24 giugno 09, 18:11 | #1 (permalink) Top |
User | Phoenix | RealFlight - per chi li ha provati entrambi
Ciao a tutti volevo condividere con voi la mia esperienza relativa a questi due simulatori per sapere se qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni. Ho iniziato da Settembre/Ottobre 2008 con l'elimodellismo e come da buon principiante mi sono fatto un sacco di simulatore. Inizialmente ho utilizzato RealFlight G4 e dopo diversi mesi ho fatto decollare il mio rexino notando subito una certa differenza con il simulatore. Questa cosa mi sembra sia piuttosto normale in quanto dal vero incide molto l'effetto emotivo e quindi la paura! Qualche settimana fa però mi è stato regalato il Phoenix ed ho da subito riscontrato una grossa differenza con il G4, mi sembra quasi di avere iniziato da 0 qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza? Vuol dire che il Phoenix è più simile alla realtà? Dipende forse dall'utilizzo della radio vera? Credo che questa discussione possa essere utile per chi è in procinto di acquistare un simulatore, quindi partecipate numerosi!!
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 Ultima modifica di arton-fly : 24 giugno 09 alle ore 18:15 |
24 giugno 09, 19:32 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche io sono principiante, ma prima ho utilizzato un coassiale, poi, per decidermi all'acquisto di un eli con rotore di coda, ho acquistato i due simulatori più citati dal forum. Intanto volevo conoscere che percentuale di fisica hai tenuto per G4.5. Nella voce difficoltà ci sono tre gradini : principiante (in impostazioni,vedi che la % di velocità fisica e' 75%) intermedio (in impostazioni,vedi che la % di velocità fisica e' 100%) avanzato ( stranamente in impostazioni,vedi che la % di velocità fisica e rimane 100%) in questo caso ho modificato in 120% la velocità fisica in phoenix stessa cosa : ho settato in viste, displays , la velocità di simulazione a 120 (compare una figura che ti da la possibilita di trascinare un pallino in circolo modificando la velocità di simulazione) scusa se cito questi settaggi (che certamente conosci), ma non so se ho operato bene tenendo il 120% per avvicinarmi alla realtà A questo punto volevo conoscere quale velocità di simulazione per il rexino è più vicina al vero. Grazie per un a eventuale risposta buoni voli simulati mino1 | |
24 giugno 09, 23:21 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Hai ben detto, Phoenix è vero. Nuff said Io avevo G3.5, e parlando di elicotteri (di aerei non mi interesso) c'era davvero l'abisso. Il fatto che usi la radio esattamente come nel realtà non è certo un dettaglio.. poi il costo e il fatto che le nuovi versioni di Realflight costano |
25 giugno 09, 07:33 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque non ho ancora capito (vedi il mio precedente commento) a quale velocità bisogna operare (75%....125%) per avvicinarsi almeno un poco al reale...e non a sensazione, ma facendo delle prove!!! (non ho ancora acquistato l'eli con rotore di coda e mi servirebbe un aiuto confortato dalla pratica) mino1 Ultima modifica di mino1 : 25 giugno 09 alle ore 07:39 | |
25 giugno 09, 10:15 | #5 (permalink) Top |
User |
Con il G4 non avevo modificato nessuna impostazione mentre con il Phoenix ho impostato la velocità di simulazione a 110% e mi sembra abbastanza reale. A 100% è un pò troppo "fiacco". Ma sono principiante anche io quindi sentiamo il parere dei più esperti.
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 |
26 giugno 09, 16:56 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
Secondo me 100% è giusto. I coassiali non sono simulati bene, ma tanto a cosa serve un simulatore per un elicottero che sta su da solo? Realflight non è fluido. Phoenix è vero soprattutto per l'eveato numero di FPS. Per questo aspetto (per altri no), Clearview è il migliore. |
29 giugno 09, 00:00 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: Prato
|
Logico che il sim non è uguale alla realtà , ma il bello del sim è che ti aiuta a connettere i pollici con il cervello , poi , quando vai in campo devi avere il coraggio di provare ciò che hai imparato. Per esperienza personale , se non avevo il sim , SAREI RIMASTO AL SEMPLICE HOVERING
__________________ tutto è difficile prima di essere semplice |
Bookmarks |
| |