24 settembre 05, 11:23 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
26 settembre 05, 13:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2005 Residenza: Rimini
|
Sul sito italiano di FMS si trova il dettaglio del file:par della sola versione 7! Questa è stata sostituita con la più completa e dettagliata versione 8.5 Il problema è proprio capire come i vari parametri, e settori, del .par 8.5 sono legati tra loro e che range di valori accettano. Alcuni modelli si parametrizzano molto bene, con comportamenti di volo molto prossimi a quelli di un analogo modello RC. Altri rimangono instabili (a meno di non barare), con entrate in vite nelle manovre più strette, velocità di crociera e sopratutto atterraggio non realistiche, difficoltà a determinare il baricentro (in planata e sotto motore), ecc. Se qualcuno ha fatto prove o esperienza sul tema.... saluti evilla |
27 settembre 05, 17:40 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
io sto andando un po' per tentativi, dato che non conosco il tedesco, ho trovato un paio di modelli fatti da un argentino e qualcosa si capisce, poi provo a variare detti paramentri, uno alal volta e cerco di scoprire a cosa corrisponde. Sto facendo leprove con elicotteri e non aerei, ma il discorso non dovrebbe cambiare. Piu' che altro mi pare id aver letto sul sito originale/pincipale che adesso non serve piu' il compilatore per creare modelli, ma mi manca un pezzo precedente, ovvero hai idea di come si "costruiscano" modelli per FMS? E' solo una curiosita', piu' che altro adesso cercavo di ottenere un modello che si comporti piu' o meno con il mio rc in modo da avere simulazione abbastanza precise. | |
27 settembre 05, 17:44 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
http://rcp.web.infoseek.co.jp/Rc_hp2...asequoia_e.htm Ed in particolare per i files *.par http://rcp.web.infoseek.co.jp/fms_ParDes_GeoEX_e.html Sto provando a vedere se capisco qualcosa, oltretutto non sembra che legga tutti i tipi di files, mi sa' che c'e' un conflitto di versioni... | |
29 settembre 05, 19:05 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2005 Residenza: Rimini
|
Sui siti segnalati da biv2533 si può trovare tutto l'occorente per 'fare' nuovi modelli FMS (.... volendo anche nuovi scenari) . Probabilmente qui si trova anche la più fornita biblioteca di modelli FMS, elicotteri compresi: è il punto di partenza per chiunque vuole provare a 'costruirsi' un proprio modello virtuale, iniziando magari modificandone uno esistente. Per chi utilizza l'ultima versione di FMS (la 8.5) in più si deve fare i conti con una parametrizzazione più spinta e sofisticata del file.par., compensata da una migliore qualità generale del simulatore Mi sembra di ricordare ad esempio che 'il motore' era uno dei 26 parametri presenti nella penultima versione FMS(la 7); nella 8.5 c'è: diametro elica, passo elica, numero pale, corda pale, cilindrata, consumo istantaneo, capienza serbatoio, ecc...solo per il motore a combustione (si potrebbe settare anche un elettrico ) Poi c'è il resto .... Il problema è appunto che spesso questi parametri hanno comportamenti diversi in modelli diversi (fattori di scala??). Come se influenzati da altri parametri e settaggi (o bug del programma). La strada di andare per tentativi è lunga e contorta. saluti evilla |
Bookmarks |
| |