26 novembre 09, 21:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
| col simulatore si bruciano i terminali?
io ho sempre utilizzato la mia mx-12 per volare col simulatore e tenendo ovviamente l'antenna totalmente abbassata e usandola per ore così, non vorrei che a lungo andare si stia bruciando il transistor o comunque quella cosa che rischia di danneggiarsi usando la TX con l'antenna chiusa... devo preoccuparmi o no? premetto che la radio in questione è già predisposta per l'utilizzo del simulatore....voi che dite????? mi è sorto questo problema perchè l'ultima volta che ho provato la distanza di ricezione con l'antenna abbassata, già a pochi metri mi andavano in confusione i servi e non vorrei che fosse per questa cosa quì...
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
26 novembre 09, 23:49 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Normalmente l'inserzione dello spinotto disabilita la trasmissione...... ma se senti calore dietro alla radio o stacchi il modulo o estrai l'antenna (magari non tutta.....)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
27 novembre 09, 00:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
|
io con il phoenix ho notato che a parte non scaldare, appena colleghi la tx deve essere spenta ed è il cavetto che l'accende....di conseguenza la parte trasmissiva non viene minimamente intaccata
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
27 novembre 09, 01:23 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quoto, almeno sulla mia FF9 funziona così. L'importante è non accendere la radio con l'interrutore del PowerOn. | |
27 novembre 09, 11:49 | #6 (permalink) Top |
User | Con la mia Optic 6 non funziona così... ovvero anche se inserisco il cavo devo poi accendere la trasmittente. Io per sicurezza tolgo sempre il modulo! Ma il rischio è solo con moduli in 35/40mhz oppure anche con la 2,4ghz? Perchè al momento ho la corona ma continuo a staccare tutte le volte il modulo... du pale!
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 |
27 novembre 09, 12:28 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se la Mx-12 funziona come la mx-16 non preoccuparti, come altri hanno già detto inserendo il jack a radio spenta (e ovviamente lasciando l'interruttore su OFF) il modulo tx non viene attivato.. | |
27 novembre 09, 12:40 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| se comunque si inserisce il jack del simulatore a radio accesa si nota subito che il sim non va...è una funzione quella che la radio si accende immettendo il jack molto utile, anchre perchè quando hai finito di simulare ( ) staccando il jack la radio si spegne da sola evitando di scordarsela accesa
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
27 novembre 09, 19:57 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
|
ok ho capito...grazie a tutti per i chiarimenti e comunque se attacco il jack la radio si accende in modalità SMD e quando lo stacco la radio si spegne..
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
30 novembre 09, 23:31 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
| Citazione:
Anche io ho la Optic 6 e per l'utilizzo di questa radio col simulatore, se non si vuole trasmettere il segnale radio, non vedo alternativa se non quella di staccare il modulo.... Tuttavia, personalmente il modulo l'ho sempre lasciato attaccato... quali danni potrebbero capitare ?
__________________ La Via dell'Essere è il Fare | |
Bookmarks |
| |