Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 08, 11:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
RealFlight G4 x eli neofita

Ciao ragazzi, creo questa discussione per avere qualche dritta su come utilizzare RealFlight G4. Sono un neofita ed ho da poco acquistato un Walkera 5v8 ma prima di danneggiare l'eli ho decido di fare un po' di pratica con questo simulatore. Inizialmente ho provato un coassiale ma è troppo semplice (e mi han detto anche poco realistico) allora sono passato a quelli con rotore di coda ma questi sono veramente complessi. Ho provato ad utilizzare la funzione 'heli orientation trainer' che propone il dominiom 90 ma è veramente ingestibile... Non si può cambiare? Mi sto già demoralizzando Accetto qualsiasi consiglio per iniziare a volare!! Grazie!
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 08:04   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2006
devi fare pratica il 90 è molto stabile sono i pollici che vanno quà e là, abbi fede!
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 21:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Citazione:
Originalmente inviato da granmaster Visualizza messaggio
devi fare pratica il 90 è molto stabile sono i pollici che vanno quà e là, abbi fede!
Ok grazie x aver risposto (a quanto pare sei stato l'unico...) mi continuerò ad allenare!! Qualcuno mi sa indicare come si fanno a caricare altri modelli che si trovano sul web? Ho provato con la funzione IMPORT ma dopo non me li ritrovo tra gli aircraft... grazie!
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 19:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Ok sono riuscito ad importare i modelli. Vi faccio una domanda nella speranza che qualcuno mi risponda. Mi sto allendando con l'heli orientation trainer e sono arrivato al livello 12, putroppo da lì non mi schiodo! Non riesco a capire se è normale che il Dominion 90 per alzarsi debba essere sbilanciato all'indietro, ovvero non basta dare gas ma devo agire sull'altro stick sbilanciandolo indietro. Ho visto che con altri eli questo problema non c'è... è una cosa normale?? Non ci salto fuori...
Vecchio 25 ottobre 08, 20:56   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca22

Data registr.: 07-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ok sono riuscito ad importare i modelli. Vi faccio una domanda nella speranza che qualcuno mi risponda. Mi sto allendando con l'heli orientation trainer e sono arrivato al livello 12, putroppo da lì non mi schiodo! Non riesco a capire se è normale che il Dominion 90 per alzarsi debba essere sbilanciato all'indietro, ovvero non basta dare gas ma devo agire sull'altro stick sbilanciandolo indietro. Ho visto che con altri eli questo problema non c'è... è una cosa normale?? Non ci salto fuori...
intanto ti do un consiglio, se sei agli inizi come hai detto e trovi difficoltà nel tenere l'eli stabile, utilizza lo switch in alto a sinistra denominato ch5-dual rates, tiralo verso di te e noterai che i comandi saranno meno sensibili e di conseguenza l'eli diventerà piu stabile.

Il dominon 90 è uno degli eli piu stabili che puoi trovare nel g4, dopo l'impala che sembra un coassiale...

Per quanto riguarda l'alzarsi sbilanciandolo indietro, a me non lo fa..

Prova a volare in idle-up, switch a sinistra denominato ch.8 mode idle up, come noterai questo switch ha 3 posizioni... la posizione dove lo switch è piu "lontano" da te è per il volo in normal e cioè con lo stick del gas comandi sia passo che potenza del motore, in posizione centrale è in idle-up1 e cioè il motore mantiene sempre la stessa potenza e tu con lo stick del gas comandi solo il passo.

Nella posizione piu "vicina" a te invece, sei in idle-up2.. che non è nient'altro che un idle1 più spinto a livello di motore.
luca22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 23:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

heli orientation trainer

Qualcuno mi sa dire quanti livelli ci sono nell'heli orientation trainer??
Grazie!
Rispondi

Bookmarks