17 gennaio 06, 17:11 | #22 (permalink) Top |
User | Domanda sciocca da niubbo...
Non mi sono mai dato da fare per attaccare la radio al simulatore... per ora ho sempre usato una gamepad analogica (con le levette allungate per somigliare agli stick della radio); la gamepad ha i driver che permettono di impostare una sorta di dual-rate ed esponenziale... La domanda è questa: usando la radio cambia qualcosa (a parte i missaggi)? se si che cosa? la reazione del simulatore allo spostamento dello stick cambia secondo che ci sia attaccata la radio o la gamepad?
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) |
17 gennaio 06, 17:18 | #23 (permalink) Top |
UserPlus |
x Yerakon La reazione allo spostamento se hai la radio con esponenziali e curve fara' si' che il modello virtuale reagisca con il settaggio della tua radio . E poi hai il realismo della radio ... stick, peso, levette in pratica tutti i comandi come quando voli con il modello vero. x boss Devi controllare che la massa del filo sia l'anello sul jack piu' verso la plastica e il polo caldo sia l'anello piu' opposto quello piu' esterno. l'anello centrale deve essere lascialo libero e' l'alimenzione per i Mic Amplificati. Poi puoi controllare che il segnale non sia ancora troppo elevato e che la libreria che utilizzi sia quella per la tua radio . Eventualmente utilizza la soluzione del trimmer da 10K come Baochan
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum Ultima modifica di protomax : 17 gennaio 06 alle ore 17:23 |
17 gennaio 06, 17:34 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque voglio provarci!
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
17 gennaio 06, 17:39 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque è da due giorni che uso la radio per FMS, e ti posso dire che se con il joystick volavo a meraviglia con la radio faccio 49 crash su 50 voli... forse un discorso di sensibilità, non saprei... Quindi IMO se usi FMS per imparare meglio usare la radio...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
18 gennaio 06, 00:20 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ps: cos'era che non lo faceva funzionare ?
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
18 gennaio 06, 00:33 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
ho provato a attivate "line in" invece che "mic" ora mi prende un paio di comandi... il problema è che sono miscelati! nel senso che le barre si muovono assieme (tipo 3 e 4 muovendo solo lo stik 2..) domani provo a scollegare tutte le boiate che ci sono tra gli stik e la piastra radio... altri consigli? ciao e grazie andrea |
18 gennaio 06, 00:42 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
18 gennaio 06, 09:49 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dovresti provare su presa mic e trimmer da 10k... hai già provato?
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
Bookmarks |
| |