19 agosto 09, 22:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
| Collegamenti presa usb radio-joystick
Ragazzi, vi chiedo aiuto. Sono in possesso di una radio per simulatori (joysitck a forma di radio) della Dynam, modello RC TECH con presa USB. Allego una foto della radio-joystick per capirci meglio (prima foto). Ora, ha una spina usb con guscio in plastica dove all'interno c'è un circuitino elettronico da cui partono 3 fili che vanno al corpo della radio. I colori sono rosso, nero e verde (seconda foto). A causa della maldestrezza dei miei genitori, nel fare le pulizie, mi hanno strappato il filo dalla spina ed ora non so più come ricollegare i fili. Ho provato a ragionarci su e sono giunto alla conclusione che i collegamenti possano essere quelli proposti in foto guardando la lunghezza dei conduttori e le polarità (terza foto). Secondo voi è corretto? Ciao. |
20 agosto 09, 10:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2008 Residenza: Varese
|
secondo me il rosso va per forza li... sia per la lunghezza del cavetto sia perchè è il +5V dell' usb... per gli altri due prova a vedere se ti è andata bene ti è rimasto qualche residuo di colore sulle saldature... altrimenti prova a collegarli cometi sembra + logico dalla lunghezza e se non funziona li giri |
25 agosto 09, 15:02 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Guarda questo, e regolati di conseguenza.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito Ultima modifica di Mrk89 : 27 dicembre 09 alle ore 16:10 | |
25 agosto 09, 19:42 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Grazie ragazzi per l'aiuto. Allora, ci ho ragionato un po' su e ho stabilito che non poteva essere collegato in altro modo che lo schema da me indicato. Armato di speranza, ho preso il saldatore in mano e ho risaldato i fili. Ho provato e.... Funziona!!!! Sono felice. Grazie ancora!!!! |
Bookmarks |
| |