Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 08, 12:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2008
FMS e Cavo USB

Salve a tutti,

ho acquistato un cavo USB per connettere la mia Radio WK-2401 con il mio PC VAIO VGN-AR31S ma non riesco a far funzionare FMS.

Ho seguito gli altri messaggi nel forum ma non son riuscito a trovare qualcosa che mi possa aiutare, questa notte non ho dormito per risolvere il problema ma niente da fare.

Vi allego una gif animata per farvi vedere come FMS si comporta.

Il cavo acquistato è il seguente (consigliato dagli utenti di Barone Rosso): Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

1. Ho installato PPJOY
2. Ho connesso il mio radio comando via USB
3. Microsoft Vista riconosce il Joystic come PPT
4. FMS lampeggia senza fine

Come posso risolvere?
Icone allegate
FMS e Cavo USB-dsc00011.jpg   FMS e Cavo USB-joystic.gif   FMS e Cavo USB-dsc00012.jpg   FMS e Cavo USB-ppjoy.gif   FMS e Cavo USB-fms.gif  

Vecchio 14 dicembre 08, 14:04   #2 (permalink)  Top
User

Installando SmartPropoPlus + PPJoy il radiocomando WK-2401 non funziona.

Ho realizzato il cavo minidin + Jack Audio mono ma non funziona! L'oscilloscopio risponde con l'immagine presentata in allegato, ma muovendo i comandi sembra che il radio comando non invii i corretti segnali ai pin.

Non so che fare ...

Qualche idea?
Icone allegate
FMS e Cavo USB-oscilloscopio.gif  
Vecchio 15 dicembre 08, 18:48   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelhobby-flight

L'avatar di Modelhobby-flight

Data registr.: 23-01-2007
Invia un messaggio via MSN a Modelhobby-flight
quel cavo non funziona con la walkera

il cavo è per esky e radio cinesi in generale

è difficile trovare cavi ubs per walkera , nell'ultimo modello degli elicotteri 5g4 esce anche il cavetto per attacco usb
Modelhobby-flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 11:35   #4 (permalink)  Top
User

Si infatti, come hai potuto vedere mi ero creato un cavo con il Jack da usare nel microfono ma non funziona neanche quello perchè la radio emette i segnali in modalità PCM e non PPT.

L'autore di SmartPropoPlus risponde così:

Citazione:
Hi,
As you can see from your capture - your WK-2401 is a PCM transmitter.

You are welcome to try setting SppConsole to 'Walkera PCM' though I did get reports that WK-2401 PCM is incompatible with the former Walkera PCM scheme.

You see, it takes a lot of effort to reverse-engineer a PCM code. The vendor never co-operates.

I managed to do this last year to their WK-0701 which was popular then. Now, they offer a new product with a new PCM scheme. I find it difficult to follow since SmartPropoPlus is a one-man-show freeware. Sorry.

Best Regards
Shaul Eizikovich
Vecchio 16 dicembre 08, 12:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mikunos Visualizza messaggio
Salve a tutti,

ho acquistato un cavo USB per connettere la mia Radio WK-2401 con il mio PC VAIO VGN-AR31S ma non riesco a far funzionare FMS.

Ho seguito gli altri messaggi nel forum ma non son riuscito a trovare qualcosa che mi possa aiutare, questa notte non ho dormito per risolvere il problema ma niente da fare.

Vi allego una gif animata per farvi vedere come FMS si comporta.

Il cavo acquistato è il seguente (consigliato dagli utenti di Barone Rosso): Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

1. Ho installato PPJOY
2. Ho connesso il mio radio comando via USB
3. Microsoft Vista riconosce il Joystic come PPT
4. FMS lampeggia senza fine

Come posso risolvere?
FMS che lampeggia mi fa pensare ad un problema con la scheda video, che ne dite? Hai provato a settare FMS per accettare comandi da tastiera invece che da PPJ+SPP? Se non funziona nemmeno così penserei ad un problema di FMS e non del joystick/radio/cavo. Prima di installare PPJ FMS funzionava? Nota che se disintalli FMS per fare prove, devi cancellare a mano la cartella dove si trova perchè se no rimane lì con le librerie per PPJ installate, che non vengono rimosse e automaticamente ricaricate quando reinstalli FMS.
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks