30 novembre 08, 03:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
| La Reflex mi ha davvero fatto arrabbiare
E' giunto il momento che io smetta di dar loro fiducia e vi renda partecipi di quella che ho personalmente ricostruito essere l'attuale situazione Reflex (mi piacerebbe tanto essermi sbagliato). Dato che sono un po' a corto di tempo mi limito a riportarvi la traduzione della mail che ho inviato loro (meglio che non leggiate la versione inglese , l'ho scritta abbastanza a caldo e si vede!) dalla quale si dovrebbe capire il quadro generale: Buongiorno, non tento neanche di nascondere che sono realmente seccato del comportamento della Reflex. Ho aspettato qualche tempo per fare l'upgrade dal mio 5.03 al 5.04, dal momento che ero piuttosto soddisfatto di ciò che avevo tra le mani. Ma avendo letto che la nuova interfaccia SlimStick sarebbe stata necessaria per OGNI UPGRADE SUCCESSIVO (ero in attesa del miglioramento del suono da mesi, forse anni) una manciata di settimane fa mi sono deciso e ho fatto il passaggio alla nuova interfaccia. Ho poi visto qualche upgrade? Non credo proprio. Oggi ho scaricato un modello di aliante, ho provato ad installarlo e ho ottenuto il messaggio "versione 5.05 necessaria, installazione abortita". Wow, l'upgrade è arrivato! Entro nel vostro sito ufficiale e... niente. Anzi no, non è vero, vedo che voi (per ovvie ragioni) avete dovuto abbassare il prezzo a circa la metà di quello precedente, cosicché io mi ritrovo ad aver pagato un upgrade ridicolo (nessun miglioramento significativo, non cercate di prendervi gioco di me) più di metà del prezzo del prodotto completo nuovo! Seccante. Al che ho dovuto Googlare un po' per comprendere la situazione. Ebbene, il 5.05 è effettivamente in vendita, e io non riesco proprio a capire cosa vi è saltato in mente di non menzionarlo nel vostro sito ufficiale. Ma mi è toccato scoprire che ho bisogno di una nuova interfaccia! E per la serie "oltre al danno la beffa", scopro che questo succede perché ho un'interfaccia con un numero di serie superiore a 7999. Così, non solo io ho APPENA fatto l'upgrade hardware (che si supponeva essere necessario per gli upgrade successivi e questo non è vero), ma allo stesso tempo questa è la ragione per cui io dovrei farne un altro!! Questo mi fa impazzire! So che vendete il prodotto "così com'è", ma questa volta vi siete proprio presi gioco dei vostri clienti, anche dei vostri più affezionati. Ci avete convinti a fare l'upgrade con una menzogna. Ovviamente la versione che ho funziona bene, "così com'è", e certamente continuerò ad usarla con soddisfazione, ma a meno che troviate un modo per farmi cambiare idea sono convinto che non manterrò la mia fedeltà ai vostri prodotti. Lasciate che vi dica che ero fra i non molti in Italia, e in particolare sul forum BaroneRosso (uno dei maggiori in Italia riguardo il modellismo) a pubblicizzare il Reflex XTR come il miglior simulatore disponibile. Vi sostenevo contro il Phoenix e il RF anche se ultimamente stavano progredendo più velocemente. Ero solito dire che voi rispondete alle mail, non siete rapidi ma solitamente rispondete. Capite cosa dovrò dire a tutti, in particolare ai neofiti che chiedono suggerimenti, a proposito della nuova politica Reflex? Non dovrò inventare niente trascinato dalla mia delusione, dovrò semplicemente riportare i fatti per aiutare la gente a fare le proprie scelte. Concludendo, ora mi aspetto una risposta, una risposta veloce questa volta, per venire a conoscenza del vostro punto di vista sulla questione. Datemi una ragione per placare la mia seccatura nei vostri confronti. Ditemi che ho ragione e che avete intenzione di fare tutto il possible per accontentare i clienti. Che state pianificando di rendere estremamente facile e poco costoso per i proprietari di interfacce >7999 fare l'upgrade a quella nuova. Spiegatemi perché devo venire a sapere che non riceverò gli upgrade cui penso di avere diritto (ricordatevi la ragione dell'upgrade all'interfaccia SlimStick...) da un forum esterno a non sul vostro sito. Oppure, potreste spiegarmi che mi sono completamente sbagliato, che sono un idiota a prendere per vero tutto quello che leggo, che state per rilasciare ufficialmente l'upgrade 5.05 che sarà adatto a tutte le SlimStick come promesso e che questa è la ragione dell'assenza di annunci. Altrimenti, non