18 marzo 09, 12:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2007 Residenza: Ferrara
| Radio finta e simulatori rc su ubuntu
Ciao a tutti. Volevo sapere se c'era qualcuno che aveva collegato una radio rc finta al pc su ubuntu e volevo sapere come aveva fatto perché ho provato in tutti i modi e non ci sono riuscito. In windows la radio ha la sua interfaccia con il led rosso che lampeggia come se fosse ua frequenza rc mentre in linux non lampeggia e resta rossa fissa. E sapete se esistono dei simulatori rc funzionanti su linux? Intendo simulatori per aeromodelli ovviamente.
|
18 marzo 09, 12:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,io causalmente ho trovato questo,non l'ho ancora scaricato per mancanza di tempo,ma prima o poi lo provo FlightGear Italia - Vola Open Source - FAQ |
18 marzo 09, 20:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2007 Residenza: Ferrara
|
Già provato e non mi piace anche perché poi non è un simulatore rc ma un simulatore di aerei veri. C'è CRRC SIM per linux che va bene. Il problema resta la radio finta. Non la si configura manco morti.
|
19 marzo 09, 02:31 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
O puoi provare con un emulatore ma con scarsi risultati. In alternativa prova a contattare lo staff di ubuntu nel sito ufficiale, magari ti rispondono qualcosa in merito.
__________________ Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile! | |
20 marzo 09, 00:44 | #9 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-04-2008
| Citazione:
Citazione:
mi pare il caso che ti legga un po di netiquette. tra l'altro non dai informazioni per poterti aiutare ad esempio quando inserisci la radio cosa dice il dmesg ? (da console dai dmesg | grep usb ). | ||
20 marzo 09, 00:57 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
Bookmarks |
| |