03 giugno 06, 15:55 | #232 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
dopo mesi di prove inutili con windows 98, ho cambiato hard disk e ho installato XP. col cavetto audio e una JR 388. e funziona tutto alla perfezione. Al primo colpo.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
03 giugno 06, 21:01 | #234 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
eh si, meglio tardi ....... ma allora, porca pupazza, a cosa serve tutta la menata "Windows 98 Post Installation actions" che c'é in ppjoy v.0.83, sul collegamento tramite parallela ecc. ecc. ? uno segue tutte le istruzioni e non va un tubo !! Deon, dimmelo subito, organo riproduttivo, che cosí non sto a perdere tempo !!
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
17 luglio 06, 14:48 | #235 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2006 Residenza: Cernusco s/Nav.
|
La DLL "winmm" usata in FMS (Radio Hitec Laser 6 - PPM) funziona perfettamente (calibrazione e pilotaggio modello). Ora però avevo la necessità di creare un joystick virtuale e seguendo tutte le impostazioni dell'ottimo tutorial di gigiovanni per la configurazione di PPJOY, non vedo la possibilità di eseguire nessuna taratura nella perifirica di gioco creata da windows, sembra tutto inchiodato al massimo senza nessun movimento....che fare ? Un'altra domanda : anche se uso la DLL devo comunque aprire l'emulazione "COM" in PPJOY o no ? In ogni caso ho provato entrambe le alternative ma nulla, windows Xp non mi permette la taratura della radio !! Grazie mille ! |
17 luglio 06, 18:22 | #236 (permalink) Top |
User |
Se usi la DLL non devi aprire la funzione COM, bensì il programma PPJOY DLL INPUT ( o qualcosa del genere) che deve tra l'altro rimanere aperto (al massimo risotto ad icona) durante l'uso del joystick sotto windows.. altrimenti.. certo che non lo riconosce... ps: ricordati di caricare la dll in ppjoy dll input |
18 luglio 06, 13:23 | #237 (permalink) Top |
|
Niente da fare, anche senza collegare la radio, sembra tutto già sparato al massimo (durante la calibrazione del dispositivo di gioco in Xp) e questa condizione logicamente non permette alcuna taratura. E' corretto che i beep di verifica si sentono anche senza collegare la radio ? Cosa posso fare ? Grazie mille per la tua disponibilità ! Ciao. |
18 luglio 06, 14:03 | #238 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006
|
Salve a tutti. Ho una ff9 ed ho risolto lo stesso problema di halfi con il metodo suggerito da bifido. In pratica nella schermata di input di della dll di ppjoy selezioni anziche smartpropoDLL, callbackDLL, quindi carichi la dll che ti serve (io ho messo futaba pcm che si trova nella cartella di installazione di ppjoy) e tutto mi funziona anche la calibrazione del joistick da windows. Non sono riuscito ancora invece a far funzionare l'interfaccia con G2.... ho un errore all'avvio del programma in quanto non mi riconosce il joystick. Qualcuno mi può suggerire qualcosa? Grazie.... |
18 luglio 06, 14:17 | #239 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1)- le barre della calibrazione, seppur in modo strano, si muovono quando muovi gli stick ? (se si, potresti essere incappato nel fantomatico problema dei 2 giri che si risolve con la riduzione delle corse dei servi .. ) 2) se le barre non ne vogliono sapere di muoversi, il problema è da cercare o nel collegamento alla presa MIC (cosa che mi sembra strana poichè con fms il tutto funge) o nella configurazione di ppjoy... siamo sicuri che hai selezionato la voce "virtual joystick" ? il Mic boost è disabilitato ? la procedura di bifido (callback dll) da me non funziona.. però da lui SI !!! quindi io direi di provare... intanto rispondi a queste.. me ne preparo altre... eheh | |
18 luglio 06, 14:36 | #240 (permalink) Top |
|
Ti posso rispondere di si a tutte le domande, tranne al fatto che le barre non si muovono proprio al movimento degli stick, proprio nulla, tutto inchiodato, anche a me sembra strano perchè in FMS tutto funziona alla grande ! Ho notato che va anche usando l'ingresso LINE IN e successive regolazioni dei livelli proprio come per il microfono ! Ma secondo te è normale che si possono sentire i beep anche se la radio non è connessa ? Cosa è questa "procedura di call-back" che mi hai indicato ? Prepara tutte le domande che vuoi che se risolviamo viene utile a tutti, almeno spero ! Ciao. |
Bookmarks |
| |