cambierò idea. Sono veramente seccato (per quanto uno possa esserlo per una ragione del genere, ovviamente), ma probabilmente sono soprattutto molto deluso: io credevo nella Reflex, e mi sento tradito. Cordiali saluti Inutile aggiungere che non ho ricevuto risposta... Ecco a voi i forum (in inglese) che costituirono le mie fonti: RunRyder - Reflex XTR Ultimate (5.05) ¿Out? - Page 1 Good news: Development of Reflex Sim will be continued - HeliFreak Non ho tempo (e neanche tanta voglia) di leggere se sono stati aggiunti post rispetto a quanto avevo letto allora. L'assenza di risposta da parte della Reflex è sufficiente a farmi trarre le mie conclusioni. Se però qualcuno scopre che mi sono perso qualcosa di importante e/o che mi sto in qualche modo sbagliando ed è così gentile da segnalarmelo qui gliene sarò grato. |
02 dicembre 08, 00:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
|
infatti la cosa che fa veramente pena e' che nonsi possa fare gli upgrade..... io ho una x5... come chiavina...e per fare gli aggiornamenti con 20 euro bisogna avere una chiavina x7999...senno' mi tocca spendere se non ho capito male ben 99 euro....ma che vadino a cagar..... per arrivare alla 5.05...ma poi perche' il sito ufficiale non ne parla di questa versione.... |
21 dicembre 08, 00:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
|
Ti ringrazio per la segnalazione. Peccato che il sito sia ancora solamente in tedesco (almeno potevano evitarmi la bandierina inglese, mi sembra che si divertano a prendermi per i fondelli). Non mi fido dei traduttori automatici e tantomeno ho voglia di impazzire per tradurmelo da solo, aspetterò che lo facciano loro per capirci qualcosa. Comunque non ho ancora ricevuto risposte. E' cambiata gestione? Appena capisco cosa sta succedendo riceveranno nuovamente la mia mail, eventualmente opportunamente modificata, e io ricomincierò ad aspettare che mi dimostrino di trattare seriamente i clienti.
|
20 gennaio 09, 21:40 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
| Citazione:
| |
20 gennaio 09, 22:32 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
per settare la i canali radio. peccato che ci vuole la nuova interfaccia che supporta il loro joistik, radio,radio walkera e se ho capito bene anche joistik usb tradizionali. sto' facendo esperimenti se e possibile estrapolare i file per il menu initaliano e portarli nella versione vecchia. ma x ora ho poco tempo. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
21 gennaio 09, 10:33 | #9 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
| Citazione:
ciao....non me ne volere ma il reflex e' il reflex.... Citazione:
| ||
21 gennaio 09, 16:30 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
| Anche io la penso così, ma il Phoenix mi fa "paura", loro sì che stanno facendo passi da gigante alla velocità della luce. Ovviamente nessuna risposta, devo trovare la voglia di contattare la nuova gestione (se di questo si è trattato), ma ogni volta che entro nel nuovo sito e vedo che la bandierina inglese per cambiare lingua è lì di bellezza continuo a sentirmi preso in giro, faccio fatica a capire dove sono i "contacts", mi incazzo e rimando. Per aggiungere carne al fuoco, mi sono accorto solo ieri che il RMK (il model editor) nella -secondo loro- eccelsa "brand new version etc etc" non mi parte. Quello degli scenari sì, quello dei modelli no, si apre la finestra tutta grigia subito sovrastata da un messaggio di windows "RSK ha smesso di funzionare (non ha neanche cominciato dannazione) è in cerca la soluzione al problema". Indovinate? Non trova nessuna soluzione. E non ho trovato nessuna informazione utile a riguardo in internet. Di nuovo dovrei farmi venire la voglia di scrivere alla Reflex o in qualche forum estero. Ma si può?? Hanno tra le mani il miglior simulatore sul mercato ma di professionalità nel marketing zero. Chissà che non falliscano e che il reflex diventi open source |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E' davvero finita... | PhoenixXx | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 12 | 25 ottobre 08 21:25 |
davvero soddisfatto | HammerPG | Elimodellismo Principianti | 3 | 07 aprile 08 09:47 |
Ma funziona davvero? | _sync_ | Circuiti Elettronici | 4 | 04 febbraio 07 13:15 |
Spero di non farvi arrabbiare!!!-Motore | andri | Aeromodellismo | 15 | 07 dicembre 06 10:45 |