Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 09, 22:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Collegamenti presa usb radio-joystick

Ragazzi, vi chiedo aiuto.
Sono in possesso di una radio per simulatori (joysitck a forma di radio) della Dynam, modello RC TECH con presa USB.

Allego una foto della radio-joystick per capirci meglio (prima foto).

Ora, ha una spina usb con guscio in plastica dove all'interno c'è un circuitino elettronico da cui partono 3 fili che vanno al corpo della radio.
I colori sono rosso, nero e verde (seconda foto).

A causa della maldestrezza dei miei genitori, nel fare le pulizie, mi hanno strappato il filo dalla spina ed ora non so più come ricollegare i fili.

Ho provato a ragionarci su e sono giunto alla conclusione che i collegamenti possano essere quelli proposti in foto guardando la lunghezza dei conduttori e le polarità (terza foto). Secondo voi è corretto?

Ciao.
Icone allegate
Collegamenti presa usb radio-joystick-image011.jpg   Collegamenti presa usb radio-joystick-image010.jpg   Collegamenti presa usb radio-joystick-image008.jpg   Collegamenti presa usb radio-joystick-image009.jpg  
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 10:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rivo!

Data registr.: 26-10-2008
secondo me il rosso va per forza li... sia per la lunghezza del cavetto sia perchè è il +5V dell' usb...

per gli altri due prova a vedere se ti è andata bene ti è rimasto qualche residuo di colore sulle saldature...

altrimenti prova a collegarli cometi sembra + logico dalla lunghezza e se non funziona li giri
Rivo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 14:34   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ciao visto che la massa è li per forza, il positivo lo trovi cercando uno schema dei collegamenti usb e saldi di conegunza tutto
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 15:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ciao visto che la massa è li per forza, il positivo lo trovi cercando uno schema dei collegamenti usb e saldi di conegunza tutto
Quoto.
Guarda questo, e regolati di conseguenza.

Ultima modifica di Mrk89 : 27 dicembre 09 alle ore 16:10
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 19:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Grazie ragazzi per l'aiuto.
Allora, ci ho ragionato un po' su e ho stabilito che non poteva essere collegato in altro modo che lo schema da me indicato.

Armato di speranza, ho preso il saldatore in mano e ho risaldato i fili.
Ho provato e....

Funziona!!!!

Sono felice. Grazie ancora!!!!
Creative non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks