09 marzo 06, 16:01 | #131 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
09 marzo 06, 16:03 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2005 Residenza: Prato
|
Infatti, comunque se levo il modulo trasmittente (ho una eclipse 7 ed e più facile rimuovere il modulo che il quarzo), la radio dovrebbe funzionare ugualmente ma non dovrebbe trasmettere alcun segnale. Giusto?
|
09 marzo 06, 16:20 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
|
con la mx 12, inserendo il jack nella presa dsc la radio si accende automaticamente in modalita' dsc, quindi con il finale RF spento --> non c'è bisogno di togliere il quarzo. con la mia t7cp il quarzo lo tolgo. |
09 marzo 06, 16:40 | #134 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Alcune radio pero' appena inserisci il cavo allievo/maestro risabilitano l'emissione di RF controlla i vecchi post di questa discussione e vedi se c'e' qualcosa in merto al tuo modello di radio
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
09 marzo 06, 16:54 | #136 (permalink) Top |
User |
Volevo dire io che il vecchio Protomax la sapeva lunga in merito... certo sembra veramente pradossale che la radio si frigga con le sue stesse onde, non credevo ci fossero tali potenze in gioco. Siccome non penso di trovare nulla sulla mia vecchia Futaba FX-14, provo ad infilare il jack nella presa alievo maestro... se il modello non risponde più potrò appurare che mi disabilita la trasmissione (magari evitando questa prova col modello in volo ). Comunque ne dubito... troppo sofisticata come cosa per il mio ferro vecchio (povera ci sono affezionato). Non mi rimane che togliere il quarzo... certo che, almeno un interruttore esterno potevano metterlo!!! Ogni volta mi tocca aprire la radio!!! E mi sa che non posso neppure aggiungerlo io... (meglio non rischiare di sfasciare tutto)... uff... du palleeee
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
09 marzo 06, 16:57 | #137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2005 Residenza: Prato
| Citazione:
| |
09 marzo 06, 19:57 | #138 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
| ||
10 marzo 06, 09:47 | #139 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
10 marzo 06, 09:59 | #140 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Giusta spiegazione per il ROS gigiovanni... anche se le potenze in gioco non sono eccessive ma in casa tra quattro mura e' come essere in una scatola schemante.... per quelle lunghezze d'onda
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
Bookmarks |
| |