07 gennaio 10, 16:10 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quando con un buon simulatore come phoenix, ma anche realflight o aerofly, riesci a far volare bene gli aerei, soprattutto negli atterraggi, senza mai schiantarli, allora secondo me sei pronto per far volare un aereo relax, anche a 4 canali. Per l'elicottero non saprei, io per quello che riguarda la mia esperienza (che ormai con gli aerei anche molto veloci è discreta), ancora mi fido 0, nonostante nel simulatore io riesca a fare tutte le cose semplici e anche qualche acrobazia. Riassumendo penso che un simulatore possa servire ad "imparare" da zero a pilotare un aereo, ma non un elicottero. Per l'elicottero un istruttore o comunque qualcuno molto esperto che ti guida è fondamentale, poi il simulatore è sempre ottimo... ma per allenarsi.
__________________ Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile! | |
08 gennaio 10, 23:24 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: dintorni di torino
| Citazione:
per gli ely comunque e' davvero piu' realistico http://www.baronerosso.it/forum/simu...nix-2-5-a.html | |
12 gennaio 10, 00:39 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| phoenix
Grazie sei molto gentile, ho dato un'occhiata e a questo punto sono contento anche io di avere acquistato il phoenix, comunque volevo sapere quando si può dire di essere pronti al primo volo reale intendo dire in base a come si vola con il simulatore, volicchio e non mi schianto quasi più con il simulatore ma volevo sapere quando si può provare effettivamente ad azzardare il primo volo. (spenrando di sfasciare il meno possibile!!)
|
12 gennaio 10, 08:56 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: dintorni di torino
| Citazione:
1 vai ad un campo con degli amici piu' bravi 2 ti controllano se il modello e' perfettamente settato 3 incominci ad alzarti di pochissimo tenendolo sempre equilibrato, possibilmente mettendo una bella x sotto 4 SOLO QUANDO TI SENTI SICURO DI PARTIRE ....buoni atterraggi a tutti | |
19 gennaio 10, 18:38 | #28 (permalink) Top |
| info
Ciao raga, ero partito con il volo rovesciato ma li ci ho rinunciato (troppo difficile) e ora vi chiedo delle info su un particolare pezzo! Spero mi sappiate rispondere. Come dicevo sulla x da mettere sotto l'eli, io l'aggeggio me lo sono fatto da solo, ho preso una piastra di plastica che ho forato in 4 lati e li vi fisserò le astine in carbonio, il problema è sapere quanto deve pesare al massimo l'aggieggio perchè il supportino in plastica che ho ricavato pesa circa 45 grammi al quale vanno aggiunte le astine in carbonio e le 4 palline da ping pong all'estremità, domanda quando dovrebbe pesare al massimo questa X? Ci sto dentro come pesi o influisce troppo sulla stabilità dell'eli stesso? Altrimenti me lo compro gia fatto. Grazie per la vostra disponibilità. Ciao raga
|
03 febbraio 10, 18:56 | #30 (permalink) Top |
| volo rovesciato
Ciao ragazzi, ebbene riprendo questa discussione dopo qualche tempo! Allora sto sempre facendo pratica con il phoenix e direi che qualche passo avanti l'ho fatto, la domanda è; Visto che vorrei azzardarmi a fare il volo rovesciato (ovviamente al simulatore), non esiste una guida magari con relativa foto per tutti i vari settaggi idle up etc. del quale non capisco una mazz? Soprattutto perchè non vorrei sballare i parametri della radio che volando normalmente vanno bene come sono e non vorrei sballarli e magari poi non riuscire a volare perchè la radio è settata male. Ah la mia radio è una Graupner/JR mc-16 che nonostante abbia i suoi annetti funziona a dovere. Grazie a tutti, la vedo dura!!
|
Bookmarks |
| |