![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2009
|
Ciao wkcchampion,si è possibile costruendo un adattatore e alimentando la radio da una presa usb,la radio originale comunque è da preferire.Se non ricordo male la radio usb ha tre fili saldati su una basetta con attacco usb,mentre il dongle phoenix ha lo spinotto maschio jack da 3,5.Nel mio caso sulla radio finta usb avevo 1 filo nero,1 rosso e 1 blu,il blu portava il segnale ppm quindi l'ho saldato a uno spinotto femmina jack per interfacciarlo al dongle phoenix,il filo rosso e nero vanno alimentati a 5 volt per far funzionare la radio,puoi saldarli ad una presa usb e prelevare l'alimentazione direttamente dal computer.Spero di non aver detto cose imprecise perchè vado a memoria,eventualmente se qualcuno rileva imprecisioni intervenga,purtroppo non ho piu la radio usb,ti posso garantire comunque che funzionava discretamente.
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Guest
|
Ha ha! Ta dan... idea... Se costruisco o acquisto un cavetto che dallo spinotto del Phoenix Dongle si collega alla radio USB (quindi un cavetto che fa da "convertitore" tra le 2 cose) potrebbe funzionare? Prima di provare e combinare pasticci, aspetto l'opinione di qualcuno più esperto di me in materia... |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Phoenix Rc E Radio Usb | Grammo | Simulatori | 3 | 23 dicembre 11 19:37 |
Radio finta USB | wkcchampion | Simulatori | 11 | 09 giugno 09 10:23 |
Usare simulatori con la propria radio o simulatori con radio finta? | ROBHELICOPTER | Simulatori | 8 | 29 aprile 09 17:00 |
Radio finta e simulatori rc su ubuntu | tosgat | Simulatori | 22 | 29 marzo 09 17:15 |
Phoenix e radio sabattini | Johnny | Simulatori | 3 | 24 gennaio 08 01:52 |