Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 09, 12:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di scraaat

Data registr.: 23-05-2009
Radiocomando hitec optic 6 sport, USB e fly simulator HELP

Salve a tutti, ho un cd con all'nterno il simulatore di volo realflight G4 e ho anche una hitec optic 6 sport.
Ieri ho comprato dal negoziante un cavo usb compatibile e ho collegato la radio al pc dopo aver scaricato il programma. Ma quando clicco sull'icona a forma di radiocomando di aerofly prof si apre il programma e c'è un biplano che ruota e la musichina ma una finestra mi dice che devo collegare il cavo USB, come se non vedesse la radio.
Quindi sono andato in pannello di controllo e periferiche di gioco , mi da uno stato PPM OK, se vado in proprieta/avanzate e muovo gli stick della radio si muovono delle barre rosse su e giu ma credo non siano settate infatti mi chiede di fare una "taratura" (segno che il pc vede la radio) ma non riesco a settare i parametri e aerofly continua a chiedermi di inserire il cavo usb e collegare la radio...
Qualcuno per caso puo aiutarmi?

Ho tutto e vorrei proprio provare sto simulatore.
vi ringrazio tutti in anticipo
scraaat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 15:38   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-03-2009
simulatore

Ciao se hai windows vista allora non funziona perchè per far riconoscere il cavo usb hai bisogno di un programma PPJoy (mi sembra questo) che entra in contrasto con vista invece va preciso con XP..
poi scusa non ho capito,dici che hai realflight G.4 e usi aerofly?
é come se hai una ferrari parcheggiata in garage e esci con una panda(senza nulla togliere alla pandina)
Vecchio 12 luglio 09, 20:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di scraaat

Citazione:
Originalmente inviato da raveboy84 Visualizza messaggio
Ciao se hai windows vista allora non funziona perchè per far riconoscere il cavo usb hai bisogno di un programma PPJoy (mi sembra questo) che entra in contrasto con vista invece va preciso con XP..
poi scusa non ho capito,dici che hai realflight G.4 e usi aerofly?
é come se hai una ferrari parcheggiata in garage e esci con una panda(senza nulla togliere alla pandina)
DUnque vado in ordine, ho XP e non vista e ho pure installato PPjoy ma nn capisco come si usa. per quanto riguarda il programma li ho entrambi ma il fatto è che non so bene cosa istallare e come farlo funzionare quindi vado un po' alla cieca...se qualcuno potesse darmi una dritta non sarebbe male.
Vecchio 13 luglio 09, 19:02   #4 (permalink)  Top
wkcchampion
Guest

il software G4 in dotazione dubito sia originale. altrimenti avresti l'Interlink e collegheresti ad esso la radio (o useresti l'Interlink) e sarebbe tutto a posto

"And these are facts, folkes"
Vecchio 14 luglio 09, 04:12   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-03-2009
simulatore

pienamente d'accordo con wkcchampion...
con il g4 non funzionerà mai un radiocomando qualsiasi ma ci vuole solo il suo che va appena lo colleghi...
FAcciamo che devi collegare il radiocomando usb per usare FMS.istalli PPJoy,apri questo programmino dopo aver collegato il radicomando usb e mi sembra ci sta una voce tipo Configura joystick e poi c'è lo aggiungi..
In linea di massima è questo xò se vuoi imparare veramente compra un Realflight oppure un Phoenix..
Ciao e buona Simulata
Vecchio 14 luglio 09, 13:41   #6 (permalink)  Top
wkcchampion
Guest

... o Clearview se vuoi risparmiare. Io ho Phoenix e Clearview, e il modesto Clearview non ha tante opzioni ma è un ottimo simulatore ed è molto leggero
Vecchio 14 luglio 09, 20:14   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di scraaat

Citazione:
Originalmente inviato da wkcchampion Visualizza messaggio
il software G4 in dotazione dubito sia originale. altrimenti avresti l'Interlink e collegheresti ad esso la radio (o useresti l'Interlink) e sarebbe tutto a posto

"And these are facts, folkes"
In verità ho l'interlink e ho anche i numeri di serie e tutto, avevo sbagliato ad istallare ma il problema ce l'ho lo stesso perche adesso quando provo a lanciare ilprogramma mi da questo errore:

This file "RFAOV1_G4.DCK" was designed to work with RealFlight version 4.00.051 or higher. please update your copy of RealFlight

Avete mai avuto questo problema? come lo risolvo?
grazie
Vecchio 14 luglio 09, 23:11   #8 (permalink)  Top
wkcchampion
Guest

oh cacchio.. questo non l'avevo mai sentito.
contatta il supporto di Realflight!
Rispondi

Bookmarks