Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 09, 19:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking Flight Simulator Microsoft

.... ne parliamo??
non è un semplice simulatore che puo servire a noi modellisti, ma un "quasi" vero simulatore per aerei reali....

che Joystick necessita per farsi un po di voletti?? con la tastiera e mouse è impossibile e non ci si diverte nulla.....

grazie

scriviamo nostre guide, trucchi e informazioni ok??

ciao ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 21:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SaMinO
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 276
Se vuoi un ottimo sim prova X-Plane è molto molto sviluppato per il volo civile
X-Plane - Wikipedia

Se ti piace il volo militare io personalmente ti consiglio OpenFalcon
forse la grafica è un po' vecchiotta, però come sim... non ce n'è per nessuno!!
__________________
Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR
SaMinO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 21:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Ho FSX, ne sono rimasto un bel po' deluso...
Per farlo andare al massimo ci vuole un PC troppo potente, FSX del 2006 non gira bene sul mio PC quad core comprato 3 mesi fa...
Tutto questo perchè FSX sfrutta solamente un core....
Insomma, un grande passo è stato fatto dal 2002 ( che possedevo ) al X, grande passo dal punto di vista di risposta del modello ai comandi, soprattutto per quanto riguarda la risposta (molto improbabile nel 2002) del modello in stallo.
Altri problemi si hanno nell'interfaccia grafica, infatti se si vogliono andare a settare per esempio i parametri dell'autopilota senza mettere in pausa la simulazione, risulta impossibile.
Come joystick io utilizzo il FORCE3DPRO della logitech, un gran bel joystick, solo che da qualche problemino nel ritorno di forza, infatti a comandi centrati il joystick inizia a muoversi in autonomia.
Insomma....Sto aspettando pazientemente il FS 11 che dovrebbe uscire alla fine del prossimo anno, fino ad allora mi accontenterò....
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 22:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SaMinO
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 276
Come è possibile che esca una nuova versione se il team di Flight Simulator è stato liquidato quest'anno?
Comunque... prova X-Plane, con un quad core non te la dovresti cavare male!
La fisica risponde in modo reale, a volte su FS non è così!!!
__________________
Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR
SaMinO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 22:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Ho letto su internet, non ricordo dove, che l'11 dovrebbe uscire a fine anno prossimo....Si, come dicevo FS a volte non sembra proprio un simulatore....
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 00:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Glauert
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: Provincia Roma (castelli)
Messaggi: 82
Citazione:
Altri problemi si hanno nell'interfaccia grafica, infatti se si vogliono andare a settare per esempio i parametri dell'autopilota senza mettere in pausa la simulazione, risulta impossibile.
Perchè impossibile? Dov'è che trovi difficoltà?

Per quanto riguarda il joystick io utilizzo il "Cyborg evo Force" della Saitek ed è una BOMBA.

Per aumentare il realismo ho provato a farmi un head tracker che controlla i movimenti della visuale in base ai movimenti della testa (si trovano le istruzioni e il programma necessario su internet, è molto semplice e a costo quasi zero da realizzare). L'ho trovato estremamente divertene e utile soprattutto per voli acrobatici in cui è indispensabile guardarsi intorno. Sui voli di linea è solo una scomodità invece.

Cmq a me la fisica della simulazione di FSX sembra ottima...

Ho provato anche Falcon e credo che sia uno dei migliori simulatori di guerra mai realizzati. Estremamente complicato usufruirne a pieno.
Glauert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 09:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da Glauert Visualizza messaggio
Perchè impossibile? Dov'è che trovi difficoltà?
Come dicevo utilizzo il joystick della logitech...
Volo spesso con il 737, quando cambio visuale per guardare l'autopilota, col mouse si fa fatica a raggiungere i parametri da settare perchè pur cliccando sempre sullo stesso punto, dato che la cabina si muove, bisogna star li attenti che il mouse non "esca fuori" dalla manopola che si sta girando...Inoltre la grandezza delle zone di interazione ( per esempio le manopole ) sono a mio avviso troppo piccole, sempre per il problema di cui sopra.
ES. se sei già in autopilota, e devi aumentare /diminuire la velocità di crociera non puoi fissare la manopola e cliccare fino a raggiungere la velocità desiderata, ma devi seguire col mause la manopola che si muove con il variare della velocità. Spero di essermi spiegato...
Altra nota negativa è la velocità massima raggiungibile...340 nodi per un 737 non mi sembrano tantissimi, e bastano 5 secondi di velocità oltre il limite ( 345-350 knots ) per far si che l'aereo si distrugga per overstressed.
Solo mie opinioni, comunque sto aspettando la web per farmi anch'io il tracker, poi vedremo.
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 10:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Glauert
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: Provincia Roma (castelli)
Messaggi: 82
Citazione:
Altra nota negativa è la velocità massima raggiungibile...340 nodi per un 737 non mi sembrano tantissimi, e bastano 5 secondi di velocità oltre il limite ( 345-350 knots ) per far si che l'aereo si distrugga per overstressed.
La massima velocità raggiungibile dall'aereo dipende dalla sua quota.

Se nelle configurazioni hai impostato che l'anemometro indichi la velocità vera, salendo di quota vedrai aumentare la velocità massima.

Se invece hai impostato di visualizzare la velocità indicata (maggior realismo) anche salendo di quota la V massima (letta dall'anemometro) resta circa costante sui 350 nodi. In realtà a parità di velocità indicata, a quote maggiori l'aereo viaggia a velocità vera maggiore. (per verificare imposta di visualizzare la velocità indicata sulle configurazioni, metti vento 0 nodi, e guarda la differenza fra velocità letta nell'anemometro e velocità indicata dal GPS alle varie quote.)
Glauert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 13:27   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da SaMinO Visualizza messaggio
Come è possibile che esca una nuova versione se il team di Flight Simulator è stato liquidato quest'anno?
......

Gran parte dei componenti degli ACES studio, dopo la chiusura fatta da Microsoft, hanno fondato un nuovo studio indipendente.

Notizia

Questo il link al loro sito (estremamente scarno al momento, ma secondo me da monitorare)


Potrebbe essere quindi che l'unica differenza dei prossimi Flight Simulator sia quella di non chiamarsi più Microsoft (il che potrebbe anche essere un bene!!! )

Naturalmente ci vorrà un po' di pazienza in più, visto che devono riorganizzarsi dopo la mazzata di gennaio. Dovrebbero essere contenti anche i fan di Train Simulator, perchè sembra che questa nuova compagnia possa anche riprendere a lavorare su Train Simulator2, più volte stoppato da Microsoft.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 14:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SaMinO
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 276
@ Glauert: quale falcon hai provato? OpenFalcon o Allied Force?

@ marcocale: sapevo della news, ma non credo che sia ancora flight simulator, il team liquidato da ms lavora sempre, quindi...nascerà un prodotto nuovo!
__________________
Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR
SaMinO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Flight Simulator KappaJolly Aeromodellismo Volo Elettrico 2 29 settembre 09 20:05
Visuale automatica su Flight simulator/Real flight G3.5 Mrk89 Simulatori 4 17 aprile 09 10:56
rc flight simulator g3.5 ASTORE8 Simulatori 4 16 dicembre 07 03:12
ClearView RC Flight Simulator v. 4.11 is out skirtz Simulatori 5 19 ottobre 05 21:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002