09 dicembre 08, 16:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Clearview può essere il compromesso cercato?
L'eterna domanda: qual è il simulatore con miglior rapporto qualità prezzo? Esclusi quelli da 200 Euro (Realflight, Aeroflight, Reflex - non ho questo budget!) resta il Phoenix sui 110 Euro. Ne parlano tutti bene, ma non si può usare con un "radiocomando" USB (io ho quello della Safalero appena acquistato e già usando abbastanza con FMS), va usato per forza con una trasmittente vera. Questo ha i seguenti svantaggi: 1) si deve tenere sempre a portata di PC la trasmittente vera 2) bisogna togliere il quarzo se non si vuole che emetta, ma è poi sicuro che alla lunga non si danneggia niente dentro con della potenza in giro non emessa? Mah? 3) si consumano le batterie 4) si deve starare la radio e ritararla ogni volta (i trimmer intendo) 5) si consumano i potenziometri vi bastano come controindicazioni? A questo punto la domanda (quella vera): clearview può essere l'alternativa? Voglio dire, a vedere le demo la grafica non è quella dei simulatori da 200 Euro, ok; ma la fisica come va? Si ha un salto di qualitò rispetto a FMS o Heli-X oppure non ne vale la pena? Se chi ce l'ha mi dice anche solo che vale quel che costa vuol dire che è molto più realistico di quelli gratuiti, dato che il rapporto di prezzo fra poco e niente è infinito, sbaglio? Ciao ciao. (grazie)
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
10 dicembre 08, 19:48 | #2 (permalink) Top |
|
Visto che nessuno si fa vivo , ho cercato in internet e ho trovato questa review TrexTuning - Clearview Simulator Per quanto piuttosto vecchia (suppongo che Clearview si sia evoluto in questi anni) lo descrive come un oggetto ben fatto e molto adatto per imparare a fare hovering e volato, per quanto inadeguato al 3D. Poi cita proprio il mio caso dicendo che un modellista che punta a saper usare bene un Blade CP e non a spendere un capitale per imparare a fare volo 3D (che sempra proprio la mia descrizione di elimodellista, vedi anche altri miei post in giro per il BaroneRosso ) può benissimo risparmiare rispetto ad un simulatore più costoso (anche più dello stesso eli) e accontentarsi di Clearview. Oltretutto rispetto a FMS mi pare molto più completo, gestisce le curve di passo (se non capisco male), l'idle-up, l'autorotazione (ma si può fare con un modello elettrico o richiede il motore a scoppio? ma questo è OT, scusate), presenta la possibilità di registrare una sessione includendo il movimento degli stick e di rivederla e così via. Che ne pensate? Chi lo possiede che mi dice? Rispondetemi qui se no vi disturberò con messaggi personali (minaccia)
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
12 dicembre 08, 01:27 | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - Modelhobby-flight |
ciao ti rispondo io é fatto benissimo per quello che costa , non paragonarlo a FMS ( non è un simulatore) ci sono tutte le funzioni per elicottero e aereoplano , e per quanto riguarda la radio non sbagli. Io uso clearviebw con partizioen xp in mac e per il pc phoenix. Per il pc usando la mia radio spesso rimango a piedi per chè la trovo scarica, mentre pe ril clearview uso la mia usb 8 canali UNA FAVOLA e mi dimentico delle batterie RADIO USB 8 CANALI |
12 dicembre 08, 11:59 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Credo che 1) cambierò il PC perchè quello che ho è obsoleto 2) comprerò la licenza di Clearview 3) ti disturberò un po' Grazie, ciao
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
09 gennaio 09, 15:21 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2007 Residenza: roma
| Citazione:
ciao, potete chiarirmi alcuni punti..? questo software funziona "solo" con radio usb o in ogni caso può funzionare anche con la radio vera...? altra domanda.. da quello che ho capito, con l'acquisto non arriva a casa un disco, ma viene solo registrato/attivato il software scaricato.... giusto? però in questo caso cosa succede se malauguratamente devo ad esempio formattare il pc.... ? ultima cosa e buono anche per quento riguarda gli aerei..? ho visto che viene quasi sempre nominato per gli eli.. ciao e grazie a tutti | |
10 gennaio 09, 15:44 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
31 gennaio 09, 22:44 | #10 (permalink) Top |
User |
Ciao, ti rispondo io, anche se sono un niubbazzo come modellista, ma come simulatore faccio la mia porca figura! ClearView funziona anche con la radio vera, ovviamente attraverso l'apposita interfaccia usb -> jack maestro allievo (che puoi comprare un po' ovunque a prezzi popolari). Per quanto riguarda la fisica della simulazione, è sicuramente mooolto migliore e verosimile di quella degli altri simulatori free, ma è ancora altrettanto distante da quello che secondo me è un buon livello di realismo. Io l'ho registrato comunque, visto il basso costo, soprattutto perchè è utilizzabile su hardware vecchiotto o su portatili con scheda video limitata, ma sinceramente lo utilizzo sempre meno. Costa poco, vale sicuramente quello che costa, ma non ti soddisferà mai in pieno. Dal mio punto di vista ti consiglio, invece, di "investire" i soldi magari in un Real Flight G 3.5 - G4 usato (se ne trovano su ebay a prezzi intorno ai 70-80 euro, completi della loro radio dedicata interlink) che ha raggiunto un livello di simulazione direi soddisfacente e una resa grafica (e sonora) impressionante. Al di là di quello è poi veramente notevole l'editor dei modelli, che ti consente di allestire il modello da simulare esattamente come vorresti, scegliendo batterie, servi, giroscopi ecc.... Ci sono poi mille altre modalità per usarlo, non più come simulatore ma come semplice gioco di volo, variando le visuali possibili o utilizzando scenari "improbabili". In più la scelta di modelli è ormai vastissima ed estremamente aggiornata. Di realflight secondo me nessuno si è mai pentito dell'acquisto. Dai un'occhiata al demo, scaricabile direttamente da RealFlight® R/C Flight Simulator - The most realistic recreation of R/C flight ever! , vedrai che non avrai più dubbi. |
Bookmarks |
| |