25 gennaio 06, 19:53 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
niente !! FMS non mi vede il joystick (radio) quando seleziono controlli>controlli analogici>interfaccia joystick, invece di smartpropoplus-jr PCM (o PPM ), mi da un joystick generico, che non va. ho seguito alla lettera le istruzioni dei links che ha indicato Protomax nei primi post, winmm.dll é nella directory di fms, la dll é quella giusta, eppure tutto tace. evidentemente non riesco a "montare" il joystick nella maniera giusta. Beh, ci ho provato....
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
25 gennaio 06, 20:06 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
| Citazione:
Accendo il saldatore e corro a comprare i pezzi !!! Gu. | |
25 gennaio 06, 23:15 | #53 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non mi sembra pero' che sia un problema di interfaccia quanto di SW. FMS non riesce a vedere il driver "RADIO". Per curiosita' se puoi prova il tuo sistema (radio + cavo + FMS) su altra directory ed eventualemente su altro pc e' l'unica cosa che mi viene in ente visto che altri hanno avuto successi con il sistema mic
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum Ultima modifica di protomax : 25 gennaio 06 alle ore 23:19 | |
26 gennaio 06, 08:26 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nella mia dir FMS ci sono files diversi, per cui penso che tu abbia una release del programma diversa... non so se più recente o più vecchia. Io ho su la 2.0 beta 7...
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) Ultima modifica di Yerakon : 26 gennaio 06 alle ore 08:30 | |
26 gennaio 06, 09:58 | #55 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io proverei così (se non hai già provato) - Collegare l'uscita della radio all'ingresso mic di uno stereo, o magari ad un paio di auricolari... così sappiamo se la radio emette o meno un suono. - Collegare la radio al PC e aprire il registratore di suoni di windows... se vedi un onda verde che sta da sopra a sotto significa che windows sente qualcosa - Provare a collegare un microfono e vedere se funziona in windows - Provare un'altra DLL... magari una per PPM e una per PCM, anche se devo dire che con la DLL sbagliata qualcosa dovrebbe muoversi comunque, il modello sarebbe incontrollabile ma dovrebbe fare qualcosa. - Trovare un programma di test per Smart Photo Plus (se ne esistono, non so) - Provare un alatra versione di FMS, magari installarlo in altra directory (senza nomi chilometrici , tipo C:\FMS) - Provare su un Windows 2000 o XP (magari la DLL non funziona per 98, e allora ti conviene usare la presa parallela) Se con tutte queste prove continua a non andare... vai al punto uno e ricomincia ... (scherzo) intanto vediamo che succede così...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
26 gennaio 06, 15:30 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/show...=microfono+FMS
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
26 gennaio 06, 17:18 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
Grazie a tutti per l' aiuto. Rispondo a tutti insieme: fms l' ho installato sia nella vers. 2.0 beta 7 che nella vers. 2.0 alfa 8.5 per le dll : ho scaricato sia la PPM che la PCM, nella versione di smartpropoplus e anche in quella originale giapponese. il segnale arriva sicuramente sia dalla line-in che dal mic. lo sento bene in cuffia, anzi settando il volume di riproduzione altino, la barra dei led arriva a fondo scala, per cui il fatto che io non abbia una scheda audio autonoma (é integrata sulla main-board), non dovrebbe influire. stasera proveró su un altro pc e direttamente sul c:\ , senza giri lunghi. La telenovela continua ......
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
26 gennaio 06, 18:35 | #58 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
SIIIII proprio Preflight pero' sottolineo che nella versione DEMO non e' possibile usare l'ingresso mic. A livello grafica mi sembra superiore a FMS ma no e' FREE !!! Come simulazione non ho avuto modo di provare le differenze non potendolo confrontare X estense Ok prova su altro PC magari risolvi, a volte W98 si ingarbuglia
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
27 gennaio 06, 12:41 | #59 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
... Realflight G2 con SmartPropo... quindi anche questo funziona con il microfono? Chiaritemi sti dubbi...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | ||
27 gennaio 06, 18:20 | #60 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sembra che funzioni anche con G2 bisognerebbe allora estendere il Tread!!!! O forse sarebbe meglio raccogliere da tutte le persone che hanno avuto successo, un articoletto che potrebbe servire per Barone. Penso che queste info potrebbero bastare: Tipo radio , circuito , connessione e libreria usata . Io ho poco tempo a disposizione , c'e' qualche volontario ?
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
Bookmarks |
| |