13 febbraio 09, 14:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-07-2008 Residenza: Barcellona Pozzo Di Gotto
| Aiuto collegamento radiocomando
ciao raga ho un grosso problema e credo che solo voi potreste aiutarmi!!! ho un radiocomando a pistola (con volantino per intenderci!) e lo vorrei collegare al mio pc per utilizzarlo con simulatori di auto, ma........... sorpresa!!!! il radiocomando a solo la presa dell'alimentazione! cm posso collegarlo al pc? sapete nulla o magari conoscete qualke guida che mi faccia capire come collegarlo???? aiutatemi x favore!!!!!!!!! |
13 febbraio 09, 14:54 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
13 febbraio 09, 15:33 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.S. da premettere il fatto che vorrei utilizzare solo il radiocomando senza ricevente! Ultima modifica di RaffoBaffo : 13 febbraio 09 alle ore 15:37 | |
13 febbraio 09, 18:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,penso che se la radio non e' predisposta con un'uscita tipo cavo allievo/maestro o trasmissione dati sia impossibile da fare (salvo avere conoscenze di elettronica e smanettare sui circuiti della radio per estrarre i segnali che ti servono)...
|
13 febbraio 09, 20:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
La maniera c'è, ed è quella descritta da me...Però devi collegare al posto dei servi un circuitino che ti converte il segnale.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
14 febbraio 09, 12:29 | #7 (permalink) Top |
|
lo so che le radio adatte al pc non costano tanto solo che ho in casa una radio inutilizzata e mi sarebbe piaciuta utilizzare quella però volevo utilizzare solo la radio perchè è una vera noia smontare la ricevente dall'auto rc su cui è montata ogni volta che mi serve nel pc (nonostante la facilità con cui creerei il circuito per utilizzarla con il pc!) poi per creare un cavetto dati rovinerei la radio( credo sia molto difficile lavorare sulla piastra elettronica della radio per uno con le mie conoscenze!) altre soluzioni???? |
15 febbraio 09, 23:12 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
16 febbraio 09, 09:35 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
Comunque credo che le soluzioni che ti sono state proposte siano le uniche fattibili,o ti compri una "radio" per simulatore o modifiche quella che hai,oppure ti compri una ricevente che usi solo attaccata al simulatore... | |
16 febbraio 09, 12:34 | #10 (permalink) Top |
User |
a dire il vero la soluzione c'è... e costerà meno di 10 (credo..) consiste in un cavo che si collega con l'apposito adattatore nell'alloggiamento del quarzo e l'altra estremità è a USB e quindi si collega facilmente al PC!!! Forse era più semplice di quanto pensavate senza bisogno di riceventi, servi e robine varie!
__________________ Quando la potenza non basta, subentra l'abilità! |
Bookmarks |
| |