Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 09, 18:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Phoenix | RealFlight - per chi li ha provati entrambi

Ciao a tutti volevo condividere con voi la mia esperienza relativa a questi due simulatori per sapere se qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni. Ho iniziato da Settembre/Ottobre 2008 con l'elimodellismo e come da buon principiante mi sono fatto un sacco di simulatore. Inizialmente ho utilizzato RealFlight G4 e dopo diversi mesi ho fatto decollare il mio rexino notando subito una certa differenza con il simulatore. Questa cosa mi sembra sia piuttosto normale in quanto dal vero incide molto l'effetto emotivo e quindi la paura! Qualche settimana fa però mi è stato regalato il Phoenix ed ho da subito riscontrato una grossa differenza con il G4, mi sembra quasi di avere iniziato da 0 qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza? Vuol dire che il Phoenix è più simile alla realtà? Dipende forse dall'utilizzo della radio vera?
Credo che questa discussione possa essere utile per chi è in procinto di acquistare un simulatore, quindi partecipate numerosi!!

Ultima modifica di arton-fly : 24 giugno 09 alle ore 18:15
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 19:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mino1

Data registr.: 10-06-2008
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ciao a tutti volevo condividere con voi la mia esperienza relativa a questi due simulatori per sapere se qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni. Ho iniziato da Settembre/Ottobre 2008 con l'elimodellismo e come da buon principiante mi sono fatto un sacco di simulatore. Inizialmente ho utilizzato RealFlight G4 e dopo diversi mesi ho fatto decollare il mio rexino notando subito una certa differenza con il simulatore. Questa cosa mi sembra sia piuttosto normale in quanto dal vero incide molto l'effetto emotivo e quindi la paura! Qualche settimana fa però mi è stato regalato il Phoenix ed ho da subito riscontrato una grossa differenza con il G4, mi sembra quasi di avere iniziato da 0 qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza? Vuol dire che il Phoenix è più simile alla realtà? Dipende forse dall'utilizzo della radio vera?
Credo che questa discussione possa essere utile per chi è in procinto di acquistare un simulatore, quindi partecipate numerosi!!

anche io sono principiante, ma prima ho utilizzato un coassiale, poi, per decidermi all'acquisto di un eli con rotore di coda, ho acquistato i due simulatori più citati dal forum. Intanto volevo conoscere che percentuale di fisica hai tenuto per G4.5. Nella voce difficoltà ci sono tre gradini :

principiante (in impostazioni,vedi che la % di velocità fisica e' 75%)
intermedio (in impostazioni,vedi che la % di velocità fisica e' 100%)
avanzato ( stranamente in impostazioni,vedi che la % di velocità fisica e rimane 100%) in questo caso ho modificato in 120% la velocità fisica

in phoenix stessa cosa : ho settato in viste, displays , la velocità di simulazione a 120 (compare una figura che ti da la possibilita di trascinare
un pallino in circolo modificando la velocità di simulazione)

scusa se cito questi settaggi (che certamente conosci), ma non so se ho operato bene tenendo il 120% per avvicinarmi alla realtà

A questo punto volevo conoscere quale velocità di simulazione per il rexino è più vicina al vero.
Grazie per un a eventuale risposta
buoni voli simulati
mino1
mino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 23:21   #3 (permalink)  Top
wkcchampion
Guest

Hai ben detto, Phoenix è vero. Nuff said
Io avevo G3.5, e parlando di elicotteri (di aerei non mi interesso) c'era davvero l'abisso.
Il fatto che usi la radio esattamente come nel realtà non è certo un dettaglio.. poi il costo e il fatto che le nuovi versioni di Realflight costano
Vecchio 25 giugno 09, 07:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mino1

Data registr.: 10-06-2008
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da wkcchampion Visualizza messaggio
Hai ben detto, Phoenix è vero. Nuff said
Io avevo G3.5, e parlando di elicotteri (di aerei non mi interesso) c'era davvero l'abisso.
Il fatto che usi la radio esattamente come nel realtà non è certo un dettaglio.. poi il costo e il fatto che le nuovi versioni di Realflight costano
Io li considero molto simili (un poco meglio il g4,che ti consente l'inseguimento e quindi puoi sempre vedere l'assetto dell'eli in volo rovescio, altrimenti invisibile a distanza) , ma nessuno dei due mi sembra avvicinarsi alla realtà.
Comunque non ho ancora capito (vedi il mio precedente commento) a quale velocità bisogna operare (75%....125%) per avvicinarsi almeno un poco al reale...e non a sensazione, ma facendo delle prove!!! (non ho ancora acquistato l'eli con rotore di coda e mi servirebbe un aiuto confortato dalla pratica)
mino1

Ultima modifica di mino1 : 25 giugno 09 alle ore 07:39
mino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 09, 10:15   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Con il G4 non avevo modificato nessuna impostazione mentre con il Phoenix ho impostato la velocità di simulazione a 110% e mi sembra abbastanza reale. A 100% è un pò troppo "fiacco". Ma sono principiante anche io quindi sentiamo il parere dei più esperti.
Vecchio 26 giugno 09, 16:56   #6 (permalink)  Top
wkcchampion
Guest

Secondo me 100% è giusto.

I coassiali non sono simulati bene, ma tanto a cosa serve un simulatore per un elicottero che sta su da solo?

Realflight non è fluido. Phoenix è vero soprattutto per l'eveato numero di FPS. Per questo aspetto (per altri no), Clearview è il migliore.
Vecchio 27 giugno 09, 14:46   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Io lo acquisterò in settimana...spero sia anche meglio di Afpd (aerofly professionale deluxe)

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 20:33   #8 (permalink)  Top
wkcchampion
Guest

Aerofly non l'ho mai provato, ma da quanto ne so è solo per aerei (ha qlke elicottero ma solo tanto per...)

Se piloti elicotteri ---> Phoenix
Vecchio 27 giugno 09, 21:00   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
solo aerei, me lo consigliate comunque?

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 00:00   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedun

Data registr.: 10-02-2008
Logico che il sim non è uguale alla realtà , ma il bello del sim è che ti aiuta a connettere i pollici con il cervello , poi , quando vai in campo devi avere il coraggio di provare ciò che hai imparato.
Per esperienza personale , se non avevo il sim , SAREI RIMASTO AL SEMPLICE HOVERING

Bookmarks