permalink)  Top
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La connessione funziona solo con la TX su OFF.

Che dovevi settare un elicottero con le regolazioni, anche questo, te lo avevo già scritto, non ricordo se su di un MP od in un post.

Riguardo ai beep non ricordo.

Il biplano è l'icona di Phoenix.

Il biplano e' il modello di default, sei tu che devi impostare il modello da simulare tra i vari esistenti e la prossima volta che lanci Phoenix se lo ricorderà.

Il beep non so cosa sia, mai successo.

Leggi il manuale. :-)




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Vecchio 23 ottobre 15, 19:13   #1924 (permalink)  Top
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La connessione funziona solo con la TX su OFF.
Che dovevi settare un elicottero con le regolazioni, anche questo, te lo avevo già scritto, non ricordo se su di un MP od in un post.
Riguardo ai beep non ricordo.
Il biplano è l'icona di Phoenix.

Ho agito d'impeto...per superare una certa mia paura/tensione...non so perché ma questa parte del modellismo RC mi mette in agitazione...ho sempre la paura di incasinare la radio e di non poterla riportare come prima ...smanettando con la radio ho avuto alti e bassi un attimo sentivo di padroneggiarla un attimo dopo ero nel panico . Cmq adesso vado a fare dei test col simulatore e vediamo se ne esce qualcosa di positivo...
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Vecchio 23 ottobre 15, 19:18   #1925 (permalink)  Top
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Ho agito d'impeto...per superare una certa mia paura/tensione...non so perché ma questa parte del modellismo RC mi mette in agitazione...ho sempre la paura di incasinare la radio e di non poterla riportare come prima ...smanettando con la radio ho avuto alti e bassi un attimo sentivo di padroneggiarla un attimo dopo ero nel panico . Cmq adesso vado a fare dei test col simulatore e vediamo se ne esce qualcosa di positivo...
Un "pilota" deve avere molta calma. E poi gli apparecchi computerizzati moderni sono molto difficili da incasinare, ti avvertono di quello che stai per fare e ti chiedono conferma. Anch'io non ero informatizzato fini a qualche anno fa, non usavo neanche il PC, e per settare la DX6i per la prima volta mi sono preso un pomeriggio, senza fretta.
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Vecchio 24 ottobre 15, 01:10   #1926 (permalink)  Top
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Un "pilota" deve avere molta calma. E poi gli apparecchi computerizzati moderni sono molto difficili da incasinare, ti avvertono di quello che stai per fare e ti chiedono conferma. Anch'io non ero informatizzato fini a qualche anno fa, non usavo neanche il PC, e per settare la DX6i per la prima volta mi sono preso un pomeriggio, senza fretta.

