09 ottobre 08, 17:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Rogno
| Aiuto per simulatore PC
Ciao a tutti, ecco qui un nuovo uomo stregato dal volo radiocomandato. Da neofita (e visto che le batterie del mio nuovo Walkera durano davvero 5 minuti), volevo cimentarmi con il simulatore che ho trovato nella confezione. Il simulatore in questione è TRU-FLITE 3D Computer Models Simulator. Ho collegato la radio alla porta COM del PC con il cavetto presente nella confezione. Il "gioco" parte e quasi sempre, al primo tentativo, mi dice che non trova il telecomando. Faccio ripartire e normalmente, il tutto parte. Riesco ad entrare nei settaggi TX e vedo le barrette muoversi. Quando però provo a volare davvero, il comando motore non funziona e non riesco a fare niente. Qualcuno mi sa dire perchè? Grazie e a presto Oby |
09 ottobre 08, 18:24 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Hai provato a configurare la radio in "periferiche di gioco" nel Pannello Controllo di Windows ? è fondamentale farlo prima di lanciare il sim.
__________________ Sab Goblin RAW 580 |
09 ottobre 08, 19:48 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao, grazie per l'aiuto, tuttavia tieni presente che: - se collego il TX via COM gestione risorse non me lo rileva - se utilizzo una riduzione COM/USB gestione risorse lo rileva ma non ho alcun driver da installare Leggendo il forum ho anche provato a scaricare FSM2 ma sono punto e a capo: il TX non funziona. Ciao Oby |
09 ottobre 08, 20:36 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Non dovresti installare drivers... io per la mia Esky non ho dovuto installare nulla, e funziona. Però prima di usare FMS ho dovuto tararla sul pannello controllo di windows=>periferiche di gioco. hai provato a scaricare il sim gratuito heli-X ? almeno hai qualcosa in più su cui tentare.
__________________ Sab Goblin RAW 580 |
10 ottobre 08, 12:13 | #5 (permalink) Top |
|
Cia, il problema è che in gestione risorse, non trovo la TX collegata alla porta COM, pertanto non posso configurarla. Ora proverò a scaricare anche il software che mi hai consigliato. Sai niente del simulatore Realflight? Prima di acquistarlo vorrei avere qualche impressione. Ciao e grazie ancora Oby |
11 ottobre 08, 23:23 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
Bookmarks |
| |