Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 09, 10:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di alan600

Data registr.: 07-09-2008
Angry Optic 6 impazzita ?

Un cordiale saluto a tutti .
Premetto che sul forum leggo molto e scrivo poco.
Veniamo al dunque:
Ho una Optic 6 con canale 73 e quarzi 35.130
vorrei accoppiarla ad un elicottero
Mi pare sia in Mode 3 ma questo e´relativo , il problema e´:
Me l´hanno "regalata" assieme ad Aerofly professional de luxe, ab initio tutto bene poi di colpo e´diventato impossibile "pilotare" .
Spiego:
Accendo il notebook (windows xp)- collego il cavo usb-radio -accedo al simulatore (Aerofly Prof de Luxe) -il programma capta il segnale via cavo -scelgo il modello -do l ´ok-
e mo so ca**i amari -
il modello decolla da solo ed e´praticamente impossibile controllarlo , all´inizio riuscivo con difficolta "140" a fare dei voletti "a mio avviso" discreti poi di colpo e´diventato ingovernabile , vado nel menu principale e nel sub menu calibrate per vedere se e cosa sia sbagliato ,e cosa trovo ?
le barre degli input che viaggiano da sole , vado sul submenu control ed e´la stessa storia .
Ho provato ad agire sui vari pulsanti della radio e si vede che qualcosa cambia ma le barre rosse degli input sono sempre impazzite , (non vorrei dire una minchiata ) ma potrebbe essere qualche interferenza tipo rf ???? o qualche " staratura" ?
Premetto che sono super-digiuno di elettronica (insultatemi pure )
Quando muovo gli stick , le barre rosse si muovono ma sono soprattutto le barre del ch 4 ad essere "fuori" , ad esempio quando il mezzo e´a terra ,sale di giri "a manetta" e comincia a girare su se´ stesso e prende quota , se io metto il gas al minimo non "sente"se metto lo stick (dx) tutto a sinistra , va sempre a schiantarsi ma almeno un po´meglio
Sembra che i canali siano"altra minchiata" in conflitto tra loro.
Ora sono qui umilmente a chiedere qualche consiglio , la cosa mi sta facendo girare i maroni alla grande , va a finire che la metto sotto le gomme del camion e ne faro´un bel mucchietto di spazzatura inquinante
Ringrazio chiunque possa darmi qualche dritta
alan600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 11:22   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-04-2007
prova a fare la calibrazione fuori dal programma aerofly,
quando inserisci la presa usb e ti riconosce la perifrica, entri nelle propietà e provi a calibrarla da li.
Ciao
Gio
Bontempogiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 10:00   #3 (permalink)  Top
wkcchampion
Guest

Per sbaglio hai attivato il mix della radio CCPM?
Rispondi

Bookmarks