19 settembre 05, 17:54 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, Sono aeromodellista da meno di un anno e a forza di parlare di modelli : ad un mio amico si è deciso a comprarne uno. Lui si è indirizzato sugli elicotteri ed: e ha preso un caliber 30 ed il simulatore aerofly. Ho provato a pilotare l'elicottero col suo simulatore :ops: e sono andato via liscio come l'olio. Dato che non ho mai pilotato un elimodello vero e non riesco a fare il paragone, mi domandavo se il simulatore e veritiero o non si avvicina minimamente alla realtà.
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." |
19 settembre 05, 18:26 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
| Citazione:
Aerofly lo sto usando anch'io e volo con un elicottero(un raptor 50). Piu che un simulatore è un giochino anche se rispetto a fsm è decisamente meglio, possibilità di fissare per esempio l'expo e ti fa fare anche l'autorotazione. Il problema è che poi sul campo è tutta un'altra storia. Per quanto mi riguarda il simulatore mi è servito moltissimo, ma solo per imparare l'automazione delle ditine sui comandi, prima di mettermi l'ely di muso mi sono allenato diverse ore con il simulatore e quando sono andato al campo ho provato e tutto è filato liscio al primo colpo(mentre col simulatore sbagliavo e sbattevo di continuo!!). Il bello di aerofly(e penso anche di altri simulatori piu belli) è che quando sei stufo di volare con la vista con punto fermo, metti la vista ad inseguimento ed esplori i vari paesaggi(addirittura c'è una vista con gli strumenti principali di volo) cosi non simuli nulla però stacchi un po' e ti diverti!! Ciao | |
19 settembre 05, 18:26 | #3 (permalink) Top |
User |
io ho areofly, e devo dire che abbastanza lontano dalla realta <_< con l'eli vi puoi imparare i muovimenti dello stick e inizi a capire come si pilota, ma la realta è un'altra cosa. secondo me il simulatore è molto importante all'inizio per automazzizare i muovimenti dei pollici senza pensare, poi quando hai il modello vero ricominci quasi daccapo.
__________________ Il mio sito |
06 ottobre 05, 18:42 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2005
| Citazione:
Con quale radio lo usi ? | |
06 ottobre 05, 21:32 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
Comunque d'accordo, provare con un eli vero solo quando ormai quello simulato lo si tiene su sotto ogni angolazione anche pensando distrattamente ad altro. Credo sia solo questo che mi ha salvato anzi... che lo ha salvato <!--QuoteBegin-Poni Dato che non ho mai pilotato un elimodello vero e non riesco a fare il paragone, mi domandavo se il simulatore e veritiero o non si avvicina minimamente alla realtà.[/quote]Il comportamento reale e' un po' piu' rapido e meno "ideale", e' il modello che si sposta attorno e non il paesaggio come al sim, questo mi ha dato parecchio fastidio all'inizio quando mi trovavo l'eli di fianco. Una volta acquisiti i comandi istintivi meglio passare subito al modello vero e usare il sim solo se ci sono ancora dubbi (sulle proprie reazioni piu' che su quelle del modello), o se si vogliono provare nuove manovre. | |
06 ottobre 05, 22:41 | #6 (permalink) Top |
User |
io ho aerofly deluxe, e devo dire che con fms non c'è paragone, assolutamente. molto bello, io per ora piloto col joystick. senza timone quindi... vabbe. BTW nello scenario new york sono passato sul ponte rosso, come se fosse un'auto, e nello scenario dell'isola mi sono fatto tutto il tunnel che passa l'isola da parte a parte, con lo spitfire. poi ho provato col ballerina :sborone: ma... ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
06 ottobre 05, 23:29 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
| Citazione:
anch'io con un joistik lo sto usando, solo che ho anche il timone perchè ho due levette!! Quel tunnel mi ha fatto impazzire per un bel po' ma adesso lo faccio a manetta con aerei ed elicotteri(anche se ogni tanto mi schianto lo stesso!!) Ciao | |
06 ottobre 05, 23:50 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
|
Ciao,visto che si parla di Aerofly............. Io ce l'ho forse da una settimana,e ho provato l'hovering con i vari modelli da 3 metri................e sembra facile,riesco a eseguirlo quasi perfettamente!!! Ma non lo avevo mai fatto prima,e non so se proverò mai a farlo con un modello vero. Questo per dire che anche se Aerofly è un simulatore ben fatto,è comunque un simulatore,nel quale un modello che si rompe dopo circa 2 secondi è di nuovo pronto a partire,e a costo zero. E poi c'è la realtà..........................................c he oltre a "costare" economicamente,costa anche del pericolo di farsi o fare male a qualcuno. (qualcuno sa dirmi come si fa decollare l'Harrier verticalmente?E poi non riesco a usare i fumogeni,come si fà? Ho una Hitec flash 5,e per come ho settato Aerofly,carrelli retrattili e fumogeni dovrebbero andare insieme,ma nonfunziona )) Ciao a tutti. |
07 ottobre 05, 09:28 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2005
| Citazione:
Pare che con un radiocomando sia un'altra cosa ............. | |
Bookmarks |
| |