Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 08, 00:30   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-07-2008
simulatore reflex o g4 ?

Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso ad abbandonare il vecchio fms 8.3 (che comunque qualcosa mi ha insegnato) per passare a un simulatore più serio... sono indeciso tra il g4 ed il reflex, qualcuno lo conosce questo reflex ? io l'ho provato in un negozio di modellismo che lo ha installato sul proprio pc, ma la mia è stata una prova molto breve e non l'ho potuto testare bene. ho visto solamente che ha una risoluzione da paura (specie se collegato ad uno schermo full hd)... Qualcuno di voi l'ha testato più a fondo ? Grazie
zova73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 01:04   #2 (permalink)  Top
roblau
Guest

ciao, io li ho provati entrambi, alla fine ho tenuto il g4 e venduto il reflex.
per due motivi, il primo e con il reflex devi usare la tua radio e se trattasi di radio molto costosa, e' un peccato sminchiarla con il simulatore.
Secondo, il refelx benchè di grafica leggermente superiore al g4 , pecca di un po di vecchiaia e poca matematica,, pur rimanendo secondo me uno dei due migliori in circolazione.
Il g4 leggermente piu scarso (sempre eccellente come grafica) di immagine, ma notevolmente migliore per quello che riguarda la realta di simulazione e gli effetti sonori come ad esempio il rotorino di coda in volo retro o il flappeggio nelle manovre spinte.
Il g4 offre inoltre una possibilita di impattare con ostacoli 3d e ha molte nuove funzioni che sono piu' avanti rispetto al refelx.
Altro esempio di bontà del simulatore g4 e ìè sicuramente la ossibilità di poter fare volo rovescio e far toccare le pale al suolo sfrgandole come nella realtà, cosa che il relfex non fa e appena tocchi viene considerato errore.Quest'ultima cosa potrebbe sembrare superflua, ma ti garantisco che affina molto la sensibilita' sui comandi.
Infine , utilizzando appunto come dicevo prima la radio usb, eviti di rovinare la tua.
Vecchio 04 ottobre 08, 05:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca22

Data registr.: 07-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da roblau Visualizza messaggio
ciao, io li ho provati entrambi, alla fine ho tenuto il g4 e venduto il reflex.
per due motivi, il primo e con il reflex devi usare la tua radio e se trattasi di radio molto costosa, e' un peccato sminchiarla con il simulatore.
Secondo, il refelx benchè di grafica leggermente superiore al g4 , pecca di un po di vecchiaia e poca matematica,, pur rimanendo secondo me uno dei due migliori in circolazione.
Il g4 leggermente piu scarso (sempre eccellente come grafica) di immagine, ma notevolmente migliore per quello che riguarda la realta di simulazione e gli effetti sonori come ad esempio il rotorino di coda in volo retro o il flappeggio nelle manovre spinte.
Il g4 offre inoltre una possibilita di impattare con ostacoli 3d e ha molte nuove funzioni che sono piu' avanti rispetto al refelx.
Altro esempio di bontà del simulatore g4 e ìè sicuramente la ossibilità di poter fare volo rovescio e far toccare le pale al suolo sfrgandole come nella realtà, cosa che il relfex non fa e appena tocchi viene considerato errore.Quest'ultima cosa potrebbe sembrare superflua, ma ti garantisco che affina molto la sensibilita' sui comandi.
Infine , utilizzando appunto come dicevo prima la radio usb, eviti di rovinare la tua.
quoto.. anche io li ho avuti entrambi e tenuto il g4 con la sua radio.
luca22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 08:51   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-07-2008
veramente il reflex che ho visto io aveva una radio tutta sua un bestione giallo e nero con tanto do display lcd. comunque grazie per le informazioni
zova73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 09:13   #5 (permalink)  Top
roblau
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da zova73 Visualizza messaggio
veramente il reflex che ho visto io aveva una radio tutta sua un bestione giallo e nero con tanto do display lcd. comunque grazie per le informazioni
si hai ragione, l'ultima versione del reflex in ita ha la sua radio un po stranuccia, cmq non cambia il fatto che il g4 e' piu' completo e realistico.
ciao.
Vecchio 04 ottobre 08, 09:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di etnad

Data registr.: 07-02-2008
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da zova73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso ad abbandonare il vecchio fms 8.3 (che comunque qualcosa mi ha insegnato) per passare a un simulatore più serio... sono indeciso tra il g4 ed il reflex, qualcuno lo conosce questo reflex ? io l'ho provato in un negozio di modellismo che lo ha installato sul proprio pc, ma la mia è stata una prova molto breve e non l'ho potuto testare bene. ho visto solamente che ha una risoluzione da paura (specie se collegato ad uno schermo full hd)... Qualcuno di voi l'ha testato più a fondo ? Grazie
ciao, grafica molto meglio reflex. Quindi se hai visto il Reflex, quando vedrai g4 rimarrai un pò deluso.
Sonoro meglio g4.
A livello di simulazione tieni presente che sono probabilmente i due migliori per cui ci sarà sempre chi ti dirà che è meglio l'uno piuttosto che l'altro.
io personalmente preferisco reflex.

Citazione:
Originalmente inviato da roblau Visualizza messaggio
Col Reflex puoi sempre affinare cercando di avvicinarti sempre di più senza toccare le pale.
E comunque non puoi toccare le pale ma se ti avvicini parallelo puoi toccare la testa del rotore, quindi richiede ancora più sensibilità sui comandi.
Vecchio 04 ottobre 08, 10:39   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mach3

Data registr.: 05-09-2008
scusate la domanda scema ma perchè il radiocomando si rovina usandolo col simulatore ? per l'usura ? attaccandolo via usb carica anche la batteria dello stesso oppure no ?
mach3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 10:44   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di etnad

Data registr.: 07-02-2008
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da mach3 Visualizza messaggio
scusate la domanda scema ma perchè il radiocomando si rovina usandolo col simulatore ? per l'usura ? attaccandolo via usb carica anche la batteria dello stesso oppure no ?
magari si usura un pò..
non ricarica la batteria
Vecchio 04 ottobre 08, 10:59   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ho avuto il reflex per 7\8 mesi. Carino. Bella grafica..
Ma non rispecchia la realtà sotto molteplici aspetti, quando me ne sono accorto l'ho immediatamente sostituito con il G3.5 grazie al quale,finalmente sono riuscito ad imparare nuove manovre.
Col G4 si migliora ultermente; A mio parere è il migliore in assoluto, non ha rivali!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 10:59   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
qualcuno ha provato il Phoenix?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks