14 aprile 09, 16:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2007 Residenza: Catania
| Graupner MX-12 - Switch tra Idle-Up e Normal Mode
Ciao a tutti! Ho una radio Graupner MX-12 e uso AeroFly Professional Deluxe per simulare soprattutto elicotteri: tutto sembra funziona perfettamente fin quando volo in Normal, ma appena attivo l'Idle-Up, sembra che l'elicottero (qualsiasi modello) schizza verso l'alto, insomma risponde con un pitch tutto positivo e lo stick del gas non controlla più il pitch. Ecco di seguito le curve di Gas e Pitch impostate sul radiocomando: Normal Mode: ------------ Gas: 0 - 25 - 50 - 65 - 80 Pitch: 30 - 40 - 50 - 60 - 70 Idle-Up: -------- Gas: 90 - 85 - 80 - 85 - 90 Pitch: 0 - 25 - 50 - 75 - 100 Ovviamente ho settato il piatto ciclico non a 120° ma in Normal (altrimenti neanche in Normal Mode riuscivo a volare...). Secondo voi qual'è il problema? Devo per caso fare la calibrazione della radio in Windows mentre sono con lo switch in Idle-Up? Ma se è così, credo che mi funzionerebbe solo in Idle-Up e non più in Normal...io vorrei che il simulatore "simulasse" un volo vero e proprio, quindi con la possibilità di switchare nelle 2 modalità, come si fa nella realtà. Vi prego, aiutatemi! Grazie in anticipo per l'eventuale risposta! Ciao ciao!!! Alfredone... |
27 aprile 09, 22:21 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2007 Residenza: Catania
|
Grazie lo stesso...ho risolto da solo! In pratica stavo usando un cavetto sbagliato: usavo un convertitore da jack audio a USB che probabilmente gestiva solo 4 canali. Alla fine bastava leggere la guida ( ) nella sezione "Schemi Elettrici" di Baronerosso...anche se ho perso parecchio tempo nel mapping dei canali ma alla fine ci sono riuscito!!! Ciao ciao!!! Alfredone... |
Bookmarks |
| |