Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 09, 00:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tosgat
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 197
Si non hanno risposto fuori tema ma se rispondi ad una discussione prima la leggi tutta, dato che sono 5 post in croce, e poi rispondi! Cmq non ho ancora provato a fare le operazioni da console anche perché non le conosco. Provo con quello che hai detto tu e poi vedo cosa dice. Cmq quando collego non fa niente. Rimane collegata la radio al pc e non succede nulla di nulla. Luce rossa fissa sull'interfaccia usb della radio e nessuna risposta dal pc.
tosgat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 01:49   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nightrapture
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 329
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da tosgat Visualizza messaggio
Windows xp ce l'ho già ed è il sistema operativo principale che ho. Però volevo usare il simulatore anche su ubuntu!
Non prendertela ma non ci trovo un gran senso... soprattutto dato che non è il tuo sistema operativo "principale".
__________________
Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile!
Nightrapture non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 08:00   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tosgat
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 197
Io sul pc uso sia xp che ubuntu. Solo che se voglio passare solamente ad ubuntu perché sono stanco di essere il solito utente standardizzato che dipende da windows non riesco perché con ubuntu non riesco a fare tutto quello che voglio io come con windows. E quindi alla fine me ne resto su windows. Va be ciao ragazzi. Grazie lo stesso.
tosgat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 11:13   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nightrapture
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 329
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da tosgat Visualizza messaggio
Io sul pc uso sia xp che ubuntu. Solo che se voglio passare solamente ad ubuntu perché sono stanco di essere il solito utente standardizzato che dipende da windows non riesco perché con ubuntu non riesco a fare tutto quello che voglio io come con windows. E quindi alla fine me ne resto su windows. Va be ciao ragazzi. Grazie lo stesso.
L'unica alternativa che offre le stesse possibilità di windows è mac osX quindi dovresti avere un mac se proprio non vuoi più usare windows. Anch'io ho installato ubuntu come te, ma quando ho visto che per certe cose non c'è niente da fare ho smesso di considerarlo. Lo uso per curiosità ogni tanto ma a farlo diventare utile e versatile come windows o osX (dal punto di vista di applicazioni) ce ne vuole e non si sa se lo diventerà.
__________________
Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile!
Nightrapture non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 11:57   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
Citazione:
L'unica alternativa che offre le stesse possibilità di windows è mac osX quindi dovresti avere un mac se proprio non vuoi più usare windows. Anch'io ho installato ubuntu come te, ma quando ho visto che per certe cose non c'è niente da fare ho smesso di considerarlo. Lo uso per curiosità ogni tanto ma a farlo diventare utile e versatile come windows o osX (dal punto di vista di applicazioni) ce ne vuole e non si sa se lo diventerà.
Prima di dare giudizi del genere per favore imparate ad usarlo un OS come ubuntu......

Linux è passione e dedizione e se non avete nemmeno la voglia di leggervi un po di documentazione allora restate su windows .

attualmente per quanto mi riguarda linux è totalmente superiore a windows (sul fisso ho il g4 in emulazione su wine (ci ho messo tre mesi per farlo funzionare ma alla fine è andato ....) )
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 14:01   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da kobaiachi Visualizza messaggio
Prima di dare giudizi del genere per favore imparate ad usarlo un OS come ubuntu......

Linux è passione e dedizione e se non avete nemmeno la voglia di leggervi un po di documentazione allora restate s

Quello che dici e' in parte vero, ma permettimi una piccola dissertazione.

Ho installato la mia Slackware nel 1996, ho gestito e lavorato su macchine linux per la gestione di server DNS, POP3 e SMTP, oltre che naturalmente server Web con PHP e MySQL a bordo.

Da allora parecchia acqua e' passata sotto i ponti e i livello e la semplicita' di installazione, passando dalle varie RedHat, Mandriva, SuSe ecc. e' notevolmente migliorata.

Se ci si ferma ai soliti applicativi, ovvero OpenOffice, Mozilla ecc .ecc.

Se si vuole installare qualcosa di piu' complesso nel quale e' richiesta la compilazione a bordo del sistema, allora la maggioranza degli utilizzatori si ferma.

Il gap tra Win (che non sopporto, ma devo usare quotidianamente) e i sistemi *nix based e' ancora troppo elevata per l'utente comune.

E' anche vero' pero' che se una volta senza interfaccia grafica si potevano usare macchine povere per far andare Linux al giorno d'oggi le risorse richieste sono le stesse e anche come stabilita' i sistemi Windows sono abbastanza buoni, quindi miglioramenti da una parte e dal altra (Escludendo Vista naturalmente)


Evviva il progresso tecnologico
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 16:27   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nightrapture
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 329
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da kobaiachi Visualizza messaggio
Prima di dare giudizi del genere per favore imparate ad usarlo un OS come ubuntu......

