03 settembre 06, 19:20 | #261 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006
|
Bene, bene ragazzi....Ho letto questa discussione molto intensamente e mi sono letto tutta la guida....Che dirvi: avete fatto un GRAN BEL LAVORO, complimenti davvero...Ora, avendo evidenti problemi di movimenti istintivi con gli stick, dovrei esercitarmi un pochetto con simulatore + radio collegata...La mia domanda è questa: tutte le radio Multiplex possono collegarsi alla presa MIC del PC ???Vi chiedo questo perchè la mia PICO line della Multiplex ha la presa tipo quella nell'allegato, ma ha molti più contatti..precisamente sono 7 pin in circonferenza più un centrale (totale 8 pin + la massa esterna)...A questo punto, dal link http://users.belgacom.net/TX2TX/tx2t...h/tx2txgb7.htm quale devo considerare ??? Altra piccola domanda: non riesco a capire se la mia radio è PPM o PCM ....Onde evitare di sfasciare tutto al...secondo volo, vorrei impratichirmi di più con gli stick...Grazie mille a chiunque mi dia una mano
|
05 settembre 06, 20:38 | #262 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2006
|
Innanzitutto complimenti per l'articolo e per l'aiuto attivo sul forum in questa interessantissima sezione. Ho inserito delle foto del mio RC, si tratta di un e-sky 4ch PPM. Sul retro (vedi foto) c'è un tappino nero (trainer) sotto al quale però non vi sono connettori. Quindi, ho deciso di aprirlo, (vedi foto) per capire se trovavo questi 3 famosi cavetti bianco rosso e nero, ma non ho trovato nessuna indicazione del tipo output. Ci sono però molte scritte dell tipo CONN2, CONN3 ecc non connessi. Sapete indicarmi se e dove posso effettuare delle saldature e collegare 2 cavetti da portare sino al jack 2,5femmina? Grazie infinite Karim |
05 settembre 06, 23:21 | #263 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ci vorrebbe la radio e l'oscilloscopio connesso ... cercando di capire come' fatta la sezione radio
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
05 settembre 06, 23:53 | #264 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006
|
Non avendo avuto risposte alla domanda precedente, stasera mi sono attaccato con l'oscilloscopio alla presa multifunzionale del mio PICO multiplex per cercare di capire su che pin dovevo vedere qualcosa di variabile muovendo gli stick, visto che il segnale doveva passare su di un unico conduttore (stando agli schemi col jack)..... Il segnale l'ho trovato: è un onda quadra normalmente alta con 6 pulldown, uno per canale, con il duty-cycle variabile a seconda di che stick muovi: si restringe se abbassi o muovi a sx e aumenta se fai il contrario... Nonostante ciò, non avendo a disposizione l'intero cavetto schermato, avevo un ingresso notevole di disturbi che non permettevano il riconoscimento corretto dei segnali da parte dell'interfaccia. Purtroppo il tempo è tiranno e domani mi recherò a comprarmi il cavo originale USB |
06 settembre 06, 09:53 | #265 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2006
|
ehi protomax!! grazie per la risposta!!! mmmh a questo punto è + difficile del previsto, quindi è inutile che riprovi a fare le foto giusto?!? e non avendo un oscilloscopio va bene un tester o no?!? Mi sa che dovrò sperimentare il volo dal vivo... niente simulatore... |
10 settembre 06, 20:14 | #267 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2006
| Richiesta Aiuto Per Neofita
Salve, sono un nuovo utente e da pochissimo( 3 giorni) possessore del walkera 36 col suo radiocomando originale a 6 canali. Sono appena entrato in questo fantastico mondo, ma non so da dove cominciare: l'elicottero non si alza ( la batteria dura pochissimo e dopo un paio di minuti essa e il motore scottano tantissimo). Inoltre vorrei provare a usare il simulatore software per impratichirmi , ma non so dove procurarmi il cavo di collegamento col pc (non ho trovato un link chiaro....meglio cavo parallelo o mic?). Esiste un manuale utente del walkera esaustivo? Esiste manualetto per il setup? Conviene upgradare qualche componente e se si cosa? Immagino che siano domande postate già tantissime volte, ma gradirei che qualcuno mi dasse una qualche dritta o dei link per partire col piede giusto... |
11 settembre 06, 00:11 | #268 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: trento
|
Ciao. Ho un problema che non riesco a risolvere con fms. Ho una radio futaba fx18 con un cavo dedicato (ho letto che dovrebbe essere compatibile con fms) per le foto http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=33507 FMS non rileva però nessun segnale. Come posso fare? Grazie |
11 settembre 06, 12:19 | #269 (permalink) Top |
UserPlus |
x Simbor® una volta trovato il punto dove esce il segnale PPM non dovrai fare altro che installare il software e le giuste librerie e costruirti il cavetto che per altro e' abbastanza semplice 1jack 3.5mm e un po' di cavo schemato da cuffie, piu' il jack della tua radio. Nel caso di segnali molto forti si dovra' inserire nel cavetto un piccolo trimmer per dosare e ridurre l'ampliezza del segnale. xKarim_roma Per capire che cosa esce serve almeno un oscilloscopi,per il consiglio radio guarda tra i vari post troverai sicuramente di che leggere x Jack_71 Le domande sono veramente tante...ti posso pero' dire che dovresti leggere bene questo post e controllare se qualcuno ha fatto esperienze con quel tipo di radio... o cercare in altri post esistenti. xatorresan265 mi pare tanto che quella radio settata in PPM funzioni correttamente, se leggi bene questo post o l'articolo scritto per questo argomento troverai la soluzione ai tuoi problemi. PS: mi pare che uno degli co-autori dell'articolo abbia proprio quella radio.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
12 settembre 06, 16:04 | #270 (permalink) Top |
User |
Mi scuso per la domanda sicuramente già posta, ma con la ricerca nel sito (che forse non padroneggio benissimo ) non ho trovato quello che mi interessava. Volevo sapere se è possibile usare aerofly/RFG3 con l'interfaccia in oggetto (quella col microfono insomma...). Grazie e scuse ancora. |
Bookmarks |
| |