Collegato la radio al pc...normale accensione e nessun strano beep se non quelli in successione all'inizio... poi tutto silenzio. Accendo Phoenix seleziono come modello di aereo un high wing trainer con motore a scoppio cosi tanto per vedere se la radio era settata bene. Primi tentativi di decollo disastrosi poi mi fermo a pensare...devo entrare nell'ottica di un aereo...riparto accelero e tiro appena un po lo stick su cabra rispetto alla posizione centrale e l'aereo decolla perfettamente sul piano orizzontale.. do poi dei piccoli colpi di timone e lui comincia a curvare...faccio qualche ovale...doso acceleratore e picchia/cabra...tutto fila liscio ma appena do alettoni diventa instabile. Cado più volte e cerco di pensare a dove sta l'errore...poi mi viene in mente di dosare alettoni e timone e le cose migliorano ma e come se mettessi a fuoco per un attimo i giusti comandi e poi si sfasa la stabilita e precipito. A volte si allontana troppo e faccio fatica a riportarlo diciamo sopra la mia " testa ". Decido di cambiare modello e prendo l'Apprentice 15 E...decollo con un po di difficoltà perché si sente la differenza, meno grintoso rispetto al motore a scoppio...cmq mi adatto e decollo...pero senza che io dia comandi comincia a fare dei cerchi...cerco di correggerlo ma ne perdo la stabilità...sembra abbia una volontà tutta sua. Forse e tardi e sono stanco ...riprenderò domani pomeriggio...cmq malgrado tutto sono abbastanza soddisfatto...mi aspettavo di peggio...riesco a manovrare il gas senza problemi devo solo ignorare che ci sia la molla di ritorno... Di solito volo muovendo gli stick con i pollici e stavolta ho pilotato spostandoli con due dita ed in effetti si ha maggiore sensibilità. Ti farò sapere gli sviluppi...
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Vecchio 24 ottobre 15, 10:58   #1927 (permalink)  Top
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Collegato la radio al pc...normale accensione e nessun strano beep se non quelli in successione all'inizio... poi tutto silenzio. Accendo Phoenix seleziono come modello di aereo un high wing trainer con motore a scoppio cosi tanto per vedere se la radio era settata bene. Primi tentativi di decollo disastrosi poi mi fermo a pensare...devo entrare nell'ottica di un aereo...riparto accelero e tiro appena un po lo stick su cabra rispetto alla posizione centrale e l'aereo decolla perfettamente sul piano orizzontale.. do poi dei piccoli colpi di timone e lui comincia a curvare...faccio qualche ovale...doso acceleratore e picchia/cabra...tutto fila liscio ma appena do alettoni diventa instabile. Cado più volte e cerco di pensare a dove sta l'errore...poi mi viene in mente di dosare alettoni e timone e le cose migliorano ma e come se mettessi a fuoco per un attimo i giusti comandi e poi si sfasa la stabilita e precipito. A volte si allontana troppo e faccio fatica a riportarlo diciamo sopra la mia " testa ". Decido di cambiare modello e prendo l'Apprentice 15 E...decollo con un po di difficoltà perché si sente la differenza, meno grintoso rispetto al motore a scoppio...cmq mi adatto e decollo...pero senza che io dia comandi comincia a fare dei cerchi...cerco di correggerlo ma ne perdo la stabilità...sembra abbia una volontà tutta sua. Forse e tardi e sono stanco ...riprenderò domani pomeriggio...cmq malgrado tutto sono abbastanza soddisfatto...mi aspettavo di peggio...riesco a manovrare il gas senza problemi devo solo ignorare che ci sia la molla di ritorno... Di solito volo muovendo gli stick con i pollici e stavolta ho pilotato spostandoli con due dita ed in effetti si ha maggiore sensibilità. Ti farò sapere gli sviluppi...
Negli aerei una componente che influisce sulla rotta è l'effetto giroscopico dell'elica che non è la stessa cosa, secondo me, della controcoppia di reazione al rotore degli elicotteri. Negli aeromodelli l'asse dell'elica è inclinata in basso a destra di un paio di gradi per compensare questo effetto che, evidentemente, tende a far cabrare e virare a sinistra l'aereo. Questa compensazione è valida per un regime medio del motore, quindi a pieni giri cabra e vira a sinistra anche se meno di quanto farebbe con un'asse in linea con la fusoliera. A bassi giri la faccenda si complica perchè oltre alla deviazione dell'asse entra in gioco la minore portanza e lo stallo (dove metti i tori ed i buoi, le mucche le metti nella stalla).
Io ho visto che per decollare bene serve velocità, o decolli in poco spazio col gas a manetta o prendi velocità rullando, se decolli con poca velocità l'aereo è ingovernabile.
Guardati i tutorial di Phoenix sotto "Addestramento" perchè la virata richiede l'uso di timone, alettoni, gas ed elevatore ed è bene apprendere subito le basi per non dover perdere, poi, brutte abitudini.
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Vecchio 26 ottobre 15, 08:21   #1928 (permalink)  Top
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Negli aerei una componente che influisce sulla rotta è l'effetto giroscopico dell'elica che non è la stessa cosa, secondo me, della controcoppia di reazione al rotore degli elicotteri. Negli aeromodelli l'asse dell'elica è inclinata in basso a destra di un paio di gradi per compensare questo effetto che, evidentemente, tende a far cabrare e virare a sinistra l'aereo. Questa compensazione è valida per un regime medio del motore, quindi a pieni giri cabra e vira a sinistra anche se meno di quanto farebbe con un'asse in linea con la fusoliera. A bassi giri la faccenda si complica perchè oltre alla deviazione dell'asse entra in gioco la minore portanza e lo stallo (dove metti i tori ed i buoi, le mucche le metti nella stalla).
Io ho visto che per decollare bene serve velocità, o decolli in poco spazio col gas a manetta o prendi velocità rullando, se decolli con poca velocità l'aereo è ingovernabile.
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Houston abbiamo un problema ! .... Ti scrivo appena posso via email...
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Vecchio 28 ottobre 15, 18:52   #1929 (permalink)  Top
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..qualcuno usa phoenix con windows 10?... ho provato ad installarlo su due computer ed un MAC con boot camp ma non si avvia....
qualcuno ha avuto problemi analoghi?
grazie.
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Vecchio 28 ottobre 15, 20:03   #1930 (permalink)  Top
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..qualcuno usa phoenix con windows 10?... ho provato ad installarlo su due computer ed un MAC con boot camp ma non si avvia....
qualcuno ha avuto problemi analoghi?
grazie.
Io lo uso senza problemi con W10, ma l'ho caricato col CD della versione 4 e poi aggiornato alla 5 , non so se può fare differenza.
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