Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 10, 16:06   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Ciao.
Capisco cosa vuoi dire, ma il concetto di simulazione a mio avviso non si ferma solo alla sola regolazione degli stick ma a tutta una serie di variabili.
Enormi quantità di variabili e questo a mio parere è una delle qualià più belle di un simulatore.
No gioco, ma simulatore.
Intendo una vera a propria banca dati dove ci si possa sviscerare a fare tutte le prove del caso.
Secondo me è questa la vera forza di un simulatore professionale ed abbinando la radio vera si riesce ad espandere questi orizzonti.

In verità le uso entrambe perchè come dici Tu, l'interlink futaba è una buona radio, però ripeto, a mio avviso la radio vera è altra cosa.

Ciao.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 18:09   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di longiano

Data registr.: 09-01-2009
Immagini: 18
[QUOTE=mephisto82;1863637]ciao anche io ho una futaba f7 nei 2.4ghz e funziona perfettamente con il simulatore.Ma onestamente preferisco non usarla dato che quella del simulatore e identica come stick alla mia futaba non ne vedo la necessita.Ciao[/QUOTE Ciao io cio' riprovato oggi ma la mia proprio non funziona o pure provato a inpostare un nuovo programma ,niente da fare puoi dirmi come fai tu ? saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 23:35   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
scusate un attimo ma non è meglio spostare la discussione su simulatori?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 21:50   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di longiano

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
scusate un attimo ma non è meglio spostare la discussione su simulatori?
si ai ragione , ma era interessante anche capire per chi a una 2,4 se la sua radio potesse funzionare con RealFlight prima di comperarlo , tu mi dirai chi gia' vola non compera un simulatore ,io penso che chi vuole provare manovre particolari è meglio che le provi prima al simulatore che se sbagli basta schiacciare = RESET = e in piu' puo gia' inpostare la sua radio , per questo penso che il discorso sulle radio compatibili a RealFlight sia la conseguenza alla domanda iniziale di manolo . PS con questo non voglio assolutamente fare polemiche con nessuno lungi da mè il solo pensiero , per mè la domanda di manolo era ed è solo una domanda che a avuto delle risposte e che si è anche giustamente ( per mè ) evoluta in altre domande e affermazioni, ---------(vedi raffamarcod = il mio và con tutte le radio anche quelle in 2,4= ) -------- e con altre risposte.--------- saluti longiano-------
Vecchio 05 gennaio 10, 11:55   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di manolo

Data registr.: 04-04-2008
bello..
sono riuscito a creare una discussione "interessante"

vedo che ci mettete passione e questo mi piace molto.
Ma vi dico una cosa..nel tempo che e' passato tra la mia prima domanda e oggi ho preso un raptor 50 titan, e bla bla..mi sta dando enormi soddisfazioni!!
e ho optato per il simulatore Phoenix..anche questo di ottima qualita' a mio parere, ho cosi' dato un taglio ai problemi della radio e ho un ottimo simulatore, sempre aggiornato con la possibilita' di volare in rete assieme ad altri appassionati. Devo dire molto rispettosi tra l'altro, ogniuno vola sui propi spazi senza interferire con gli altri.
Grande categoria la nostra eh?? lol
Vi ringrazio davvero col cuore per l' interesse prestatomi, ma alla fine ho deciso di cambiare simulatore e non prendere piu' il real flight propio per la questione della radio. Io ho una Futaba ff7 in 2.4 ghz, devo spendere altri 250 euro per una "semi radio"? ho detto non ne vale la pena..piuttosto metto upgrade al mio raptor,penso ne valga di piu' la pena !
manolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 18:04   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di longiano

si ai ragione ma il forum è fatto proprio per questo per discutere scambiarsi opinioni e qualche frecciatina, sempre nel rispetto degli altri con l'obbietivo di si spera aiutare chi pone un quesito , poi io qua', io la' , tu su' , io giu' , fanno parte del ( gioco ) . Il Phoenix..!!!!! ottima selta , forse per le ragioni che ai detto megli del RealFlight . facci sapere saluti
Vecchio 05 gennaio 10, 18:30   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di manolo

Data registr.: 04-04-2008
perfetto..poi visto che siamo nel forum giusto non ho pensieri a scrivere.
vi diro' , mai scelta piu' azzeccata di questa. Ottimo il prezzo tanto per cominciare. Ottima la grafica che usa fotogrammetrie per gli scenari (sono presi da siti veri esistenti). per chi non lo sapesse i programmatori del Phoenix danno la possibilita' a chiunque di mandare foto sia del campo volo sia del propio modello per poi digitalizzare tutto e metterlo nel programma. ovvio che non lo fanno con tutti nel senso che scelgono loro tra il materiale che arriva le cose piu' interessanti.
Ottimo il realismo e la fluidita' del simulatore..
Io usavo il real flight g2, ovvero lo possiedo tutt'ora. Ma non lo uso piu'.Io lo acquistai gia' di seconda mano visto il prezzo a nuovo che era molto alto. Ma subito ho notato che non si aggiornava e non c'era possibilita' di espansione se non si acquistavano a parte i 5 famosi cd... Il phoenix invece si aggiorna, ha una quantita' grande di modelli di qualsiasi tipo, vi posso dire per esperienza personale che il volo del t-rex 600 e quello del raptor 50 sono estremamente veritieri.
io non lo vendo e neanche ci guadagno a fare pubblicita' ma tengo a esternare le mie esperienze spero a favore di tutti. E spero di essere il piu' obiettivo possibile.
manolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks