Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 08, 13:16   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Acquisto simulatore E-sky: quale rivenditore per spedizione economica?

Vorrei acquistare il simulatore semplice della E-sky (che è poi la radio USB + FMS gratuito) per non dover usare la mia trasmittente dell'Honey Bee che per praticità tengo pronta all'uso insieme all'elicottero e non in casa...
La domanda è: dato che costa piuttosto poco (20-25 Euro) non vorrei spendere più di corriere... sapete se ci sono rivenditori che spediscano ad es. per Postacelere? Sicuramente lo fa Winning Models ma al momento il simulatore non lo ha disponibile...
Ciao grazie.
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 16:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Vorrei acquistare il simulatore semplice della E-sky (che è poi la radio USB + FMS gratuito) per non dover usare la mia trasmittente dell'Honey Bee che per praticità tengo pronta all'uso insieme all'elicottero e non in casa...
La domanda è: dato che costa piuttosto poco (20-25 Euro) non vorrei spendere più di corriere... sapete se ci sono rivenditori che spediscano ad es. per Postacelere? Sicuramente lo fa Winning Models ma al momento il simulatore non lo ha disponibile...
Ciao grazie.
EK2-0905A-2 - EI204C USB Simulator Informazioni Ckado.com
Vecchio 20 ottobre 08, 21:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Ciao grazie.
Io l'ho acquistato da poco e il prezzo migliore che ho trovato è su ebay dal venditore dragontech777. Ti posto il link:

SIMULATORE USB ESKY completo di cd e programma!!! su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Il pacco è arrivato in 3 gg quindi come spedizione è ok! L'unico problema riscontrato è che la radio era in mode 2 e non in mode 1 come da descrizione pertanto ho dovuto fare la modifica. Ho segnato il problema al venditore che non mi ha risposto... Cmq ho speso in tutto € 22,60 (spese di spedizione comprese) che non è male!
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 10:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Io l'ho acquistato da poco e il prezzo migliore che ho trovato è su ebay dal venditore dragontech777. Ti posto il link:

SIMULATORE USB ESKY completo di cd e programma!!! su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Il pacco è arrivato in 3 gg quindi come spedizione è ok! L'unico problema riscontrato è che la radio era in mode 2 e non in mode 1 come da descrizione pertanto ho dovuto fare la modifica. Ho segnato il problema al venditore che non mi ha risposto... Cmq ho speso in tutto € 22,60 (spese di spedizione comprese) che non è male!
Ma te lo sei aggiudicato all'asta? Io il minimo che ho visto su e-bay (non ricordo il venditore) è a partire da 18 Euro + spedizione+(eventualmente) 3 o 4 euro per il compra subito...

Il prezzo che hai pagato te è effettivamente ottimo e a me il mode 2 andrebbe proprio bene. Anche se il venditore non merita un gran punteggio in quanto a qualità del servizio... comunque proverò a vedere anche io, grazie. Io il minimo che ho visto fino ad ora è 29 Euro di Genial Model (19 di sim + 10 di corriere!).
Grazie della dritta, per ora pare la soluzione migliore.

P.S. Ma si può modificare facilmente il mode, in caso? Capisco di sì... giusto?
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Vecchio 21 ottobre 08, 11:23   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Citazione:
Ma te lo sei aggiudicato all'asta? Io il minimo che ho visto su e-bay (non ricordo il venditore) è a partire da 18 Euro + spedizione+(eventualmente) 3 o 4 euro per il compra subito...

Il prezzo che hai pagato te è effettivamente ottimo e a me il mode 2 andrebbe proprio bene. Anche se il venditore non merita un gran punteggio in quanto a qualità del servizio... comunque proverò a vedere anche io, grazie. Io il minimo che ho visto fino ad ora è 29 Euro di Genial Model (19 di sim + 10 di corriere!).
Grazie della dritta, per ora pare la soluzione migliore.

