Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 09, 21:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Data registr.: 20-04-2009
Radio art-tech e phoenix

ciao a tutti, per l'ennesima volta... possiedo questo bel modellino: Modellismo.it
oggi mi è arrivato finalmente il phoenix, solo che c'è un piccolo problema... visto che non ha la radio in corredo come il real flight g4 volevo attaccare la radio art-tech del mio md500, ma mi sono sentito un po' fregato dal fatto che attaccando il cavo allievo-maestro al buco del microfono non mi riconosce la radio in nessun modo, allora mi sono chiesto... esisterà un adattatore jack con uscita usb? ed eccolo trovato: cavetto simulatore usb radio art tech jr jack 3,5mm
ora quello che mi chiedo: se lo compro, il phoenix mi riconoscerà la radio? oppure butterò altri 15 euro (oltre a quelli del phoenix che non riconosce la radio) per una cosa che non mi funzionerà?
se mi indicate ve ne sarò grato
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 23:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Quel cavo a te non serve, per far funzionare il phoenix devi per forza usare il suo adattatore.

Io ho lo stesso simulatore e ti posso dire che sulla mia Futaba T7CP funziona perfettamente, mentre con la Walkera WK-2401 non c'è verso di farla funzionare.
Ieri sera mi sono messo ad esaminare i segnali delle 2 radio e mentre la futaba fa una bella onda quadra PPM di ampiezza di 3.3 V, la Walkera ne fa una tutta distorta di circa 1.5 V.
Tu potresti avere un problema analogo, ma per verificarlo dovresti collegare un oscilloscopio alla presa allievo maestro.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 00:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
ciao a tutti, per l'ennesima volta... possiedo questo bel modellino: Modellismo.it
oggi mi è arrivato finalmente il phoenix, solo che c'è un piccolo problema... visto che non ha la radio in corredo come il real flight g4 volevo attaccare la radio art-tech del mio md500, ma mi sono sentito un po' fregato dal fatto che attaccando il cavo allievo-maestro al buco del microfono non mi riconosce la radio in nessun modo, allora mi sono chiesto... esisterà un adattatore jack con uscita usb? ed eccolo trovato: cavetto simulatore usb radio art tech jr jack 3,5mm
ora quello che mi chiedo: se lo compro, il phoenix mi riconoscerà la radio? oppure butterò altri 15 euro (oltre a quelli del phoenix che non riconosce la radio) per una cosa che non mi funzionerà?
se mi indicate ve ne sarò grato
Ti ho già risposto quì :
http://www.baronerosso.it/forum/simu...ml#post1706226
invece di aprire altre discussioni, perchè non leggi le risposte dove hai già fatto la domanda?
Comunque te lo ripeto la radio Art.Tech funziona bene con Phoenix e devi usare solo il cavetto originale che esce dalla scatola e collegarlo alla presa USB, perchè la chiave per far funzionare Phoenix si trova proprio sul cavetto di Phoenix. Il cavetto che hai trovato a corredo con l'MD500 è solo per il simulatore gratuito FMS.
Vecchio 11 settembre 09, 21:26   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ti ho già risposto quì :
http://www.baronerosso.it/forum/simu...ml#post1706226
invece di aprire altre discussioni, perchè non leggi le risposte dove hai già fatto la domanda?
Comunque te lo ripeto la radio Art.Tech funziona bene con Phoenix e devi usare solo il cavetto originale che esce dalla scatola e collegarlo alla presa USB, perchè la chiave per far funzionare Phoenix si trova proprio sul cavetto di Phoenix. Il cavetto che hai trovato a corredo con l'MD500 è solo per il simulatore gratuito FMS.
u madonna, ti prego scusami, mi ero proprio dimenticato di aver dato quella domanda!!! mi scuso immensamente
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 02:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
u madonna, ti prego scusami, mi ero proprio dimenticato di aver dato quella domanda!!! mi scuso immensamente
Non devi scusarti per così poco, te lo volevo solo far notare
Vecchio 05 aprile 11, 16:01   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2011
ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum e con l'occasione un caro saluto a tutti.
Ho un problema:
ho un rc Art.Tech EFLY-6CIII, ho comprato il phenix V3, ma il jack non entra!!!! o meglio entrerebbe se ci arrivasse bene all'attacco del jack della radio. è troppo profondo....
come posso fare???? adattore? se si quale???
sono 2 settimane che aspetto e ora non posso ancora usarlo ((

ps: dietro la radio queste specifiche:
model no: EFLY-6CIID
input: 12V-----200mA output: 10mW
fedepara non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks