25 agosto 09, 21:13 | #1 (permalink) Top |
User | Phoenix e interferenze
Ho il suddetto simulatore e usandolo con la mia vecchie a amata Graupner MC16 funzionava a meraviglia. Ora l'ho venduta e ho acquistato una Futaba T10 (assieme a un Trex 450 pro) Succedono cose strane , i modelli a volte sembrano reagire ai comandi a scatti. per esempio se stringo la radio con forza tra le mani i comandi paiono muoversi da soli se poggio un piede nudo sul pavimento i comandi AIL ELE RUD vanno a fine corsa (0) e il GAS/PITCH sale al massimo |
05 settembre 09, 20:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
|
devi provare a vedere se c'è qualche dispersione o fa massa il cavo collegato al pc... se come hai detto tu poggi per terra il piede nudo e hai la radio in mano potrebbe essere si disperione elettrica (d'altronde noi esseri umani siamo elettrici e conduttori eletrici) non ti consiglierei di smontare la radio a meno che non sei esperto, però almeno fa un tentativo e portala da un tecnico e fagli controllare se c'è all'interno qualche filo che tocca da qualche parte perchè se è così, stai attento a quando voli con l'eli, altrimenti se metti i piedi (nudi) per terra il ventilatore ti schizza da tutte le parti!!! |
09 settembre 09, 19:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006
|
Avevo i tuoi stessi problemi con una Futaba T9CH , ho risolto collegando con un cavetto lo chassis della radio con la massa del cavo usb. In pratica è un cavetto con un coccodrillo che fisso dal lato radio al supporto per agganciare il moschettone (funziona anche utilizzando una qualsiasi levetta degli interruttori, la maniglia o l'antenna) e dell'altro capo è saldato alla massa del connettore USB (la parte esterna in metallo del connettore per intenderci).
|
11 settembre 09, 22:43 | #4 (permalink) Top |
User |
Ho risolto Poichè l'adattatore T10-Phoenix me lo sono costruito da me avevo collegato solo allo spinotto jack del phoenix due dei tre contatti segnale = contatto in punta e massa = contatto centrale ora collegando a massa anche il terzo contatto il problema è scomparso ! Qui ho acquistato il connettore Futaba Custom Electronics - Prototype Development, PIC Programming, Maplin Projects, Low Vision Aids |
Bookmarks |
| |