Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 05, 10:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 25
C'è qualcuno che sta 'costruendo' o modificando modelli per FMS??

....... ed in particolare conosca/interpreti il significato dei vari parametri del file.par (ver 8.5)?
Saluti
evilla
evilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 05, 10:23   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by evilla@24 settembre 2005, 10:21
C'è qualcuno che sta 'costruendo' o modificando modelli per FMS??

....... ed in particolare conosca/interpreti il significato dei vari parametri del file.par (ver 8.5)?
Saluti
evilla
Se vai sul sito in italiano c'è la spiegazione / traduzione del file di configurazione.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 05, 12:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 25
Sul sito italiano di FMS si trova il dettaglio del file:par della sola versione 7!
Questa è stata sostituita con la più completa e dettagliata versione 8.5

Il problema è proprio capire come i vari parametri, e settori, del .par 8.5 sono legati tra loro e che range di valori accettano.
Alcuni modelli si parametrizzano molto bene, con comportamenti di volo molto prossimi a quelli di un analogo modello RC.

Altri rimangono instabili (a meno di non barare), con entrate in vite nelle manovre più strette, velocità di crociera e sopratutto atterraggio non realistiche, difficoltà a determinare il baricentro (in planata e sotto motore), ecc.

Se qualcuno ha fatto prove o esperienza sul tema....

saluti
evilla
evilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 05, 16:40   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originally posted by evilla@24 settembre 2005, 09:21
C'è qualcuno che sta 'costruendo' o modificando modelli per FMS??

....... ed in particolare conosca/interpreti il significato dei vari parametri del file.par (ver 8.5)?
Ciao,
io sto andando un po' per tentativi, dato che non conosco il tedesco, ho trovato un paio di modelli fatti da un argentino e qualcosa si capisce, poi provo a variare detti paramentri, uno alal volta e cerco di scoprire a cosa corrisponde.

Sto facendo leprove con elicotteri e non aerei, ma il discorso non dovrebbe cambiare.

Piu' che altro mi pare id aver letto sul sito originale/pincipale che adesso non serve piu' il compilatore per creare modelli, ma mi manca un pezzo precedente, ovvero hai idea di come si "costruiscano" modelli per FMS?

E' solo una curiosita', piu' che altro adesso cercavo di ottenere un modello che si comporti piu' o meno con il mio rc in modo da avere simulazione abbastanza precise.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 05, 16:44   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Question

Citazione:
Originally posted by biv2533@27 settembre 2005, 15:40
Piu' che altro mi pare id aver letto sul sito originale/pincipale che adesso non serve piu' il compilatore per creare modelli, ma mi manca un pezzo precedente, ovvero hai idea di come si "costruiscano" modelli per FMS?
Mi rispondo da solo, come fanno i matti:
http://rcp.web.infoseek.co.jp/Rc_hp2...asequoia_e.htm


Ed in particolare per i files *.par
http://rcp.web.infoseek.co.jp/fms_ParDes_GeoEX_e.html

Sto provando a vedere se capisco qualcosa, oltretutto non sembra che legga tutti i tipi di files, mi sa' che c'e' un conflitto di versioni...
Icone allegate
sviluppo modelli per fms-pareditor.jpg  
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 18:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 25
Sui siti segnalati da biv2533 si può trovare tutto l'occorente per 'fare' nuovi modelli FMS (.... volendo anche nuovi scenari) .
Probabilmente qui si trova anche la più fornita biblioteca di modelli FMS, elicotteri compresi: è il punto di partenza per chiunque vuole provare a 'costruirsi' un proprio modello virtuale, iniziando magari modificandone uno esistente.

Per chi utilizza l'ultima versione di FMS (la 8.5) in più si deve fare i conti con una parametrizzazione più spinta e sofisticata del file.par., compensata da una migliore qualità generale del simulatore

Mi sembra di ricordare ad esempio che 'il motore' era uno dei 26 parametri presenti nella penultima versione FMS(la 7); nella 8.5 c'è: diametro elica, passo elica, numero pale, corda pale, cilindrata, consumo istantaneo, capienza serbatoio, ecc...solo per il motore a combustione (si potrebbe settare anche un elettrico )

Poi c'è il resto ....

Il problema è appunto che spesso questi parametri hanno comportamenti diversi in modelli diversi (fattori di scala??). Come se influenzati da altri parametri e settaggi (o bug del programma).
La strada di andare per tentativi è lunga e contorta.
saluti
evilla
evilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sviluppo della vela rc grakula Navimodellismo a Vela 56 27 aprile 07 10:03
Modelli ARC Rondone_64 Aeromodellismo Principianti 17 12 marzo 07 19:57
Tempi di sviluppo del PCB geologici SoldatoSemplice Circuiti Elettronici 7 08 giugno 06 17:43
Sviluppo di superfici solide Limbox Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 06 aprile 06 10:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002