Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 09, 13:09   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2005
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giampi316 Visualizza messaggio
cio
il mio è pc fisso con scheda video nvidia ge force 6200 con 256 di memoria il processore è pentium4 2.6ghz con 2gb di ram e hard disc 300gb.mettendo la sinccronizzazione verticale gira fluido a 60fps,togliendo la sincronizzazione verticale a schermo pieno gira anche a 120 fps pero l 'immagine non è fluida
Ha OK, allora tutto normale.

Quando hai il Vsync abilitato è normale che giri a 60 frame, qualsiasi computer gira al massimo a quel valore.

Il problema si pone se per caso dovesse andare sotto, perchè anche 59 frame con il Vsync abilitato te lo farebbero andare a 30.

A quel punto è necessario abilitare il Triple Buffering. Guarda se hai quell'opzione nei driver, altrimenti bisogna ricorrere ad altre utility (D3DOverrider), ma credo che se normalmente gira a 120 non dovresti avere quel problema e quindi puoi non preoccupartene.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 13:15   #42 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
-----
Lasciate perdere la sincronia verticale, se foste dei giocatori sapreste per chè è inutile e deleteria per framerate!
Io sono più giocatore che aeromodellista, ma ti posso dire che, almeno sulla mia configurazione, Phoenix è uno dei pochi programmi che trae benefico dal Vsync perchè altrimenti presenta delle fastidiose discontinuità nelle immagini degli scenari che, al contrario di altri programmi, è molto evidente.

Io ad esempio in tutte le simulazione automobilistiche ho il Vsync disabilitato perchè quell'effetto, pur presente, è praticamente invisibile.
Vecchio 30 dicembre 09, 13:19   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da marcosvizzero Visualizza messaggio
Io dico la mia...
Dopo aver provato reflex-G4-Phoenix io ho preferito Phoenix per tanti motivi!
1)Download gratuiti
2)volo onlinee (con il Reflex non puoi)
3)grafica ottima anche con PC scrarso
4)sempre in continuo aggiornamento(gratuiti). Reflex e G4 paghi invece
5)semplice ed intuitivo da gestire e configurare(con il Reflex sono uscito pazzo)
6)rapporto qualità/prezzo ottimo
7)con il creator si possono personalizzare i modelli
8)modo di volo quasi vicito alla realtà(con la giusta configurazione)
9) anche Lukas Riva si allena con il Phoenix
Mi fermo qui'
...
Ti quoto!!!

Confermo che uso il phoenix dall'uscita con immensa soddisfazione sia sulla Hitec Eclipse 7 che sulla spektrum DX7! Entrambe le radio funzionano perfettamente (Facciamo gli scongiuri)!

Da noi non c'è il servizio controllo radio... o almeno esiste solo sui modelli molto costosi!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 13:20   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2009
ok grazie a tutti per le informazioni ,in fondo il mio computer è del 2003 non posso pretendere molto di più
giampi316 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 13:28   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da giampi316 Visualizza messaggio
ok grazie a tutti per le informazioni ,in fondo il mio computer è del 2003 non posso pretendere molto di più
Calcola che la ram va benissimo, il Processore potresti upgradarlo ad un modello 3000 o più dipende da tua scheda madre con un costo esiguo.
Infine puoi sostituire la scheda video, forse la cosa migliore e più veloce da fare!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 14:41   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikysbm

Data registr.: 20-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Ti quoto!!!

Confermo che uso il phoenix dall'uscita con immensa soddisfazione sia sulla Hitec Eclipse 7 che sulla spektrum DX7! Entrambe le radio funzionano perfettamente (Facciamo gli scongiuri)!

Da noi non c'è il servizio controllo radio... o almeno esiste solo sui modelli molto costosi!

quindi prendendo un Phoenix potrei usare la mia dx7
come andrebbe configurata e che cavo dovrei usare???
grazie
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 14:41   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikysbm

ma e' per caso in arrivo phoenix 3???????????????????
Vecchio 30 dicembre 09, 14:44   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikysbm

Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
60 frame costanti sono più che sufficienti perchè la visualizzazione sia fluida (la persistenza dell'immagine sulla retina è sui 30 frame al secondo).
In linea teorica se il programma, dopo aver "soddsfatto" i calcoli fisici, riesce a girare con quel frame rate non dovrebbero esserci problemi.
Certo che in Phoenix sono un po' bassi, di solito gira più forte anche su configurazioni modeste.
Che configurazione ha il tuo PC? E' per caso un portatile?
ESATTAMENTE la persistenza E' di almeno 1/8 di secondo dell’immagine luminosa sulla retina dell’occhio, per cui è possibile una visione continua di fotogrammi proiettati ad una velocità non inferiore a otto al secondo.
miky
Vecchio 30 dicembre 09, 15:51   #49 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mikysbm Visualizza messaggio
ma e' per caso in arrivo phoenix 3???????????????????
Non credo, l'ho solo citato io a mo' di esempio perchè, secondo me, non è corretto paragonare gli attuali aggiornamenti gratuiti di Phoenix con gli aggiornamenti di release (a pagamento) degli altri software.

Citazione:
Originalmente inviato da mikysbm Visualizza messaggio
ESATTAMENTE la persistenza E' di almeno 1/8 di secondo dell’immagine luminosa sulla retina dell’occhio, per cui è possibile una visione continua di fotogrammi proiettati ad una velocità non inferiore a otto al secondo.
miky
Questo è quello che ti permette la visione continua. Per la fluidità del movimento però ci vuole qualche frame in più.
Per i videogames al computer e per la media dei giocatori (la cosa infatti dipende anche dalle caratteristiche fisiologiche del singolo) si ritiene che al di sotto dei 30 frame/sec, come già diceva mauro.ofx, decada di molto la sensazione di fluidità, anche perchè a quel punto possono subentrare anche latenze nella risposta ai comandi che minano la giocabilità del software.

Del resto chi non si è trovato a giocare con Flight Simulator, simulatori di guida o simili che a 15/20 frame/sec risultano fastidiosamente lenti?
Vecchio 30 dicembre 09, 18:01   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikysbm

io ho solo riportato qual'e' il valore medico, chiaramente con real sotto i 30 35 spesso va a scatti questo e' vero
ma basta andare nel controllo hardware e cambiare le impostazioni del proprio pc e diminuire qualita' che magari non servono come bandiere, fumo del modello,festoni etc.....oppure cambiare scheda video
Rispondi

Bookmarks