09 luglio 09, 23:39 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Software originale
Ho notato che parecchi utenti in questa sezione chiedono aiuto perché, utilizzando software piratato, non riescono a farlo funzionare (soprattutto Realflight). Ricordo che utilizzare software senza licenza è CONTRO LA LEGGE E PUNIBILE PENALMENTE. Il reato è Infrazione di Copyright internazionale, la pena una multa di decine di migliaia di euro e qualche anno di reclusione. Per cui esorto gli utenti del forum a scoraggiare questi comportamenti, a postare aiuto a questi utenti che infrangono la legge nè tanto meno a chiedere aiuto per utilizzare software di cui non si possiede licenza. Inoltre, ci potrebbe anche andare di mezzo lo stesso forum per aver permesso lo scambio di informazioni utili alla pirateria, ulteriore ragione per scoraggiare ciò di cui sopra descritto. Grazie. |
10 luglio 09, 04:58 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008
|
Che sia Contro la legge Ok, Che sia un reato è OK e siamo d'accordo ma che : Citazione:
Inoltre se compro un oggetto software o hardware che sia ne devo poter disporre come meglio credo, ad esempio se compro una macchina devo poter essere libero di cambiare ammortizzatori, fari, diametro delle ruote, etc etc, certo se sballo certi parametri non sarà piu immatricolabile ma basta che la faccio girare in pista Inoltre il costruttore non mi puo venire a chiedere i danni perche ho smontato pezzo per pezzo il motore della mia auto . e non mi verrà mai a chiedere i danni se su un forum parlo di come ho fatto per sezionarlo o della qualita dei pezzi del motore Per il software anche se cosi per ora non è deve essere lo stesso quindi se a qualcuno va di fare reverse engineering su RF G4 deve poterlo fare, deve inoltre essere libero di parlarne, di descrivere come ha fatto, e delle conclusioni che ne ha tratto . La priateria è un reato ma sta di fatto che senza la pirateria Windows non sarebbe oggi il sistema operativo piu diffuso, AUTOCAD il CAD piu diffuso negli uffici degli ingengeri, lo stesso si puo dire per photoshop, Corel Draw, 3D studio, ed una marea di software che sono diventati quello che sono solo grazie al supporto della pirateria . Quindi per favore smettiamola di dare addosso alla pirateria ed a chi ne fa uso .... e smettiamola di intimidire gli utenti a non usare copie pirata piuttosto adottiamo un atteggiamento neutro . si sa che c'e e che fa parte del gioco . | |
10 luglio 09, 13:04 | #3 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
La norma é che il software venge concesso in licenza d'uso, non ne viene quindi ceduta la prorpietà, sostanzialmente si tratta in definitiva di un affitto con rata unica a tempo indeterminato, difatti le software house generalmente sui contratti scrivono una roba del genere: Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
10 luglio 09, 21:47 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
Anche con il rosso ci passano tutti, pero' e' e rimane una infrazione al codice della strada, stessa cosa per il discorso copie illegali. Esistono alternative freeware o OpenSource ai SO Microsoft, al pacchetto Office e anche ai simulatori. Per cui il discorso finisce qui | |
10 luglio 09, 22:46 | #5 (permalink) Top |
User | ciao ogni tanto piratavo qualcosetta......poca roba....tanto per pigrizia più che i soldi. non avevo pretese sul funzionamento del softwer che usavo.... per una coincidenza ho acquistato un programma......la MAREA di vantaggi che ne ho ricavato......(aggiornamenti....sottoprogrammi.... estensioni...ecc...ecc...) mi porta con grande felicità ad acquistare da adesso in poi il programma che mi serve.....e con orgoglio dico agli amici....DI QUESTO PROGRAMMA NE SONO PROPRIETARIO.....con tutti i vantaggi che ne conseguono. considerate anche il fatto che ora i prezzi sono decisamente inferiori a qualche tempo fa........( tutta convenienza per noi). il mulo....che ho installato sul pc......anni fa lavorava 24 ore su 24..... ora....sta li a ruminare scocciato...lavora qualche volta per cose futili che guardo distrattamente e poi cancello. troppo comodo essere proprietari..........(fidatevi) ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
11 luglio 09, 21:29 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008
| Citazione:
cmq che sia un reato e che possa rodere che qualcun altro sfrutti il lavoro altrui lo capisco . . 1) ma non capisco perche QUI in questo forum ci sia tanta gente che deve mettere post contro la pirateria, che sono tutti puritani che non hanno mai avuto un software pirata sul pc ? vorrei propio vederli sti pc completamente licenziati in ogni loro software ....... 2) lo sviluppo e lo stato attuale dell informatica (nel bene e nel male) è stato determinato in primis dalla pirateria che effettivamente ha determinato quale software doveva vivere e quale morire !! Di questo è bene che questi puritani se ne rendano conto. Dal punto di vista della diffusione capillare dell informatica la pirateria a fatto piu bene che male in quanto senza di lei oggi non avremmo un pc in tutte le case (anche se preferirei che il computer fosse ancora un oggetto destinato ad una elite in quanto la maggior parte delle persone oggi usa il pc per chattare e farsi le pippe) | |
15 luglio 09, 17:15 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se non esistesse il software pirata non ci sarebbero i pc, costerebbero troppo!!! Dobbiamo ricordare che il pc è un supporto, è il software a farlo funzionare, il costo sarebbe improponibile... tipo sparo una cifra 1000 euro per un pc e 5000 per il software che ci gira sopra... senza di esso il pc è un soppramobile e neppure tanto bello!!! Il software pirata deve essere condannato, se non altro perchè non qualifica il lavoro di tanti bravi ragazzi!!! | |
Bookmarks |
| |