P.S. Ma si può modificare facilmente il mode, in caso? Capisco di sì... giusto?
No, l'ho acquistato con 'compralo subito'. Se clicchi sul link che ti ho postato vai direttamente all'inserzione. Il cambio MODE non è così semplice xkè bisogna aprire il radiocomando e spostare alcuni componenti da una parte all'altra però è fattibile! Ciao!
Vecchio 21 ottobre 08, 11:30   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Ho notato che l'oggetto del precedente link è già stato acquistato, prova su questo:

Ciao!
Vecchio 21 ottobre 08, 14:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Citazione:
Ho notato che l'oggetto del precedente link è già stato acquistato, prova su questo:

Ciao!
Mmmhh: costa 20euro (col compra subito) + 4,60 di spedizione + 1 di bollettino (no paypal, ci vuole anche il tempo di andare alla posta e poi scannerizare la ricevuta...), per un totale di 25,60. Non so se vale la pena per risparmiare 3,40 Euro rispetto a Genial Model. Tenendo conto dei tuoi piccoli inconvenienti col fornitore (Genial Model ha comunque una faccia che espone in prima persona nel suo negozio, peccato che sia a 900 km da casa mia ). Ci penso fino a stasera, se mia moglie mi autorizza l'acquisto prenderò l'uno o l'altro
Vecchio 21 ottobre 08, 15:29   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Citazione:
Mmmhh: costa 20euro (col compra subito) + 4,60 di spedizione + 1 di bollettino (no paypal, ci vuole anche il tempo di andare alla posta e poi scannerizare la ricevuta...), per un totale di 25,60. Non so se vale la pena per risparmiare 3,40 Euro rispetto a Genial Model. Tenendo conto dei tuoi piccoli inconvenienti col fornitore (Genial Model ha comunque una faccia che espone in prima persona nel suo negozio, peccato che sia a 900 km da casa mia ). Ci penso fino a stasera, se mia moglie mi autorizza l'acquisto prenderò l'uno o l'altro
Ok fai come credi, io ti ho solo raccontato la mia esperienza! Inoltre se sei un principiante (come me) il simulatore fsm è sconsigliato in quanto irreale. Lo puoi leggere in diversi post di persone esperte! A me è stato consigliato RealFlight G4. A presto!
Vecchio 21 ottobre 08, 16:21   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Ops... intendevo dire FMS!! Poi xkè dici 20 euro? Sono € 18 + 4,60 della spedizione + 1 per il bollettino o ricarica postepay. Cmq vedi tu a me non me ne viene in tasca niente...

Ultima modifica di arton-fly : 21 ottobre 08 alle ore 16:24
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 13:27   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Citazione:
Ops... intendevo dire FMS!! Poi xkè dici 20 euro? Sono € 18 + 4,60 della spedizione + 1 per il bollettino o ricarica postepay. Cmq vedi tu a me non me ne viene in tasca niente...
Scusa, non volevo offenderti ribattendo al tuo post, era proprio una scambio di esperienze come questo avuto con te che auspicavo aprendo questa discussione.

Io sono principiante e ho un modello con rotore di coda a passo fisso. A dispetto di tutti quelli che me lo sconsigliavano come primo eli ne sono soddisfattissimo e al costo di qualche pezzo di ricambio (non moltissimi) sto imparando con soddisfazione a pilotarlo.

FMS non è realistico? Può essere (anche se mi pare meglio di come lo descrivono molti), ma per un principiante va benissimo, a mio modo di vedere. La prima cosa da impararare è quale pollice muovere e in quale direzione quando l'elicottero appena alzato comincia a sbandare o a girare per i fatti suoi e per acquisire questo tipo di coordinazione secondo me FMS è più che adeguato. Certo se uno ci vuol simulare delle figure 3D può avere dei limiti, ma a me non interessa. Più divertente secondo me cercare di simulare il comportamento di un elicottero vero, che il 3D non lo farà mai di sicuro.

Ciao e grazie della discussione che abbiamo avuto.

P.S. Un negoziante della mia città ha il simulatore importato da Sabattini (Sabattinicars - Thunder Tiger Italia) a 28 Euro. Credo che prenderò quello, a parità di costo (o per 2 o 3 euro in più) ha una "radio" con 6 "canali", casomai mi venisse voglia di simulare qualche funzione più complicata tipo l'idle-up...
Rispondi

Bookmarks