15 maggio 13, 00:40 | #1401 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2012
| Chi mi illumina?
Ciao ragazzi ho guardando questo video ho delle domande... Setting up Dx6i with Phoenix flight sim - YouTube Io sto usando (poco) da qualche mese questo simulatore con la dx6 ma fino ad ora non ho mai impostato il gyro come nel video (posizione 0=0% 1=100% e assegnato il canale 5) Mi spiegate a cosa serve? E cosa cambia? Grazie! |
15 maggio 13, 14:29 | #1402 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
16 maggio 13, 16:54 | #1403 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
| Serve ad impostare il tipo di giroscopio di coda in Hold o Rate. Per utilizzarlo devi fare i settaggi sulla radio come hai fatto ed utilizzare un modello di elicottero che abbia come default HOLD (Vai sulle impostazioni del modello - Rotore di Coda - Tipo di giroscopio - e setta Hold). Ora quando l'interruttore è su 0 l'elicottero avrà il giroscopio di coda in Hold, quando lo metti su 1 lo avrai su Rate. Ti raccomando di impostare sul modello il tipo di giroscopio di coda Hold, altrimenti funzionerà sempre in rate. Spero di esserti stato utile. |
17 maggio 13, 00:16 | #1404 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora per ora volo con i micro e di giroscopi ne so niente Parli di di due tipi di gyro, hold o rate e fin qui ci sono ma cosa cambia tra uno e l'altro? Io fin ora, come ho scitto, non ho mai impostato il gyro ma sembra che funzioni bene però mi piace imparare il piu possibile sugli ely | |
17 maggio 13, 08:52 | #1405 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
| Citazione:
Se fai una ricerca su Google trovi tutto, comunque con l'Hold la coda romane bloccata nella sua posizione e quindi ad esempio per fare una virata devi coordinare oltre all'elevatore e l'alettone anche il direzionale, in Rate invece basta solo elevatore e alettone. Puoi provare sul simulatore e ti accorgi subito come cambia il comportamento nelle virate e non solo. Ad esempio in Hold se imposti un pò di vento ti accorgi subito come la coda sbacchetta per mantenere la direzione, nella realtà in base al vento dovresti regolare la sensibilità del giroscopio di coda. L'hold si usa principalmente nelle manovre 3D quando sarebbe molto difficile tenere sotto controllo anche la coda. I microelicotteri che utilizzi non so quali sono ma comunque in generale hanno il giroscopio in hold preimpostato e non tutti hanno la possibilità di modificarne la sensibilità. | |
18 maggio 13, 00:06 | #1406 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma da come ho capito la modalita coda in hold è la migliore anzi in rate quando si usa o meglio in quali casi è da preferire all'hold? | |
18 maggio 13, 19:38 | #1407 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per cercare di risolvere un problema con il Phoenix, allora installato e aggiornato alla versione V4p e fino qui tutto ok, allora la calibrazione della radio la fa tutto ok i comandi si muovono regolarmente ma poi quando vado ad assegnare i comandi sulla nuova radio creata, non si muove nulla, c'è la schermata di tutti i canali etc. provo amuovere gli stick ma nulla non si muove nulla, premetto che ho usato il phoenix fino a qualche giorno fa e tutto funzionava regolarmente, siccome ho formattato e messo windows 7 ho dovuto rifare tutto ed ecco la sorpresa, ah a volte mentre provavo ad assegnare la nuova radio mi spuntava la tendina di Windows che Phoenix ha smesso di funzionare correttamente e mi faceva chiudere il programma. Grazie a tutti per l'aiuto e una buona serata.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
18 maggio 13, 20:03 | #1408 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Torino
| problelma ely e aurora 9
ciao a tutti, io invece ho un altro tipo di problema, selezionando un qualsiasi elicottero i comandi funzionano tutti, ma il gas non va al massimo cioè se alzo lo stick al massimo il modello accenna ad alzarsi ma nulla di più, cosa sbaglio? devo modificare qualche impostazione?
__________________ RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva) MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450 |
19 maggio 13, 10:39 | #1409 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2013 Residenza: Torino
|
Gala devi andare nelle impostazioni della radio e invertire il comando del gas,molto probabilmente è quello,se mentre lo alzi i giri diminuiscono è quello
__________________ Solo pro270-Mcpx BL-DX6i |
19 maggio 13, 11:58 | #1410 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Torino
| no no i giri aumentano ma non abbastanza per far alzare il modello, a fine corsa dello stick del gas l'elicottero accenna ad alzarsi , ma nient'altro
__________________ RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva) MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450 |
Bookmarks |
| |