09 settembre 09, 21:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
| Radio art-tech e phoenix
ciao a tutti, per l'ennesima volta... possiedo questo bel modellino: Modellismo.it oggi mi è arrivato finalmente il phoenix, solo che c'è un piccolo problema... visto che non ha la radio in corredo come il real flight g4 volevo attaccare la radio art-tech del mio md500, ma mi sono sentito un po' fregato dal fatto che attaccando il cavo allievo-maestro al buco del microfono non mi riconosce la radio in nessun modo, allora mi sono chiesto... esisterà un adattatore jack con uscita usb? ed eccolo trovato: cavetto simulatore usb radio art tech jr jack 3,5mm ora quello che mi chiedo: se lo compro, il phoenix mi riconoscerà la radio? oppure butterò altri 15 euro (oltre a quelli del phoenix che non riconosce la radio) per una cosa che non mi funzionerà? se mi indicate ve ne sarò grato |
09 settembre 09, 23:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Quel cavo a te non serve, per far funzionare il phoenix devi per forza usare il suo adattatore. Io ho lo stesso simulatore e ti posso dire che sulla mia Futaba T7CP funziona perfettamente, mentre con la Walkera WK-2401 non c'è verso di farla funzionare. Ieri sera mi sono messo ad esaminare i segnali delle 2 radio e mentre la futaba fa una bella onda quadra PPM di ampiezza di 3.3 V, la Walkera ne fa una tutta distorta di circa 1.5 V. Tu potresti avere un problema analogo, ma per verificarlo dovresti collegare un oscilloscopio alla presa allievo maestro. Ciao. |
10 settembre 09, 00:28 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/simu...ml#post1706226 invece di aprire altre discussioni, perchè non leggi le risposte dove hai già fatto la domanda? Comunque te lo ripeto la radio Art.Tech funziona bene con Phoenix e devi usare solo il cavetto originale che esce dalla scatola e collegarlo alla presa USB, perchè la chiave per far funzionare Phoenix si trova proprio sul cavetto di Phoenix. Il cavetto che hai trovato a corredo con l'MD500 è solo per il simulatore gratuito FMS.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
11 settembre 09, 21:26 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
| Citazione:
| |
12 settembre 09, 02:34 | #5 (permalink) Top |
User | Non devi scusarti per così poco, te lo volevo solo far notare
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
05 aprile 11, 16:01 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2011
|
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum e con l'occasione un caro saluto a tutti. Ho un problema: ho un rc Art.Tech EFLY-6CIII, ho comprato il phenix V3, ma il jack non entra!!!! o meglio entrerebbe se ci arrivasse bene all'attacco del jack della radio. è troppo profondo.... come posso fare???? adattore? se si quale??? sono 2 settimane che aspetto e ora non posso ancora usarlo (( ps: dietro la radio queste specifiche: model no: EFLY-6CIID input: 12V-----200mA output: 10mW |
Bookmarks |
| |