![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2009 Residenza: ATRI
| realflight G4.5 con ati hd 3850
Ciao ho un problema con il simulatore realflight g 4.5, da poco ho aquistato una scheda grafica: ati sapphire hd 3850 agp8x, e all' inizio ho avuto un po di problemi, poi sono riuscito a trovare i driver giusti (hotfix),ma con il simulatore dopo circa 10 minuti di utilizzo si blocca tutto, e bisogna resettare il pc! chi mi puo aiutare? vi ringrazio in anticipo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,probabilmente o hai un problema di surriscaldamento della scheda,oppure potrebbe essere l'alimentatore sottodimensionato che tirato per il collo "cede". A giudicare dal tipo di bus (AGP) e' un computer un po' datato,quindi magari controlla che le feritorie di raffreddamento (anche dell'alimentatore) siano pulite e che circoli bene l'aria. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2009 Residenza: ATRI
|
ciao grazie per il consiglio, il pc è un po vecchio, ma pulisco peridicamente tutto duo o tre volte l'anno, ho persino il lato sinistro aperto, per l'alimentatore l'ho sostituito insime alla scheda video e da 550w dato che necessita di alimentazione supplementare e (quello precedente era piccolo da 330w)
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Prova ad abbassare la qualita' della rappresentazione in realflight e vedi come si comporta,puo' darsi che se lo usi alla massima qualita' stressi troppo la scheda (he comunque e' di vecchia generazione) e quindi la porti a surriscaldarsi. Non e' detto che lasciare aperto il PC da un lato migliori il raffreddamento,dipende dal case del PC,perche' se la circolazione dell'aria interna e' ben studiata,aprendolo ne modifichi il circolo e magari peggiori il raffreddamento. Ultima cosa,hai aggiornato le directx,si sa mai...... Ciao |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
realflight con wfly09 | hatos77 | Simulatori | 2 | 31 agosto 09 15:03 |
o:\rfv3\image\360degG3.ati | ask21 | Simulatori | 2 | 18 luglio 07 11:07 |