Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 08, 18:24   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-11-2008
Smile Ciao a tutti (Add-on reflex xtr)

Ciao a tutti, sono nuovo di qui!
Ieri ho visto per la prima volta questo forum e ho pensato di registrarmi per poter condividere con voi la passione per il modellismo..
Sono di Padova e posso dire di avere abbastanza pratica con il volo elettrico.
In particolare ho il simulatore reflex xtr e volevo chiedervi come posso aggiungere degli aerei alla lista....
Grazie in anticipo
Luca
luca_m1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 20:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da luca_m1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo di qui!
Ieri ho visto per la prima volta questo forum e ho pensato di registrarmi per poter condividere con voi la passione per il modellismo..
Sono di Padova e posso dire di avere abbastanza pratica con il volo elettrico.
In particolare ho il simulatore reflex xtr e volevo chiedervi come posso aggiungere degli aerei alla lista....
Grazie in anticipo
Luca
Vai su questo sito, registrati e poi vai nella sezione Dawnload
RC-SIM
Vecchio 12 novembre 08, 20:20   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Vai su questo sito, registrati e poi vai nella sezione Dawnload
RC-SIM
Si, l'ho già fatto ma pochissimi aerei vanno... Molte volte mi appare che il .MOD è unavailable, come posso risolverlo?
Vecchio 14 novembre 08, 04:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Che sistema operativo usi? Perché con Vista (come nel mio caso) le cose si complicano un po', ma il principio è comunque questo: nel file .par (nel quale sono contenute tutte le informazioni fisiche del modello e altro ancora) è indicato quale file .mod (immagino che sia la parte grafica del modello) usare. Più file .par possono far riferimento allo stesso .mod, perché magari puoi immaginare lo stesso modello con diverse motorizzazioni, elettronica... Per esempio se prendi un modello di Reflex, gli fai delle modifiche e salvi con nome, nasce un nuovo file .par che fa riferimento allo stesso .mod di prima ma con le tue caratteristiche. Ora, quando scarichi un modello, può essere che ci sia un errore nel percorso in cui il file .par dice al Reflex di cercare il .mod (credo che sia abbastanza furbo che quando non lo trova fa un minimo di ricerca nelle cartelle più prossime) allora non devi fare altro che aprire con un qualunque editor di testo (il blocco note va già benissimo) il file .par e correggere il percorso del file .mod (è piuttosto in fondo, non è difficile da riconoscere). Lo stesso problema lo puoi avere con l'audio, anche in questo caso ci sono alcuni .wav che gira e rigira sono sempre gli stessi per tutti i modelli, correggi il percorso a uno di questi. Ah, dimenticavo, i file vanno indicati senza estensione, Reflex sa già che per la grafica deve cercare un file .mod e per l'audio un .wav! Spero di esserti stato utile!
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 08:59   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di zheus

Data registr.: 28-08-2005
Invia un messaggio via MSN a zheus
Citazione:
Originalmente inviato da luca_m1 Visualizza messaggio
Si, l'ho già fatto ma pochissimi aerei vanno... Molte volte mi appare che il .MOD è unavailable, come posso risolverlo?
Quando il .MOD è unavailable dovresti riuscire a riselezionarlo dalla lista e poi funziona.
Vecchio 14 novembre 08, 15:57   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da zheus Visualizza messaggio
Quando il .MOD è unavailable dovresti riuscire a riselezionarlo dalla lista e poi funziona.
Se faccio cosi', viene:"Error reading the model appearance data file!"
Vecchio 14 novembre 08, 16:37   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da lesath82 Visualizza messaggio
Che sistema operativo usi? Perché con Vista (come nel mio caso) le cose si complicano un po', ma il principio è comunque questo: nel file .par (nel quale sono contenute tutte le informazioni fisiche del modello e altro ancora) è indicato quale file .mod (immagino che sia la parte grafica del modello) usare. Più file .par possono far riferimento allo stesso .mod, perché magari puoi immaginare lo stesso modello con diverse motorizzazioni, elettronica... Per esempio se prendi un modello di Reflex, gli fai delle modifiche e salvi con nome, nasce un nuovo file .par che fa riferimento allo stesso .mod di prima ma con le tue caratteristiche. Ora, quando scarichi un modello, può essere che ci sia un errore nel percorso in cui il file .par dice al Reflex di cercare il .mod (credo che sia abbastanza furbo che quando non lo trova fa un minimo di ricerca nelle cartelle più prossime) allora non devi fare altro che aprire con un qualunque editor di testo (il blocco note va già benissimo) il file .par e correggere il percorso del file .mod (è piuttosto in fondo, non è difficile da riconoscere). Lo stesso problema lo puoi avere con l'audio, anche in questo caso ci sono alcuni .wav che gira e rigira sono sempre gli stessi per tutti i modelli, correggi il percorso a uno di questi. Ah, dimenticavo, i file vanno indicati senza estensione, Reflex sa già che per la grafica deve cercare un file .mod e per l'audio un .wav! Spero di esserti stato utile!
Io ho Mac, ma da poco ho installato Boot Camp ed ho Windows XP con SP2 a tutti gli effetti. Allora io ho aperto il .par e ho corretto il collegamento al .mod e lo stesso ho fatto per il suono; ma adesso viene:"Error reading the model appearance data file!"
Non so come fare!
Vecchio 17 novembre 08, 15:42   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Che versione di Reflex hai? Non è che quei modelli sono pensati per una successiva alla tua? Succede solo con alcuni? Quelli originali vanno tutti?
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 20:37   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da lesath82 Visualizza messaggio
Che versione di Reflex hai? Non è che quei modelli sono pensati per una successiva alla tua? Succede solo con alcuni? Quelli originali vanno tutti?
La versione è la 5.01.0XTR, i modelli originali che ho già nel simulatore vanno tutti, mentre alcuni scaricati non vanno anche se correggo i riferimenti (per es. il 747 o l' A380).
Vecchio 17 novembre 08, 22:36   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-07-2008
vai su questo sito Reflex Products registrati e scarica gli aggiornamenti Reflex XTR 5.02.1
Reflex XTR 5.02.2 Arizona
Reflex XTR 5.03.0 STEP 1
dovrai fare come un acquisto ma non li paghi e poi parte il download dopo li installi nello stesso ordine e avrai il simulatore aggiornato alla versione 5.03 che è l'ultima
scorpionblu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks