Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 06, 20:22   #351 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da atwoved1
Io sul pc ho usato un jack 3,5 mm mono perchè anche la presa sul pc è mono e sulla fx 18 un jack mono.
Intendi dire che premendo il jack da 2,5 mm sulla fx 18 arriva qualcosa e se non premi no ?
Ah, dimenticavo :io non uso il potenziometro
Ho praticamente fatto come te, ma niente da fare.
Intendevo proprio così, muovendo il jack sulla fx 18 sembra che arrivi qualcosa, ho persino controllato con un tester a radio smontata se i contatti del connettore saldato sulla scheda siano elettricamente collegati e sembra che l'anello esterno (praticamente la massa)non sia collegato a nessuna pista, questo non mi sembra troppo normale.
vorrei ripassare le saldature ma ho paura di rovinare la Tx, poi è pure a doppio strato.
Se avete qualche idea.
Ciao
Marco
magiufi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 10:14   #352 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2004
Non è normale che l'anello esterno non sia collegato a niente.
Io ripasserei le saldature: se hai un saldatore a punta fine termostatato e mano ferma lo farei fossi in te.
Citazione:
Originalmente inviato da magiufi
Ho praticamente fatto come te, ma niente da fare.
Intendevo proprio così, muovendo il jack sulla fx 18 sembra che arrivi qualcosa, ho persino controllato con un tester a radio smontata se i contatti del connettore saldato sulla scheda siano elettricamente collegati e sembra che l'anello esterno (praticamente la massa)non sia collegato a nessuna pista, questo non mi sembra troppo normale.
vorrei ripassare le saldature ma ho paura di rovinare la Tx, poi è pure a doppio strato.
Se avete qualche idea.
Ciao
Marco
atwoved1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 16:23   #353 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
La massa del jack della radio dovrebbe andare al polo meno della batteria della radio
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 22:31   #354 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2004
Allora ho ripassato le saldature, ma il risultato non è cambiato.
Sono passato a questa prova: al posto del jack ho inserito uno stuzzicadente, perchè avevo notato che quando lo inserisci avviene un distacco di un contatto, poi con uno spezzone di cavo mi sono appoggiato direttamente su i punti di saldatura e così il segnale compare sull'oscilloscopio.
A questo punto non capisco, è colpa del jack che non è di qualità e magari anche del cavo (recuperato da cuffiette)?
Ciao
Marco
magiufi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 00:11   #355 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di protomax

Citazione:
Originalmente inviato da magiufi
Allora ho ripassato le saldature, ma il risultato non è cambiato.
Sono passato a questa prova: al posto del jack ho inserito uno stuzzicadente, perchè avevo notato che quando lo inserisci avviene un distacco di un contatto, poi con uno spezzone di cavo mi sono appoggiato direttamente su i punti di saldatura e così il segnale compare sull'oscilloscopio.
A questo punto non capisco, è colpa del jack che non è di qualità e magari anche del cavo (recuperato da cuffiette)?
Ciao
Marco
Bhe se sulla piastra c'e' il segnale allora la colpa potrebbe essere del jack femmina della radio o del jack maschio... per fare una prova inserisci il jack nella radio e collega l'osciloscopio diretto sul jack e vedi se in entrami i punto (massa e polo caldo) c'e' il segnale .... se li lo trovi allora potrebbe essere il filo delle cuffiette che no fa o e' rotto..... allora prova la continuita' del jack e capo e comprane uno ex novo..cosi' lo saldi e uno spezzone di cavetto schermato ....meglio se da cuffie grandi
... Next on this forum
Vecchio 30 ottobre 06, 18:09   #356 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele91

Data registr.: 02-10-2006
ragazzi,
non è che ci sarebbe un filtro già pronto per Walkera? io ho un DF-36,
la calibrazione la fa con piccolissimi movimenti ma al momento di collegarlo ad FMS l'ely non si schioda dalla posizione iniziale.

