Ho comprato il simulatore PhoenixR/C ver. 2.0Q e lo sto usando con soddisfazione con l'RC Spektrum DX7. Ora vorrei utilizzarlo anche con l'RC Esky 0406A. Ho comprato il cavetto della Xtreme (Simulator Adaptor Cable Round 4 pin Type - cod. EA-029) Mi sono messo con pazienza a cercare di impostare il simulatore anche considerando che con questo RC non è possibile modificare l'impostazione dello Swash type in modo da demixare i canali interessati. Purtroppo non sono arrivato a nulla e allora ho inviato una mail direttamente alla Phoenix chiedendo come fare. Mi hanno gentilmente risposto immediatamente suggerendomi di visualizzare il video al seguente link:
YouTube - How to disable CCPM from E-sky transmitter dove viene spiegato come disattivare il mixaggio dei canali. Praticamente, aprendo l'alloggiamento delle batterie si trovano dei buchi sotto i quali ci sono degli switch dei quali uno è il reverse del gas e gli altri dovrebbero servire per lo scopo suddetto. Confesso che con varie impostazioni diverse di questi switch non sono arrivato a nulla. Anche dopo aver ricalibrato seguendo pedissequamente le istruzioni, quando poi cerco di usarlo, il movimento di una stick è influenzato reciprocamente dall'altro.

Se qualcuno avesse conoscenza del problema e potesse aiutarmi gliene sarei grato perché eviterei di consumare l'Rc DX7 che è ovviamente molto più costoso.