Linux è passione e dedizione e se non avete nemmeno la voglia di leggervi un po di documentazione allora restate su windows .

attualmente per quanto mi riguarda linux è totalmente superiore a windows (sul fisso ho il g4 in emulazione su wine (ci ho messo tre mesi per farlo funzionare ma alla fine è andato ....) )
Non ho mai detto che è pessimo o inusabile, anzi è ottimo, però attualmente troppa gente non vuole (e non ha da) perdere 3 mesi per far andare un programma o per cercare come potrebbe fare. E' solo per questo che windows ha successo, nonostante faccia c...are.
__________________
Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile!
Nightrapture non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 21:41   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tosgat
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 197
Esattamente quello che penso io. Nel momento in cui linux mi permetterà di fare le stesse cose che faccio su windows senza esclusione di nessuna tipologia di applicazione che uso attualmente allora farò il passaggio definitivo perché per ora linux non mi da tutto quello che mi da windows e se mi apro con ubuntu poi puoi star certo che mi serve un'applicazione che ubuntu non ha (e che magari nemmeno esiste per linux) e quindi scancaro e certo inutilmente per ore per non risolvere nulla alla fine perché ogni guida che trovo da per scontate troppe cose che io ancora non so. Quindi quando troverò delle guide che mi permettano di fare le cose come voglio io senza perderci mezza giornata per una cazzata allora passerò definitivamente a linux. ma se devo metterci 3 mesi per far andare un simulatore allora mi sa che linux deve ancora mangiarne un bel pò di panini prima di arrivare sotto le mie mani per sempre. Ma il momento lo sto aspettando con ansia perché anch'io sono stanco di dipendere sempre da programmi e sistemi operativi craccati ogni giorno. A parte windows tutto il resto che ho sul pc è craccato. Su linux non accadrà mai per quello che interessa a me perché tutto è open source e se voglio posso anche modificarmi le applicazioni da codice come pare a me!
tosgat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 23:40   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
Citazione:
Ho installato la mia Slackware nel 1996, ho gestito e lavorato su macchine linux per la gestione di server DNS, POP3 e SMTP, oltre che naturalmente server Web con PHP e MySQL a bordo.
LOL

Grande .

Citazione:
Esattamente quello che penso io. Nel momento in cui linux mi permetterà di fare le stesse cose che faccio su windows senza esclusione di nessuna tipologia di applicazione che uso attualmente allora farò il passaggio definitivo perché per ora linux non mi da tutto quello che mi da windows e se mi apro con ubuntu poi puoi star certo che mi serve un'applicazione che ubuntu non ha (e che magari nemmeno esiste per linux) e quindi scancaro e certo inutilmente per ore per non risolvere nulla alla fine perché ogni guida che trovo da per scontate troppe cose che io ancora non so. Quindi quando troverò delle guide che mi permettano di fare le cose come voglio io senza perderci mezza giornata per una cazzata allora passerò definitivamente a linux. ma se devo metterci 3 mesi per far andare un simulatore allora mi sa che linux deve ancora mangiarne un bel pò di panini prima di arrivare sotto le mie mani per sempre. Ma il momento lo sto aspettando con ansia perché anch'io sono stanco di dipendere sempre da programmi e sistemi operativi craccati ogni giorno. A parte windows tutto il resto che ho sul pc è craccato. Su linux non accadrà mai per quello che interessa a me perché tutto è open source e se voglio posso anche modificarmi le applicazioni da codice come pare a me!
Oggi 16:27
vuoi una guida che non dia nulla per scontato
studiati questa

a2 --- Appunti di informatica libera


Piccolo Appunto

Linux è sviluppato con una altra filosofia rispetto a windows e in questa filosofia non è essenziale il plug and play (una volta si diceva plug and pray)
Ma la stabilita e l'affidabilita del sistema .

se qualcosa non funziona bisogna sbattersi a farla funzionare, magari modificando un make file , o scrivendo qualche script, o attaccando un debugger, a volte per ottenere quello che uno vuole deve modificare il codice di qualche programma (Vedi alcuni server di posta.......... ) etc.....

quindi se non siete ben disposti verso questo tipo di approccio meglio che rimaniate su windows per favore evitate di riempire i forum su linux con post inutili su argomenti che magari sono stati trattati migliaia di volte .
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 10:07   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tosgat
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 197
Se serve sbattersi ma con le guide che possono aiutarmi senza perderci dietro mezza giornata allora sono il primo a mettermi a modificare anche dei programmi e file vari. Ma se devo impiegare 3 mesi per far funzionare una radio finta allora linux si attacca! Con questo passo e chiudo!
tosgat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Simulatori per radio esky Angelus Simulatori 17 12 maggio 10 20:59
Simulatori e Radio abbinate raptino Simulatori 4 04 febbraio 10 10:00
radio per simulatori matrix63antonio Simulatori 7 04 novembre 08 11:56
Radio USB per simulatori... ale.pac Simulatori 1 26 gennaio 07 12:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002