11 febbraio 09, 19:06 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Quando la potenza non basta, subentra l'abilità! | |
11 febbraio 09, 19:30 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| aerofly
presupponendo che ti si apre la schermata iniziale con la figura dell'aereo che ruota e con le palette a sx, devi andare su calibrate, poi analog joystick, li scegli properties e poi calibrate, li ti chiederà di provare prima gli stick in posizione neutra e poi nella massima escursione, dai ok e poi dopo aver scelto l'aereo clicchi fly. Tutto dovrebbe funzionare se prima sono stati settami in maniera corretta i comandi del joystick, cioè motore picchia e cabra alettoni e elevatore, altrimenti devi andare nella schermata iniziale sulla paletta controls e sulle proprietà dell'analog joystick e variare i comandi. Saluti Mario
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
16 febbraio 09, 12:37 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Thanks...
16 febbraio 09, 13:28 | #15 (permalink) Top |
| aerofly
allora quando stai effettuando la calibrazione, ci saranno delle strisce rosse che a seconda del movimento dello stick aumentano o diminuiscono, la posizione neutra chiaramante per ogni movimento dello stick è quando è scomparsa totalmente la striscia rossa, la massima escursione è quando la banda è totalmente rossa. Per i comandi del mode1, dovresti avere a dx lo stick del motore giù al minimo e su al massimo, comando orizzontale gli alettoni, in cui se l'aereo è visto da dietro girando lo stick a sx l'alettone dx si abbassa e viceversa. sullo stick di sx dovresti avere in giù il cabra e in su il picchia, in orizzontale a sx e dx il timone di coda. Ricordati di mettere in posizione neutra cioè al centro anche i trim sulla trasmittente. Prova a seguire le istruzioni che ti ho dato e vedrai che è semplice.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
16 febbraio 09, 21:25 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
17 febbraio 09, 07:38 | #17 (permalink) Top |
| aerofly
Allora se non riesci ad utilizzare ancora il programma, è possibile che tu non abbia impostato correttamente i parametri del trasmettitore, diciamo che prima della calibrazione è necessario effettuare l'operazione che di seguito ti andrò ad elencare, quindi seguile alla lettera, anche se non ho ben capito se come trasmettitore hai un simulatore o un vero radiocomando, i dati che ti do sono quelli eseguiti per l'uso con un simulatore, che se non lo sai è un radiocomando di plastica con gli stick come quello vero collegato con una presa USB, allora: dalla schermata iniziale (quella con l'aereo che ruota) devi andare su CONTROLS, quindi aperta la schermata evidenzi TRASMITTER ed ancora in basso a sx clicchi su PROPERTIES, a questo punto ti si apre una schermata con i vari canali, se hai un simulatore con 4 canali, (come il mio) devi impostarli in questo modo, cliccando deve evidenziarsi un pallino nero; CANALE - 1 RUDDER (timone di coda), CANALE 2 - ELEVATOR (piani di quota), CANALE 3 - THROTTLE (motore), CANALE 4 - AILERON (alettoni), in basso a sx deve esserci un pallino su USB INTERFACE/GAME COMMANDER. Inoltre nella schermata vi sono per ogni canale la spunta per i REVERSE, quelli corrispondono come sulla radio vera ai reverse dei servocomandi, cioè devi in caso invertirli per fare in modo di ottenere i comandi come ti ho spiegato per il mode 1, cioè ad esempio sullo stick del motore, in su dai motore e in giù lo togli, se l'operazione invece risulta contraria, devi appunto agire sui reverse, così anche per gli altri comandi che devono essere se in MODE 1 come ti ho spiegato. Spero di esserti stato utile in modo da poter utilizzare il pogramma, perchè ti posso dire che è veramente utile per imparare a pilotare, chiaramente come aerei usa quelli che ti sono consoni, cioè se sei un principiante come me, usa gli alianti o i trainer. non esitare a chiedere se hai ancora dubbi, un saluto Mario.
17 febbraio 09, 21:14 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
18 febbraio 09, 07:52 | #19 (permalink) Top |
| aerofly
Anche utilizzando il trasmettitore vero, non credo che vi sia molta differenza, la procedura credo sia la stessa come ti ho elencato, devi solo accertarti che questa sia riferita alla trasmittente che stai utilizzando e che il compiuter dovrebbe aver riconosciuto automaticamente, cioè se è eiconosciuta come ANALOG JOYSTICK oppure abbia un'altra denominazione che chiaramente dovrai evidenziare in fase di settaggio.
Bookmarks |
| |