Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 09, 18:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Glauert
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: Provincia Roma (castelli)
Messaggi: 82
Ho provato sia openfalcon che Falcon 4.0, se non ricordo male non mi sembrano molto diversi anche se potrei sbagliarmi perchè falcon 4.0 l'ho provato per poco tempo da un mio amico.
Glauert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 18:59   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da SaMinO Visualizza messaggio
....

@ marcocale: sapevo della news, ma non credo che sia ancora flight simulator, il team liquidato da ms lavora sempre, quindi...nascerà un prodotto nuovo!

Si ma hanno già detto che porteranno avanti i progetti che MS ha chiuso.

Del resto non è che MS può fargli il lavaggio del cervello prima di licenziarli, e quindi visto che FSX l'hanno scritto loro è difficile pensare partiranno da un foglio bianco. Diciamo che è un po' come se avessero semplicemente cambiato produttore, ma le teste sono quelle.

Poi e' logico pensare che non si chiamerà FSXI, ma sul fatto che sia qualcosa di nuovo, nel bene e nel male, io non mi farei troppe illusioni, almeno all'inizio.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 19:14   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SaMinO
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 276
Citazione:
Originalmente inviato da Glauert Visualizza messaggio
Ho provato sia openfalcon che Falcon 4.0, se non ricordo male non mi sembrano molto diversi anche se potrei sbagliarmi perchè falcon 4.0 l'ho provato per poco tempo da un mio amico.
OpenFalcon ha una ipersuper integrazione dell'avionica!
__________________
Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR
SaMinO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 17:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
tornando ai Joystik....datemi consiglio economico!!!!
Ho un portatile come PC

1) Joystick Digital Millennium 3D Inceptor Thrustmaster su eBay.it Joystick, Periferiche di gioco per PC, Videogiochi e Console

2) LOGITECH ATTACK 3 PC JOYSTICK PER SIMULATORE DI VOLO su eBay.it Joystick, Periferiche di gioco per PC, Videogiochi e Console

3) Joystick Sidewinder precision Pro Microsoft nuovo su eBay.it Joystick, Periferiche di gioco per PC, Videogiochi e Console

ecc...ecc

insomma devono avere caratteristiche particolari o bastano semplici joystik??

p.s. sto scaricando la demo di x-plane...vediamo un po....! logicamente è a pagamento l'originale...qualcuno lo ha ..........
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 18:08   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Intanto dovresti decidere se lo vuoi con ritorno di forza oppure no...
Una volta fatta la scelta iniziale devi scegliere il joystick che ha la manetta, e che abbia più pulsanti possibili, infatti quando si sta in volo (col simulatore) è scomodissimo andare a cercare la tastiera, meglio avere tutto racchiuso sullo stesso joystick.
Comandi che tengo io sul joystick oltre i 4 assi classici:

cambio visuale con POV 8 direzioni
flaps inc
flaps dec
aerofreni inc
aerofreni dec
carrelli
trimmer profondità inc
trimmer profondità dec
freno
freno di parcheggio
freno destro
freno sinistro
reverse ( per motori di linea )
poi con combinazione di tasti ho pure:
miscela inc
miscela dec
passo elica inc
passo elica dec

Io ho tutti questi controlli, il mio joystick ha 4 assi + POV 8 posizioni + 12 tasti, e tutto ci sta giusto giusto....
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 19:37   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SaMinO
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 276
Io per volare uso un HOTAS Saitek X52!
Mi ci trovo molto bene... non è economicissimo, costa un centinaio di euro.. però il rapporto qualità prezzo è ottimo!

Aspetto ancora un po' comunque e faccio un upgrade, mi prendo un Trustmaster COUGAR + pedaliera!!!
__________________
Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR
SaMinO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 19:53   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nightrapture
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 329
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da SaMinO Visualizza messaggio
@ Glauert: quale falcon hai provato? OpenFalcon o Allied Force?

@ marcocale: sapevo della news, ma non credo che sia ancora flight simulator, il team liquidato da ms lavora sempre, quindi...nascerà un prodotto nuovo!
Open falcon non è un gran che come modello di volo secondo me.
E' sicuramente bellissimo sotto tanti aspetti ma puramente per il modello di volo il migliore a mio parere è Lock on, mentre per il volo civile X-plane.
Se poi parliamo di livello di grafica e cose simili, quelli sono altri discorsi, per me conta prima di tutto il realismo sui modelli di volo degli aerei.
Tra l'altro, quelli di LockOn sono gli stessi sviluppatori di Il-2, simulatore di combattimento di aerei della seconda guerra mondiale, che è curato maniacalmente ed è decisamente spettacolare. Lo consiglio vivamente.
Poi ovvio va anche a gusti, ma provateli, poi mi dite!
Lock On: Modern Air Combat - Wikipedia
__________________
Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile!
Nightrapture non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 23:47   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SaMinO
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 276
Lock On è sicuramente un buon sim, molto curato nella grafica, con delle piccole pecche secondo me...
Purtroppo io sono affezionato a OF e lo ritengo superiore, magari sono di parte!
piccolo contributo...


Nulla da dire su X-Plane, niente di meglio per il volo civile!
__________________
Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR
SaMinO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 15:08   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Glauert
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: Provincia Roma (castelli)
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
tornando ai Joystik....datemi consiglio economico!!!!
Ho un portatile come PC

1) Joystick Digital Millennium 3D Inceptor Thrustmaster su eBay.it Joystick, Periferiche di gioco per PC, Videogiochi e Console

2) LOGITECH ATTACK 3 PC JOYSTICK PER SIMULATORE DI VOLO su eBay.it Joystick, Periferiche di gioco per PC, Videogiochi e Console

3) Joystick Sidewinder precision Pro Microsoft nuovo su eBay.it Joystick, Periferiche di gioco per PC, Videogiochi e Console

ecc...ecc

insomma devono avere caratteristiche particolari o bastano semplici joystik??

p.s. sto scaricando la demo di x-plane...vediamo un po....! logicamente è a pagamento l'originale...qualcuno lo ha ..........
Fra i 3 ti consiglio il sidewinder. L'ho provato e si vola.. Cmq ti consiglio vivamente un joy con force feedback... è un'altro mondo.



@ SaMinO : Da paura! l'X52 era quello che volevo io ma costava troppo e ho optato per l'evo
Glauert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 00:07   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da Glauert Visualizza messaggio
Fra i 3 ti consiglio il sidewinder. L'ho provato e si vola.. Cmq ti consiglio vivamente un joy con force feedback... è un'altro mondo.



@ SaMinO : Da paura! l'X52 era quello che volevo io ma costava troppo e ho optato per l'evo
Quoto, ricorda però che il sidewinder del link ha il collegamento tramite porta game e non usb.
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Flight Simulator KappaJolly Aeromodellismo Volo Elettrico 2 29 settembre 09 20:05
Visuale automatica su Flight simulator/Real flight G3.5 Mrk89 Simulatori 4 17 aprile 09 10:56
rc flight simulator g3.5 ASTORE8 Simulatori 4 16 dicembre 07 03:12
ClearView RC Flight Simulator v. 4.11 is out skirtz Simulatori 5 19 ottobre 05 21:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002