19 ottobre 05, 17:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
Posseggo un trasmettitore MX-12 completo di cavetto con interfaccia seriale,ho seguito le istruzioni contenute nella confezione relativamente al collegamento del cavetto (radio su OFF) al pc e non ho estratto il quarzo perchè ho pensato che in questo modo è già previsto che la sezione a radiofrequenza non venga alimentata.Mi hanno detto che rischio alla lunga di rovinare il finale del tx e che devo cmq togliere il quarzo per escludere del tutto la sezione di trasmissione, sono alquanto perplesso e vorrei capire chi ha ragione. grazie Adso |
19 ottobre 05, 17:35 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Di solito sulle radio economiche non si puo' spegnere lo stadio RF, cmq per conferma basta che accendi anche la RX se la vedi muovere lo stadio RF e' cmq funzionante quindi e' meglio togliere il quarzo.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
26 novembre 05, 01:15 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
D'altra parte l'inserimento del jack del cavo sim. nella presa accende la radio in modalita' DSC, visualizzata sul display, quindi, per definizione, tiene spento lo stadio di trasmissione. infine dal manuale: Operazioni per il collegamento DSC: 1. Posizionate linterruttore di accensione della trasmittente su OFF. La trasmittente in questa posizione non trasmette alcun segnale in radio frequenza. 2. Inserite il cavo DSC (compreso nella confezione) nella porta DSC sul pannello posteriore della trasmit- tente. 3. La sezione codificatrice della trasmittente diventa operativa ed il display LCD si accende. | |
01 febbraio 06, 21:28 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Bologna
| Citazione:
E' questo il modulo da disinserire quando si utilizza il simulatore? So che forse è ovvio, ma vorrei esserne certo! GRazie! | |
02 febbraio 06, 17:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
|
è vero: in DSC MODE non trasmette alcun che' QUINDI STAI TRANQUI!!!
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
Bookmarks |
| |