![]() | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-07-2009
| Aerofly 5 preview! Aerofly 5 preview! Ikarus präsentiert den Aerofly 5 http://neckar-verlag.de/index.php?id=256&tx_ttnews[tt_news]=342&tx_ttnews[backPid]=242&cHash=36e49c0381 IKARUS eShop*-*NEU! - aerofly5 - ein komplett neu programmierter R/C Flugsimulator* |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Interessantissimo, A me non è mai piaciuta la trovata di Reflex degli scenari da foto panoramiche, chiamiamoli 2.5D (ed ho Phoenix, che è solo scenari panoramici!). Con i PC di oggi (e lo si vede dai filmati di Aerofly 5) anche il real 3D raggiunge quasi il fotorealismo. In più ti da la libertà di sceglierti la posizione ed il punto di vista od addirittura di muoverti con il tuo aereo. Bello ed interessante, bisognerà conoscere prezzo e fisica, ma dal punto di vista dell'occhio promette tremendamente bene! |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
Ok, trovato il prezzo: 249 Troppo caro per me se si considera che Phoenix lo trovi ad 85. Caro anche l'upgrade, 119 per chi ha la versione precedente. Chiaro che sono due cose diverse, ma anche Phoenix fa la funzione come simulatore propedeutico per il volo reale e non credo proprio possa essere considerato da meno in questo senso. Se uno invece lo vuole solo per il gioco in se stesso, allora effettivamente Aerofly sembra decisamente avere dei punti in più rispetto a Phoenix. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2006 Residenza: Milano
|
Scusate, io non mi intendo ancora moltissimo di simulatori, quindi mi sto un pò informando. Ma qualcosa di buono e gratuito si trova su internet? Parlo di cose legali ovviamente. Ho visto FMS ma non mi sembra un gran che. In più si possono installare elicotteri "Custom" tipo Trex 600? su cui potersi allenare. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
Allora FMS a mio avviso puoi lasciarlo perdere, anche perchè mi risulta che lo sviluppo sia praticamente ibernato. A mio avviso è buono comunque per farsi la coordinazione sulle leve, soprattutto quando hai i modelli di muso, ma non certo per pensare di imparare a reagire alle situazioni reali. Intendiamoci, nessun simulatore è sostitutivo del volo reale, ma ce ne sono certi che semplificano troppo la fisica, e FMS è uno di questi. Qualche tempo fa avevo sentito parlare bene di Heli-X (HELI-X) A me sinceramente non m'aveva entusiasmato (era una 0.9), ma adesso è uscita una nuova versione (2.0), ma non capisco più se è free o no. Comunque la puoi downlodare e quindi penso anche provare (anzi se lo fai, facci sapere cosa te ne pare). Passando a qualcosa non free, ma economico, qualcuno parla molto bene di ClearView ( ClearView RC Flight Simulator ). Il costo è di 39.95$ C'è anche Preflight (PRE-Flight RC Simulator for Planes, Helicopters, Blade/Walkera/Trex), ma a me non mi ha mai convinto ne' di fisica ne' tantomeno di grafica. Fra l'altro all'inizio (quando era free) io avevo fatto il modello del Raptor 30 e donato all'autore, senza poi nemmeno ricevere una licenza omaggio!!!! ![]() Probabilmente ce ne saranno anche altri e più nuovi, ma ultimamente non ho seguito più di tanto le novità in questo campo. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
beh, parlare di "ibernato" mi sembra fuori luogo, visto che questa versione è una riscrittura da zero di tutto il programma, quindi se non altro ci hanno lavorato.. poi secondo me l'aerofly a partire dal mitico "deluxe" è sempre stato un ottimo simulatore, con una fisica ben fatta sicuramente sufficiente per allenarsi e per divertirsi. poi tutto si può migliorare... ....dalle tue parole pare di capire che i simulatori sono tutti delle cacchine infami...di certo hanno dei limiti, ma secondo me ce ne sono di ben fatti, eccome. Giusto per dovere di cronaca, tempo fa conobbi un grosso pilota di eli 3d, e mi disse che lui ha imparato con il realflight 2.0 (un simulatore "dinosauro").. non aggiungo altro |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
Sono basito dal tuo commento. Probabilmente hai letto distrattamente il mio post. Rileggilo con calma e ti accorgerai che mi attribuisci commenti su Aerofly, quando si riferiscono a FMS, e che tanti commenti negativi sui simulatori non ce ne sono, soprattutto su quelli di classe Refelx, Aerofly, Realflight, Phoenix e similia che non sono nemmeno citati. Se vuoi posso anche spiegarti meglio ed in dettaglio, meglio però in PM visto che non è il caso di continuare con un OT (dal momento che già era un po' OT la mia risposta sui simulatori free data a marc@lino in un topic dove si parla di Aerofly 5) Ciao Marco |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Credo che i simulatori abbiano GIA' raggiunto un discreto livello di realismo e tutte le novità introdotte negli ultimi tempi siano solo "effetto scenico" più per acquisire fette di mercato che altro. Non è sicuramente dell'ultima versione del simulatore XY a farti fare progressi, ma bensì IMPEGNO, COSTANZA e sopratutto FORTE MOTIVAZIONE. Certo è che la tecnologia và avanti e non la si può ignorare... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aerofly | align | Simulatori | 3 | 16 aprile 09 10:23 |
aerofly | cippo | Simulatori | 2 | 17 luglio 08 20:50 |
Aerofly VS G3 | Dinotopia | Simulatori | 10 | 06 novembre 07 16:02 |
aerofly e g2 | fedor60 | Simulatori | 0 | 23 aprile 06 22:41 |
Aerofly | mdamor | Simulatori | 3 | 27 febbraio 05 01:45 |