04 ottobre 08, 00:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Perugia
| simulatore reflex o g4 ?
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso ad abbandonare il vecchio fms 8.3 (che comunque qualcosa mi ha insegnato) per passare a un simulatore più serio... sono indeciso tra il g4 ed il reflex, qualcuno lo conosce questo reflex ? io l'ho provato in un negozio di modellismo che lo ha installato sul proprio pc, ma la mia è stata una prova molto breve e non l'ho potuto testare bene. ho visto solamente che ha una risoluzione da paura (specie se collegato ad uno schermo full hd)... Qualcuno di voi l'ha testato più a fondo ? Grazie
|
04 ottobre 08, 01:04 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
ciao, io li ho provati entrambi, alla fine ho tenuto il g4 e venduto il reflex. per due motivi, il primo e con il reflex devi usare la tua radio e se trattasi di radio molto costosa, e' un peccato sminchiarla con il simulatore. Secondo, il refelx benchè di grafica leggermente superiore al g4 , pecca di un po di vecchiaia e poca matematica,, pur rimanendo secondo me uno dei due migliori in circolazione. Il g4 leggermente piu scarso (sempre eccellente come grafica) di immagine, ma notevolmente migliore per quello che riguarda la realta di simulazione e gli effetti sonori come ad esempio il rotorino di coda in volo retro o il flappeggio nelle manovre spinte. Il g4 offre inoltre una possibilita di impattare con ostacoli 3d e ha molte nuove funzioni che sono piu' avanti rispetto al refelx. Altro esempio di bontà del simulatore g4 e ìè sicuramente la ossibilità di poter fare volo rovescio e far toccare le pale al suolo sfrgandole come nella realtà, cosa che il relfex non fa e appena tocchi viene considerato errore.Quest'ultima cosa potrebbe sembrare superflua, ma ti garantisco che affina molto la sensibilita' sui comandi. Infine , utilizzando appunto come dicevo prima la radio usb, eviti di rovinare la tua. |
04 ottobre 08, 05:13 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
04 ottobre 08, 09:13 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ciao. | |
04 ottobre 08, 09:40 | #6 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Sonoro meglio g4. A livello di simulazione tieni presente che sono probabilmente i due migliori per cui ci sarà sempre chi ti dirà che è meglio l'uno piuttosto che l'altro. io personalmente preferisco reflex. Citazione:
E comunque non puoi toccare le pale ma se ti avvicini parallelo puoi toccare la testa del rotore, quindi richiede ancora più sensibilità sui comandi.
__________________ non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn | ||
04 ottobre 08, 10:44 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non ricarica la batteria
__________________ non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn | |
04 ottobre 08, 10:59 | #9 (permalink) Top |
User |
Ho avuto il reflex per 7\8 mesi. Carino. Bella grafica.. Ma non rispecchia la realtà sotto molteplici aspetti, quando me ne sono accorto l'ho immediatamente sostituito con il G3.5 grazie al quale,finalmente sono riuscito ad imparare nuove manovre. Col G4 si migliora ultermente; A mio parere è il migliore in assoluto, non ha rivali! |
Bookmarks |
| |