|
Visualizza risultati del sondaggio: Propria radio o radio finta ? | |||
Propria radio | 11 | 47,83% | |
Radio finta | 12 | 52,17% | |
Partecipanti: 23. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
25 aprile 09, 00:00 | #1 (permalink) Top |
User | Usare simulatori con la propria radio o simulatori con radio finta?
Ragazzi....io non so cosa fate voi, ma mi piacerebbe aprire questo sondaggio per capire come agisce la maggioranza dei modellisti....c'è chi preferisce usare simulatori con la propria radio per avere piu realismo e far abituare meglio i pollici e chi invece teme dell'usura dei potenziometri e quindi prefereisce usare simulatori con radio gia dedicata....voi da che parte siete ? e come la pensate?
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz |
25 aprile 09, 01:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
|
Fino ad ora ho sempre usato la mia radio, anzi con il Phoenix copio esattamente il modello reale....creando un modello dedicato appunto per il simulatore....
__________________ Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!) Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto..... |
25 aprile 09, 11:45 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Ho provato per un po' di tempo una radio "finta", e già dopo una settimana ha perso il ritorno a zero degli stick. Voto: 3, modello inguidabile e impossibile da trimmare!! Con la mia radio nessun problema!!
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
25 aprile 09, 13:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
|
Col sim impari le teniche, ma il comportamento degli aviomodelli, anche con un fine tuning (customizzazione del modello) io l'ho trovato sì molto simile alla realta' ma non (per ovvi motivi) sovrapponibile al proprio modello. Facendo questa considerazione quindi se il modello non puo' essere identico, di conseguenza anche la sua risposta ai comandi impartiti dalla radio non sara' identica... alla fine per preservare la mia radio ho deciso di utilizzarne un modello USB, e collego quella "vera" solo di tanto in tanto... preferisco abituarmi alla tecnica che non diventare un tutt'uno con una sola radio, perche' un giorno potrei doverla cambiare e perche' utilizzo tre radio differenti.. insomma il concetto e' un po' come quando ci si abitua a guidare una sola automobile e poi si sale in un'auto tutta nuova e ci si sente "spaesati"... preferisco invece guidarle "tutte" e non abituarmi ad una sola sensazione.
|
25 aprile 09, 17:05 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2005 Residenza: Crema
|
Ciao per me radio finta: la porto sempre col portatile e non ho problemi alle dogane. Niente batterie scariche. Sicuramente per imparare è meglio la radio vera ma col g4 non è proprio facile fare il modello uguale al reale... Almeno per me.
__________________ patrizio...principiante cronico |
26 aprile 09, 13:10 | #8 (permalink) Top |
User |
Ragazzi....a proposito....una domanda.....io usavo il G4 con la sua radio dedicata e non avevo nessuna preoccupazione , ma ora sto usando spesso il reflex, e siccome uso la mia radio , ho un po paura delle usure.....la domanda ora è questa....una volta tolto il modulo, è necessario tenere l'antenna alzata?.....io il simulatore lo uso con antenna tutta chiusa....sbaglio ??
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz |
Bookmarks |
| |