Per completezza vi dico che l'ampiezza della banda sul Registratore audio tocca hai bordi, quindi il segnale è un pò troppo alto, anche dopo la regolazione al 10% non funzia.

Proverò ad inserire un trimmer da 10K
- modifiche: in progress

Vecchio 31 ottobre 06, 11:39   #357 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di protomax

Citazione:
Originalmente inviato da daniele91
ragazzi,
non è che ci sarebbe un filtro già pronto per Walkera? io ho un DF-36,
la calibrazione la fa con piccolissimi movimenti ma al momento di collegarlo ad FMS l'ely non si schioda dalla posizione iniziale.

Per completezza vi dico che l'ampiezza della banda sul Registratore audio tocca hai bordi, quindi il segnale è un pò troppo alto, anche dopo la regolazione al 10% non funzia.

Proverò ad inserire un trimmer da 10K
prova ad utilizzare l'ingresso "line in" invece che mic ...dovresti risolvere il problema del segnale troppo alto senza mettere il trimmer.

Per il filtro walkera prova ad utilizzare quello Esky dovrebbero essere equivalenti.... ma nonn te lo assicuro... ma provare non nuoce

per fare le prove ti consiglio di utilizzare il controllo joy di XP e vedere come si muovono i cursori a schermo in conseguenza di quelli sulla radio ;-)))
... Next on this forum
Vecchio 31 ottobre 06, 12:48   #358 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele91

Citazione:
Originalmente inviato da protomax
Per il filtro walkera prova ad utilizzare quello Esky dovrebbero essere equivalenti.... ma nonn te lo assicuro... ma provare non nuoce

per fare le prove ti consiglio di utilizzare il controllo joy di XP e vedere come si muovono i cursori a schermo in conseguenza di quelli sulla radio ;-)))

senti ma la DLL non occorre più caricarla con questa versione di SPPConsole, giusto?

Nel caso in cui invece ancora occorre farlo, dopo aver selezionato "Smartpropo winmm.dll" e cliccato su "Load.DLL" devo selezionare "winmm.dll" precedentemente messa nella directory apposita.
Domanda, ma questa "winmm.dll" è per tutti uguale o è proprietaria in base alla radio utilizzata? In questo caso, la mia è assimilibale a quella dell' ESKy, sai dove la trovo?

Grazie mille per la cortesia e la pazienza

Vecchio 31 ottobre 06, 16:20   #359 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di protomax

usando Smartpropoplus NON DEVI usare la DLL .... leggere bene c'e' tutto scritto nei miei post!!!!!!!

La dll per la tua radio non mi pare sia disponibile .... l'interfaccia tra la radio e PPJ e' relaizzata proprio da smartpropoplus quindi niente LOAD DLL di PPJ

Citazione:
Originalmente inviato da daniele91
senti ma la DLL non occorre più caricarla con questa versione di SPPConsole, giusto?

Nel caso in cui invece ancora occorre farlo, dopo aver selezionato "Smartpropo winmm.dll" e cliccato su "Load.DLL" devo selezionare "winmm.dll" precedentemente messa nella directory apposita.
Domanda, ma questa "winmm.dll" è per tutti uguale o è proprietaria in base alla radio utilizzata? In questo caso, la mia è assimilibale a quella dell' ESKy, sai dove la trovo?

Grazie mille per la cortesia e la pazienza
... Next on this forum
Vecchio 31 ottobre 06, 16:51   #360 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele91

Citazione:
Originalmente inviato da protomax
usando Smartpropoplus NON DEVI usare la DLL .... leggere bene c'e' tutto scritto nei miei post!!!!!!!

La dll per la tua radio non mi pare sia disponibile .... l'interfaccia tra la radio e PPJ e' relaizzata proprio da smartpropoplus quindi niente LOAD DLL di PPJ
Ok, più tardi provo e poi ti faccio sapere, intanto grazie

Bookmarks