|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
08 dicembre 09, 15:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: mondovì
| non rieco a cambiare modello in "Allenamento" in realflight 4.5
ciao a tutti. Quando ,in real flight 4.5, entro in "allenamento" non riesco piu' a cambiare il modello. Ho detto piu' perche mi e stato concesso una decina di volte poi ...nisba. Qualcuno sa spiegarmi? grazie |
08 dicembre 09, 15:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: mondovì
|
ho gia provato a reinstallare il programma ma il problema rimane. In "allenamento" non appare la voce "modello" nella finestra di dialogo. Appare pero il messaggio "modello caricato...." ergo è cambiabile. ok,ok,...ma come? |
10 dicembre 09, 12:03 | #4 (permalink) Top |
User |
Premetto che non ho più Realflight installato da tempo e quindi vado a ricordi vaghi (non ricordo di preciso nememno che versione avevo, mi sembra la 4). Quindi non prendere tutto per oro colato! Mi sembra che si dovesse fare, dopo essere entrati in training mode, dalla command line con il comando "loadaircraft" seguito da spazio e il nome del modello che vuoi usare. Ora il problema è come entrare in command line, che non mi ricordo più!!!! Mi sembra che ci si acceda con il tasto "tilde" (~), che sulla tastiera italiana di suo è già un problema (prova con ALT+0126, i numeri sul tastierino numerico). Forse ci si può accedere anche da qualche menu, forse lo trovi sotto i "Gadget". Magari guarda sul manuale o sull'help se trovi come si entra 'sto cacchio di command line. Per curiosità fammi poi sapere se ha funzionato! Ciao |
10 dicembre 09, 14:19 | #5 (permalink) Top |
User |
provato anche con un aeromodello importato e funziona perfettamente non conoscevo questa possibilità thx marcocale
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
10 dicembre 09, 17:04 | #6 (permalink) Top |
User |
Sono contento di aver dato un'informazione utile. A suo tempo mi ero ripromesso di approfondire la cosa, ma RF (almeno nelle version 4 e 4.5, non so sulla 5) ha anche la possibilità di eseguire degli script (sequenze di comandi salvati in un file con estensione .rfscript) eseguibili da command line tramite il comando exec. In particolare all'avvio RF verifica l'esistenza di uno script "startup.rfscript" in una directory del profilo (che al momento mi sfugge) e, se presente, lo esegue in automatico (una specie di autorun). La cosa potrebbe essere utile a qualcuno per settare e personalizzare in automatico alla partenza alcune funzioni del simulatore. Come ho detto mi ero ripromesso di studiare meglio la cosa, ma poi la mancanza di tempo (ed adesso del simulatore) mi hanno fatto tralasciare l'impresa. |
10 dicembre 09, 22:55 | #8 (permalink) Top |
User |
Con xp ho risolto usando la Tastiera su schermo e la conbinazione ALT+0126
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
Bookmarks |
| |