Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 10, 18:41   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
volo rovesciato

Allora ragazzi nessuno mi sa dare un'idea su qunado si può dire di poter provare a fare il primo volo?
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 16:10   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nightrapture

Data registr.: 04-03-2008
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Allora ragazzi nessuno mi sa dare un'idea su qunado si può dire di poter provare a fare il primo volo?
Tra aereo ed elicottero passa una gran differenza, lo noterai nel simulatore e ho idea che nel reale sia anche peggio.
Quando con un buon simulatore come phoenix, ma anche realflight o aerofly, riesci a far volare bene gli aerei, soprattutto negli atterraggi, senza mai schiantarli, allora secondo me sei pronto per far volare un aereo relax, anche a 4 canali.
Per l'elicottero non saprei, io per quello che riguarda la mia esperienza (che ormai con gli aerei anche molto veloci è discreta), ancora mi fido 0, nonostante nel simulatore io riesca a fare tutte le cose semplici e anche qualche acrobazia.
Riassumendo penso che un simulatore possa servire ad "imparare" da zero a pilotare un aereo, ma non un elicottero. Per l'elicottero un istruttore o comunque qualcuno molto esperto che ti guida è fondamentale, poi il simulatore è sempre ottimo... ma per allenarsi.
Vecchio 08 gennaio 10, 22:52   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

volo rovesciato

Grazie sei stato gentilissimo e nel frattempo aspetto anche di sapere che ne pensa un pilota di heli. Grazie e ciao.
Vecchio 08 gennaio 10, 23:24   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikysbm

Data registr.: 20-05-2008
Citazione:
Grazie sei stato gentilissimo e nel frattempo aspetto anche di sapere che ne pensa un pilota di heli. Grazie e ciao.
in merito ho aperto una discussione real flight vs phoenix ho fatto un piccolo.....elenco di pregi e difetti prova a dare un'occhiata...
per gli ely comunque e' davvero piu' realistico

http://www.baronerosso.it/forum/simu...nix-2-5-a.html
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 00:39   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

phoenix

Grazie sei molto gentile, ho dato un'occhiata e a questo punto sono contento anche io di avere acquistato il phoenix, comunque volevo sapere quando si può dire di essere pronti al primo volo reale intendo dire in base a come si vola con il simulatore, volicchio e non mi schianto quasi più con il simulatore ma volevo sapere quando si può provare effettivamente ad azzardare il primo volo. (spenrando di sfasciare il meno possibile!!)
Vecchio 12 gennaio 10, 08:56   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikysbm

Data registr.: 20-05-2008
Citazione:
Grazie sei molto gentile, ho dato un'occhiata e a questo punto sono contento anche io di avere acquistato il phoenix, comunque volevo sapere quando si può dire di essere pronti al primo volo reale intendo dire in base a come si vola con il simulatore, volicchio e non mi schianto quasi più con il simulatore ma volevo sapere quando si può provare effettivamente ad azzardare il primo volo. (spenrando di sfasciare il meno possibile!!)
risposta semplice
1
vai ad un campo con degli amici piu' bravi
2
ti controllano se il modello e' perfettamente settato
3
incominci ad alzarti di pochissimo tenendolo sempre equilibrato, possibilmente mettendo una bella x sotto
4
SOLO QUANDO TI SENTI SICURO DI PARTIRE

....buoni atterraggi a tutti
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 03:21   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

phoenix

Grazie sicuramente farò così, a proposito cosa posso usare per unire al centro le aste di carbonio che metterò sotto i pattini, ho visto dei piattini bianchi ma di che materiale sono?
Vecchio 19 gennaio 10, 18:38   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

info

Ciao raga, ero partito con il volo rovesciato ma li ci ho rinunciato (troppo difficile) e ora vi chiedo delle info su un particolare pezzo! Spero mi sappiate rispondere. Come dicevo sulla x da mettere sotto l'eli, io l'aggeggio me lo sono fatto da solo, ho preso una piastra di plastica che ho forato in 4 lati e li vi fisserò le astine in carbonio, il problema è sapere quanto deve pesare al massimo l'aggieggio perchè il supportino in plastica che ho ricavato pesa circa 45 grammi al quale vanno aggiunte le astine in carbonio e le 4 palline da ping pong all'estremità, domanda quando dovrebbe pesare al massimo questa X? Ci sto dentro come pesi o influisce troppo sulla stabilità dell'eli stesso? Altrimenti me lo compro gia fatto. Grazie per la vostra disponibilità. Ciao raga
Vecchio 20 gennaio 10, 23:07   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

info

Ciao raga, allora nessuno mi sa dire se questa x che mi sto costruendo può andare bene o no? Grazie comunque. Alla prossima.
Vecchio 03 febbraio 10, 18:56   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

volo rovesciato

Ciao ragazzi, ebbene riprendo questa discussione dopo qualche tempo! Allora sto sempre facendo pratica con il phoenix e direi che qualche passo avanti l'ho fatto, la domanda è; Visto che vorrei azzardarmi a fare il volo rovesciato (ovviamente al simulatore), non esiste una guida magari con relativa foto per tutti i vari settaggi idle up etc. del quale non capisco una mazz? Soprattutto perchè non vorrei sballare i parametri della radio che volando normalmente vanno bene come sono e non vorrei sballarli e magari poi non riuscire a volare perchè la radio è settata male. Ah la mia radio è una Graupner/JR mc-16 che nonostante abbia i suoi annetti funziona a dovere. Grazie a tutti, la vedo dura!!
Rispondi

Bookmarks