![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
| Aiuto Phoenix Aiuto!!!
Ciao raga, ho appena acquistato phoenix con anche una radio usb ma nn funziona.... Non mi vede la radio... dice che devo inserire la usb che c'e dentro la scatola... ma come faccio a farla andare con la radio che ho acquistato quelle da 30 euro x fms??? Ditemi che si puo e che nn devo comprare una radio!!!
__________________ FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Brianza
|
Ciao, Phoenix te lo vendono con una intrfaccia usb/jack-stereo per le varie radio in commercio, io ad esempio uso la radio del Blade CX2 ossia una Spectrum LP5DSM nel tuo caso penso che devi trovare un adattatore che da Jack si converta in usb per poter utilizzare la tua radio, quindi il cablaggio che ti hanno dato a corredo lo devi utilizzare per forza. ![]()
__________________ \\_Blade CX2_// |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Io ho questo tipo di radio : Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it RC FLIGHT SIMULATOR USB (FMS) MODE1 6 CANALI (Gas a destra)&cat=Simulatori&scat1=Aerei+Eli&scat2=Gratu iti Pero nn me la riconosce come devo fare???
__________________ FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Brianza
|
tieni presente che l'interfaccia che ti danno di Phoenix serve da protezione per il software. Di fatto devi utilizzarla sempre se vuoi che funzioni, quindi la soluzione penso che sia nel trovare un connettore che faccia comunicare questo cavo di phoenix con quello della tua radio PC/cavo di Phoenix std/interfaccia jack st-usb/connettore usb della tua radio ti conviene rivolgerti ad un negozio specializzato e farti reperire questo cavo ....almeno credo ![]()
__________________ \\_Blade CX2_// |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
ll problema e che ho la optic 6 sport me la riconosce ma l'elicottero va per i cazzi suoi... come devo fare ???? Aiuto??? sto strippando!!!!!!!!!
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Cosa vuol dire PPM??? Per chiarirmi meglio ti metto in allegato come e impostata la radio. Perfettamente come da foto. Levetta tutta verso l'esterno (dietro). Aiutooo!!! ![]() ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Settaggio tx Citazione:
posso confermarti che le tx con cavo usb che vendono a circa 25 NON funzionano con Phoenix. Per quanto riguarda la tua radio, devi necessariamente assegnargli la modulazione in PPM, anzichè PCM o FM eliminare le miscelazioni già preimpostate nei vari modelli, e fare la calibrazione con il simulatore. io avendo una FF9super, ho dovuto impostare il mio modello con modulazione PPM, assegnare aereo Acrobatic (e non hely) proprio per eliminare le miscelazioni, altrimenti la radio non verrà riconosciuta.... Spero di averti fatto un pò di luce sulla questione. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora prima cosa : 1) cosa vuol dire PPM? 2) non esiste un settaggio gia preimpostato su internet o una guida come fare?? Proprio non riesco. 3) non mi funziona il canale 5!!! 4) volo in mode 1. Sto strippando aiuto!!!
__________________ FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport. | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non penso di essere altamente preparato a spiegarti le giuste differenze tra FM, PCM, PPM però in parole povere (spero) le differenze sono le seguenti: FM è il tipo di modulazione della radiofrequenza PCM e PPM sono il tipo del segnale una volta riconvertito in bassa frequenza. Per quanto ne sappia io, non ci sono settaggi già preimpostati nel web, anch'io al suo tempo ho perso un pò di tempo per riuscire a far funzionare il tutto... purtroppo avendo una radio diversa dalla tua, non posso proprio aiutarti ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Castle Creations Phoenix-35 Brushless ESC... Aiuto settaggio!! | sanchez79 | Elimodellismo Motore Elettrico | 16 | 05 gennaio 09 20:41 |
katana 60 phoenix-model aiuto!!!!!!!!! | manuvel | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 0 | 22 agosto 08 20:42 |
Mi Serve Aiuto Per Settare Phoenix | vincenzo_72 | Simulatori | 8 | 03 aprile 08 19:51 |
aiuto phoenix rc volo 3D elicottero | distruttore | Simulatori | 3 | 17 dicembre 07 14:17 |
richiesta di aiuto per phoenix 25 cc su t rex | roblau | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 17 dicembre 05 09:37 |