Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 09, 18:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di elbandolerostanco

Data registr.: 28-10-2009
Phoenix 2.5, Poca Fluidià!!!

Salve a tutti.
Oggi ho installato il Phoenix 2.5 sul mio pc ( cpu intel e8400 dual core, scheda video nvidia geforce 8800gt con 512Mb di ram) il pc ha 2Gb di ram.
Inanzitutto la fluidità della scena è veramente scarsa e tutta a scatti ( premeto che prima avevo il g4.5 e girava che era una meraviglia, anche con il massimo delle impostazioni settate) mentre questo phoenix 2.5 non va proprio.
Ho aperto il task manager per vedere a che percentuale lavorano le cpu ( prima col g4.5 una era al 90% mentre l'altra era al 20%) ora non lavorano proprio cioè i grafici delle cpu segnano il 3-5% di percentuale.Forse mi sfugge qualche settaggio???
Se le cpu non lavorano, chi lo fà girare la gpu?.....
Come mai??
Grazie
Vecchio 18 novembre 09, 19:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosvizzero

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da elbandolerostanco Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Oggi ho installato il Phoenix 2.5 sul mio pc ( cpu intel e8400 dual core, scheda video nvidia geforce 8800gt con 512Mb di ram) il pc ha 2Gb di ram.
Inanzitutto la fluidità della scena è veramente scarsa e tutta a scatti ( premeto che prima avevo il g4.5 e girava che era una meraviglia, anche con il massimo delle impostazioni settate) mentre questo phoenix 2.5 non va proprio.
Ho aperto il task manager per vedere a che percentuale lavorano le cpu ( prima col g4.5 una era al 90% mentre l'altra era al 20%) ora non lavorano proprio cioè i grafici delle cpu segnano il 3-5% di percentuale.Forse mi sfugge qualche settaggio???
Se le cpu non lavorano, chi lo fà girare la gpu?.....
Come mai??
Grazie
Ciao, (senza offesa) io ho il phoenix con un pc che ha la metà del tuo in prestazioni e questo problema non mi risulta! Bello fluido anche quando sono onlinee con altre 7 persone.
Prima avevo il G4 e non andava come doveva(causa sempre PC)
Ho preso anche il Reflex XTR e và non al top ma si vola
Vecchio 18 novembre 09, 19:22   #3 (permalink)  Top
User

Il problema stàtutto nel fatto che le cpu non lavorano, ho provato a controllare i settaggi ma non c'è nessuna voce che mi indichi come fare....
Vecchio 18 novembre 09, 21:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Io ho avuto il problema contrario. Il phoenix mi mandava la cpu molto alta e mi rallentava il pc. Ora con il computer nuovo è tutta un'altra storia!
Prova ad entrare nella configurazione della scheda video e ad aumentare i settaggi 3D. Ciao!
Vecchio 18 novembre 09, 22:16   #5 (permalink)  Top
User

Che scheda video hai?
Ho formattato e reinstallato xp + il simulatore ma niente, non vanno ancora le cpu. sul mio portatile invece con Vista e na scheda video ati gira decentemente...
Non è che preferisce le schede video ATI?
Vecchio 19 novembre 09, 00:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da elbandolerostanco Visualizza messaggio
Che scheda video hai?
Ho formattato e reinstallato xp + il simulatore ma niente, non vanno ancora le cpu. sul mio portatile invece con Vista e na scheda video ati gira decentemente...
Non è che preferisce le schede video ATI?
Da quanto ne so io preferisce Geforce!
Io ho una Nvidia da 1GB
Vecchio 19 novembre 09, 09:10   #7 (permalink)  Top
User

Quello che nn mi torna è che quando il simulatore è lanciato i grafici della cpu sono praticamente "piatti", quindi non lavorando è chiaro che il programma zoppica.Credevo fosse un problema di windows e quindi per sicurezza ho formattato e reinstallato tutto, ma anche così nn funziona.
Suggerimenti???
Vecchio 19 novembre 09, 11:12   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
se guardi il task manager mentre stai giocando è normale che la cpu sia ferma, in pratica il gioco è come se fosse "bloccato" quindi non consuma risorse della cpu....

prova a reinstallare le directx...
Vecchio 19 novembre 09, 11:23   #9 (permalink)  Top
User

No no, io task manager lo guardo quando metto a icona il programma...Praticamente avvio il simulatore poi lo metto a icona, avvio task manager e lo metto a icona.A questo punto ritorno al simulatore e lo faccio andare un pò e dalla barra delle applicazioni si vede il grafichino relle risorse cpu impegnate che è praticamente a zero, mentre con il g4,5 lo si vedeva lavorare..
Vecchio 19 novembre 09, 21:30   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Senza_Suono

Data registr.: 26-10-2009
dico la mia,hai provato a mettere gli ultimi driver della vga?
io ho un'ATI X1950 PRO non ho avuto problemi,invece scusami il breve O.T. ma e' per farti capire che mi faceva la stessa cosa come a te,con il gioco di Call f duty Moder Warfare 2 avevo lo stesso problema,ora ho messo gli ultimi driver,cioe nel caso mio il 9.8 ed ecco risolto tutto
prova questa cosa,visto che gia' hai formattato,almeno siamo sicuri.

altra cosuccia,sicuramente nella scheda madre avrai gli slot della ram con il dual channel,hai visto nel bios se sono attivati?
le 2 stecche di ram da 1Ghz l'una sono messe nello stesso slot che hanno lo stesso colore?sicuramente si dato che dici che con l'altro sim ti funzionava tutto,vedi sta cosa in caso prova come detto sopra.
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks