Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 10, 04:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doid954
 
Data registr.: 24-10-2009
Messaggi: 278
RealFlight G4.5 importazione KEX

Salve, come consigliatomi qui tempo fa, ho scaricato da Knife Edge qualche modello fatto dagli utenti. Tra gli altri ho scaricato il Trex 450SE V2 G45.

Quando si importa il file kex il wizard chiede:

Selezionate un modello da cui partire per costruire il vostro modello.

Per velocizzare il processo di impostazione delle fisiche, potrete usare la configurazione di un modello esistente come punto di inizio per il modello personalizzato. Scegliete un modello che si avvicina al modello che state importando.

Ricordate che potreste avere da compiere delle regolazioni nell'Editor Modelli in seguito.


A questo punto non so precisamente da quale modello partire, ovvero, come posso sapere a quale modello di RealFlight possa essersi ispirato chi ha progettato il Trex? Nel sito, sulla scheda descrittiva del file non se ne parla.

Ho comnque provato scegliendo il FURION 450 che mi sembrava quello più vicino al Trex. Quindi il programma mi ha comunicato che il Trex 450SE V2 G45 è stato importato correttamente ma, una volta selezionato per farlo volare, appena finito di caricare il modello compare una scritta arancione che dice Fulcro del carrello non allineato con fulcro grafico - disabilitazione elasticità.

Ho provato con qualche altro dei modelli scaricati ma ho ottenuto lo stesso risultato
.
Quindi chiedo:
Su quale criterio devo basarmi nel selezionare i modelli da cui partire per costruire il modello?

E dopo caricato il modello se il programma comunica Fulcro del carrello non allineato con fulcro grafico - disabilitazione elasticità. che cosa debbo fare per apportare eventuali correzioni?

Comunque, malgrado il messaggio, ho visto che i modelli sembrano funzionare ugualmente. Cosa sarà la modalità elastica? e cosa può precludere il non averla abilitata?

Ringrazio chiunque sappia fornirmi dei lumi.

Ultima modifica di Doid954 : 06 gennaio 10 alle ore 04:45
Doid954 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 14:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doid954
 
Data registr.: 24-10-2009
Messaggi: 278
... visto le "numerose" risposte, mi sembra di capire che usiate soltanto i modelli forniti da RealFlight. Sbaglio?... in caso contrario resto in fiduciosa attesa di qualche dritta.
Doid954 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 21:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di venom83
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: lucca
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da Doid954 Visualizza messaggio
... visto le "numerose" risposte, mi sembra di capire che usiate soltanto i modelli forniti da RealFlight. Sbaglio?... in caso contrario resto in fiduciosa attesa di qualche dritta.
anche io ho fatto come hai fatto tu.. e solita scritta con la disabilitazione elasticità.. da allora non è che mi ci sia messo spesso comunque appena importato il modello sono andato nell'editor e ho iniziato a modificare un pò di parametri e sottoparametri.. da allora non mi ha più detto niente ma il modello non è per niente fedele al mio trex 450se vero.. in effetti non sò che impostare per rendere il volo un pò più simile alla realtà..
venom83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RealFlight G3.5 ste68 Simulatori 1 02 dicembre 08 20:48
dalla bolivia si pagano le tasse di importazione? control18 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 24 gennaio 08 22:33
Importazione dalla Cina celtec Elimodellismo Principianti 25 15 gennaio 07 00:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002