11 ottobre 06, 19:36 | #311 (permalink) Top |
User |
Io per semplicità direi di cominciare con 4 assi (i miei li ho configurati come X,Y,Z position ed X rotation) poi, se funziona, aggiungere altri 4 assi non ci vuole un gran ché. X Protomax: se ti può tornare utile ti invio la registrazione del segnale della mia mx-12 che funziona a dovere col cavo mic... Ps (per protomax OT) il contagiri funziona alla grande ! unico difetto? con il sensore disposto per la riflessione mi ci trovo male.. sballa con l'elica nera, e riflette male con l'APC grigia... invece se lo dispongo in modo che l'elica interrompa il fascio IR funziona anche a 15cm !!! la precisione del conteggio tra il passaggio di una pala e la successiva, è di 10 uS... magari troppo preciso va... eheh Scusate l'OT Ciaooo |
11 ottobre 06, 20:30 | #312 (permalink) Top |
UserPlus |
Per la MX-12 stamattina ero in desktop remoto con aquila1 e in PPM era impossibile vedere la radio... per risolvere consiglio di : disinstallare ogni precedente versione di PPJoy e scaricare la versione 0.83 da qui : http://www.simtel.net/product.downlo...s.php?id=75176 A questo punto scaricare la nuova versione di SmartpropoPLUS 3.1.0 da qui: http://www.geocities.com/shaul_ei/SmartPropoPlus.html cliccando su smartpropoplus per PPJoy Per i dubbi sul cavo Per MX12 c'e' anche un link che enumera tutto i cavi ... La MX 12 ha bisogno di un cavo MONO-MONO anche se questa mattina con lo stereo-stereo e' stato possibile effttuare lo stesso la registrazione del segnale PPM in modo corretto. Per primo seguite la guida di gigiovanni e installate ppjoy 0.83 a questo punto non lanciate il file PPJDLL ma scompattate in una cartella i file di smartpropo plus e lanciate il file SPconsole.exe Si apre una semplice mascherina che permette di selezionare : -Modulation Type (scegliete la vostra radio e/o modulazione) -Audio source (selezionate la vostra scheda audio registrazione mic) -Cliccate sul segno di spunta PPJ Extension -lasciate il segno di spunta su SHIFT polarity (autodetect) A questo punto premete il tasto Hide e vi ritrovate una piccola nuova icona sulla taskbar vicino all'orologio. provate ora a muovere gli stick e controllate se sul pannello di controllo di Xp periferiche di gioco il vostro joy si muove Spero che Gigiovanni abbia tempo di integrare l'articolo io purtroppo non ho tempo per fare tutte le foto alle mascherine Spero che si risolva il problema alla MX-12 di tutti quelli che in questi giorni avevano difficolta a settare PPJoy . Nel caso ci fossero problemi provate a settare la radio PPM e utilizzare PPM generica e poi a provate JR PCM ... Questo e' tutto quello che ho potuto fare a presto. ProtoMAX E il gioco e' fatto
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum Ultima modifica di protomax : 11 ottobre 06 alle ore 20:36 |
11 ottobre 06, 23:45 | #315 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Arrivavo alla calibrazione joystick e non riuscivo a comandare assolutamente nulla, le barre di regolazione non si muovevano. Come se non toccassi gli stick della radio. Con il metodo spiegato da protomax non ho fatto altro che seguire la guida fino al mapping di ppjoy, poi anzichè aprire ppjoydll ho aperto il programmino indicato da lui. Ho configurato secondo indicazioni e poi entrando nella calibrazione joystick vedevo muoversi le barre rosse mentre spostavo gli stick. Ho fatto la prova sia con cavo mono sia con quello stereo e funziona in entrambi i casi! GRAZIE infinite a tutti voi. Per chi passa dalle parti di Bergamo ho birra da offrire (anche del buon vino imbottigliato dal mio cognatino ;-) ) Già che ci sono volevo chiedere se questo sistema funziona solo con FMS oppure posso provare la demo di realflight G2 o G3 oppure reflex xtr o c'è altro? a presto! chris P.S.: (mamma mia, quanto è difficile volare... avrò già sfasciato più di 1000 euro di aerei!) | |
12 ottobre 06, 09:17 | #316 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per il vino ok tienilo li magari da quelle parti si passa Penso che il problema delle MX-12 sia nel fatto che hanno un PPM negativo e le vecchie librerie di PPJ non riescano a interpretare bene il segnale...queste nuove di smartpropoplus Auto-capiscono la polarita' del segnale e lo interpretano correttamente Quindi in pratica smartpropoplus sostituisce solo la parte di ppjdll e permettono pure l'utilizzo delle radio E-Sky 6Ch tramite delle librerie filtro di sui si puo' trarre informazini visto che sono free. Inoltre io no l'ho citato per ma e' possibile selezionare direttamente l'ingresso da cui prendere il segnale e anche richiamare direttamente un mixer integrato per selezionare i valori d'ingresso. PS: una volta utilizzato PPJOY con la vostra radio R/C potenzialmente potete usare qualsiasi programma preveda l'utilizzo di un Joystich per comandarlo quindi tutti i simulatori di volo che ne fanno uso.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
12 ottobre 06, 09:46 | #317 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Per i simulatori, io ho dato un'occhiata ai simulatori ma a quanto pare adesso vogliono tutti la loro interfaccia usb. Non mi va di spendere 150-200 euro per un simulatore bello, devo prendere ancora il modello e tutta l'avionica. Sto procedendo per piccoli passi (mamam mia, quanto è difficile volare...). Se tu (o altri) fossi a conoscenza di qualche simulatore che accetta l'utilizzo di joystick potresti indicarmeli? Per ora provo a scaricare le demo di reflex e realflight (immagino che le demo le facciano utilizzare con la tastiera almeno...) in attesa di sviluppi! rigarzie per tutto! chris | |
12 ottobre 06, 16:11 | #318 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
Ho installato PPjoy 0.83. Ho configurato il joystick virtuale. L'ho calibrato. Ho caricato la DLL opportuna con PPjoy DLL. Ho installato la DLL nella cartela di FMS. Tutto funzionava correttamente. Ho installato Smartopropo plus. Senza caricare ppjoy dll funzionava ancor meglio di prima. Mi sono costruito il cavetto parallelo. Ho provato a configurare PPjoy na nulla da fare. Decido di tornare indietro e di continuare ad utilizzare il joystick virtuale di PPjoy e SmartPropo Plus ma continua a non funzionare . Non ricordo quante volte ho disinstallato e reinstallato tutto ma vi assicuro che sono tantissime. Il fatto è che non riesco a trovare la giusta combinazione della configurazione degli assi; in pratica non riesco a calibrare la radio correttamente. Sicuramente c'è qualche banalità che mi sfugge. C'è qualcuno che mi può dare una dritta? Ciao e grazie. | |
12 ottobre 06, 16:45 | #319 (permalink) Top |
UserPlus |
Spero che la tua radio non sia una Mx-12
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
Bookmarks |
| |