12 febbraio 10, 18:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2010 Residenza: Torino
| problema riconoscimento spektrum dx 6 e phoenix 2.5
ciao a tutti. ho appena acuistato il simulatore ma durante la fase di caricamento il sistema non riconosce la radio (come non fosse collegata) e quindi non me la fa calibrare. a qualcuno è già successa la stessa cosa, e se si come si procede? Premetto che la porta USB funziona. Potrebbe essere il cavo difettoso? Un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi. |
15 febbraio 10, 09:54 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie ad entrambi per l'interessamento. Purttroppo sono tutte operazioni che ho già eseguito, tranne provare un'altra radio, per cui occorre un cavo adattatore che non ho. Appena posso installo nuovamente il programma, facendo riconoscere prima il cavo e poi la radio. Poi cercherò eventualmente qualcuno che abbia una spektrum e proverò con la sua radio. Per il momento molte grazie. Mi farò rileggere spero presto.
|
17 febbraio 10, 16:42 | #5 (permalink) Top |
|
Problema risolto. Bastava abilitare la funzione allievo-maestro tramite la levetta trainer. Che stupido non averci pensato subito . . . Fusse mai che possa servire da pro-memoria per qualcun altro. . . . Grazie ed un saluto a tutti. Alce |
23 febbraio 10, 10:13 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, scusa se ti rispondo solo adesso. No, ho spostato la levetta solo all'atto dellla prima installazione, a cui è seguito un "bip" di riconoscimento al momento del rilascio, poi , nelle accensioni successive non è più stata necessaria questa procedura. Adesso tutto fonziona regolarmente come accennavo nel post precedente. Non so se anche con le altre radio ci si deve comportare, così ma questo è stato il solo modo per farlo funzionare con la mia spektrum 6i. Saluti a tutti. Alce | |
Bookmarks |
| |