Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 14, 13:24   #1761 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
4.5 ??
Ma stai parlando di PHOENIX ?
Il 4.5 non è mai esistito....
Perdonami. Facciamo il 4. Vale sempre la domanda? Ciao
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 13:29   #1762 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fffeeerrrdddyyy Visualizza messaggio
Perdonami. Facciamo il 4. Vale sempre la domanda? Ciao
La fisica del volo è cambiata e non poco...
Alcuni modelli che prima funzionavano non funzionano più. ad esempio il tuttala viene giù come un sasso e se stalla non lo si recupera... (basta provare a portarlo su a candela)

Per alcuni modelli il realismo a mio giudizio è aumentato, per altri drammaticamente peggiorato...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 18:25   #1763 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-11-2005
Citazione:
Alcuni modelli che prima funzionavano non funzionano più. ad esempio il tuttala viene giù come un sasso e se stalla non lo si recupera... (basta provare a portarlo su a candela)

Per alcuni modelli il realismo a mio giudizio è aumentato, per altri drammaticamente peggiorato...
Bene, io lo uso per gli elicotteri, e non ho trovato nessunissima differenza con il 4. allora mi domando Perché HANNO FATTO UNA NUOVA VERSIONE? boooo!
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 23:41   #1764 (permalink)  Top
User

L'avatar di Damy98

Data registr.: 05-01-2014
Anche io ho problemi con la Taranis..
il simulatore è phoenix v1.03...

collegata l' uscita maetro/allievo all' USB del computer;
nella taranis è impostato "allievo" e modulo interno ed esterno off.

con FMS e clearview funziona senza problema alcuno.
con phoenix non mi legge l' interfaccia.
Vecchio 24 marzo 14, 09:06   #1765 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Data registr.: 26-11-2012
Immagini: 1
Citazione:

Dopo averla istallata su due pc con sistemi operativi diversi, posso affermare che secondo me, la v5 è una cagata pazzesca!
Vecchio 24 marzo 14, 20:21   #1766 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Data registr.: 25-10-2011
Premessa io volo solo aerei.

Dopo aver aggiornato alla versione 5 oggi ho fatto una nuova virtual machines ed ho installato di nuovo la 4! Non c'è paragone! La versione 4 ha una fisica molto migliore rispetto alla 5.

Le manovre in pre-stallo nella V5 sono quasi impossibili, qualsiasi modello 3D (modificato solo il parametro fisica al 100% e un po' di esponenziali) stalla in maniera brusca e innaturale come se fosse un modello pesantissimo. Insomma realismo zero.

Di fatto io continuerò ad usare la 4 aspettando aggiornamenti per la 5.

Saluti
Vecchio 24 marzo 14, 22:20   #1767 (permalink)  Top
User

L'avatar di ceschi

Data registr.: 26-06-2013
Pensare che proprio la fisica degli aerei è stata oggetto delle maggiori modifiche tra la 4 e la 5 :/

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Vecchio 29 marzo 14, 12:01   #1768 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Data registr.: 25-10-2011
Oggi ho fatto nuove prove con il 5 e sono riuscito a settare il modello in modo più naturale.

La prima cosa che ho fatto è stata quella di creare un nuovo set di comandi in modo tale da avere una situazione neutra di partenza.

Ho modificato lo sbach impostando:

fisica 100%
settaggi fini->stall 100%
ed expo su alettoni, profondità e deriva (40% - 40% 20%)
Suono motore DA90 il DA 50 sembra un glow 10cc

e devo dire che così mi sembra molto realistico anche se il motore tira poco sotto, i motori a benzina hanno un tiro più forte sotto e meno allungo ma non riesco a cambiare questo comportamento.

Comunque lo stallo d'ala nelle manovre ad alta incidenza impostando stall a valori elevati tende a diminuire mentre impostandolo a valori bassi tende ad aumentare, infatti abbassando stall al 50% inizio ad avere delle belle oscillazioni alari quasi come alcuni modelli veri. Il problema è che a me personalmente verrebbe da fare il contrario in questa regolazione ovvero impostare stall a 0 per avere bassa tendenza allo stallo e 200% per avere un'altissima tendenza allo stallo. Tant'è che i modelli acro performace sono tutti con stall a 0 (almeno i 4/5 che ho visto). Non vorrei che un bug abbia invertito il modo di agire di questa regolazione.

Se qualcuno fa delle altre prove per confermare o smentire queste mie impressioni lo ringrazio.

Saluti
Vecchio 29 marzo 14, 20:54   #1769 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabriele2476

Data registr.: 06-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
Oggi ho fatto nuove prove con il 5 e sono riuscito a settare il modello in modo più naturale.

La prima cosa che ho fatto è stata quella di creare un nuovo set di comandi in modo tale da avere una situazione neutra di partenza.

Ho modificato lo sbach impostando:

fisica 100%
settaggi fini->stall 100%
ed expo su alettoni, profondità e deriva (40% - 40% 20%)
Suono motore DA90 il DA 50 sembra un glow 10cc

e devo dire che così mi sembra molto realistico anche se il motore tira poco sotto, i motori a benzina hanno un tiro più forte sotto e meno allungo ma non riesco a cambiare questo comportamento.

Comunque lo stallo d'ala nelle manovre ad alta incidenza impostando stall a valori elevati tende a diminuire mentre impostandolo a valori bassi tende ad aumentare, infatti abbassando stall al 50% inizio ad avere delle belle oscillazioni alari quasi come alcuni modelli veri. Il problema è che a me personalmente verrebbe da fare il contrario in questa regolazione ovvero impostare stall a 0 per avere bassa tendenza allo stallo e 200% per avere un'altissima tendenza allo stallo. Tant'è che i modelli acro performace sono tutti con stall a 0 (almeno i 4/5 che ho visto). Non vorrei che un bug abbia invertito il modo di agire di questa regolazione.

Se qualcuno fa delle altre prove per confermare o smentire queste mie impressioni lo ringrazio.

Saluti
Per il motore usa il DA 50 silent che il rumore è migliore. Si più diminuisci i valori più li aumenti.
Vecchio 30 marzo 14, 19:19   #1770 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucaferr73

Data registr.: 05-08-2011
Anch'io son tornato alla 4
lucaferr73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks