26 ottobre 06, 20:22 | #351 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2004 Residenza: Buscate (MI)
| Citazione:
Intendevo proprio così, muovendo il jack sulla fx 18 sembra che arrivi qualcosa, ho persino controllato con un tester a radio smontata se i contatti del connettore saldato sulla scheda siano elettricamente collegati e sembra che l'anello esterno (praticamente la massa)non sia collegato a nessuna pista, questo non mi sembra troppo normale. vorrei ripassare le saldature ma ho paura di rovinare la Tx, poi è pure a doppio strato. Se avete qualche idea. Ciao Marco | |
27 ottobre 06, 10:14 | #352 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Treviso
|
Non è normale che l'anello esterno non sia collegato a niente. Io ripasserei le saldature: se hai un saldatore a punta fine termostatato e mano ferma lo farei fossi in te. Citazione:
| |
27 ottobre 06, 16:23 | #353 (permalink) Top |
UserPlus |
La massa del jack della radio dovrebbe andare al polo meno della batteria della radio
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
27 ottobre 06, 22:31 | #354 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2004 Residenza: Buscate (MI)
|
Allora ho ripassato le saldature, ma il risultato non è cambiato. Sono passato a questa prova: al posto del jack ho inserito uno stuzzicadente, perchè avevo notato che quando lo inserisci avviene un distacco di un contatto, poi con uno spezzone di cavo mi sono appoggiato direttamente su i punti di saldatura e così il segnale compare sull'oscilloscopio. A questo punto non capisco, è colpa del jack che non è di qualità e magari anche del cavo (recuperato da cuffiette)? Ciao Marco |
28 ottobre 06, 00:11 | #355 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
30 ottobre 06, 18:09 | #356 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006
|
ragazzi, non è che ci sarebbe un filtro già pronto per Walkera? io ho un DF-36, la calibrazione la fa con piccolissimi movimenti ma al momento di collegarlo ad FMS l'ely non si schioda dalla posizione iniziale. Per completezza vi dico che l'ampiezza della banda sul Registratore audio tocca hai bordi, quindi il segnale è un pò troppo alto, anche dopo la regolazione al 10% non funzia. Proverò ad inserire un trimmer da 10K
__________________ DragonFly 36 - Pale Principai e coda in carbonio - Rotore principale in alluminio - modifiche: in progress ______________________________ |
31 ottobre 06, 11:39 | #357 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per il filtro walkera prova ad utilizzare quello Esky dovrebbero essere equivalenti.... ma nonn te lo assicuro... ma provare non nuoce per fare le prove ti consiglio di utilizzare il controllo joy di XP e vedere come si muovono i cursori a schermo in conseguenza di quelli sulla radio ;-)))
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
31 ottobre 06, 12:48 | #358 (permalink) Top | |
| Citazione:
senti ma la DLL non occorre più caricarla con questa versione di SPPConsole, giusto? Nel caso in cui invece ancora occorre farlo, dopo aver selezionato "Smartpropo winmm.dll" e cliccato su "Load.DLL" devo selezionare "winmm.dll" precedentemente messa nella directory apposita. Domanda, ma questa "winmm.dll" è per tutti uguale o è proprietaria in base alla radio utilizzata? In questo caso, la mia è assimilibale a quella dell' ESKy, sai dove la trovo? Grazie mille per la cortesia e la pazienza
__________________ DragonFly 36 - Pale Principai e coda in carbonio - Rotore principale in alluminio - modifiche: in progress ______________________________ | |
31 ottobre 06, 16:20 | #359 (permalink) Top | |
UserPlus |
usando Smartpropoplus NON DEVI usare la DLL .... leggere bene c'e' tutto scritto nei miei post!!!!!!! La dll per la tua radio non mi pare sia disponibile .... l'interfaccia tra la radio e PPJ e' relaizzata proprio da smartpropoplus quindi niente LOAD DLL di PPJ Citazione:
31 ottobre 06, 16:51 | #360 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ DragonFly 36 - Pale Principai e coda in carbonio - Rotore principale in alluminio - modifiche: in progress ______________________________ | |
Bookmarks |
| |